[Farnesina] Intervista al Country President Norvegese

Day 2,374, 07:35 Published in Italy Chile by Federico Fato

Gentili eCittadini e 12 lettori,
dopo l'interessantissima intervista ottenuta grazie alla disponibilità del MoFA Finlandese, che è anche il Capitano di Asgard, TheJuliusCaesar ( vi invito a leggerla se ancora non l'avete fatto: qui), proseguiamo con un'altra intervista fatta da ambasciatore assegnato ai Paesi Scandinavi al Country President della Norvegia: Akashaton.

Come per il precedente articolo, ho preferito mettere in prima posizione la versione originale in inglese dell'intervista, perché meno soggetta a libere interpretazioni come può essere la traduzione in italiano.



Hi Akashaton, thank you for the interwiev and for the and the availability 🙂 Let's Start!

F - As a member of Asgard, could you say us what are your current goals and what kind of relationship is there between the other Member States?

A - Our main goal, now a days is to get rid of our occupants.
I see the relationship, with Sweden and Finland, as very good, now a days.

F - How do you see the situation of antagonism between Sirius and Aurora? What do you think of these two Alliances?

A - Neither of those alliances are friends of us, so any antagonisten between them is a good thing, but of course we dislike Sirius the most being in "open war" with both the UK and Poland.

F - Sweden is completely under the domination of Poland, and also your area is currently occupied by the Poles. How do you see the development of the war between the Scandinavian countries and Poland?

A - It's not the first and not the last time this will happen, as Poland must reset determination in the regions they usually "occupy" from Germany and the Netherlands, Poland need the bonuses, and our oil.

F - Now that Robert Stark and his mother are dead, who would you see well on the northern throne? Better Sansa or Arya? (Do you really believe that Lannyster poop coins? o.O)

A - If those were the options, I'd say Arya, but why not John Snow, even though he is a bastard.
No the Lannyster mines are dry, I hear.

F - In addition to Poland and Holland, what are the other states hostile to you? And the allies?

A - Asgard are Asteria and LETO friendly. Traditionally Russia and Canada are our friends, the Baltic nations, not so much.. and of course the UK.

F - As you had predicted in the article (link), in Norway you have turned to minimum (1😵 all taxes. How do you think this economic policy can help in times of war?

A - It's more a question of how it will help in times of occupation.
Norway is a small country, our main income is not from taxes anyway. 😉

F - Let's talk a bit of Norway. How is the internal political situation?

A - We do get some clashes from time to time, but usually it's close and friendly, we are not too many active players, You see.

F - The Norwegian parties are able to cooperate if necessary Or there is a strong distinction of ideas, as in Italy?

A - The Norwegian parties are able to cooperate, very well, as we must.

F - What do you think of our country in the game?

A - Sadly I don't know eItaly very well, but I've noticed you are struggling to
stay on the map. I admire Your spirit!

F - And in Real Life, what do you think about Italy? 🙂

A - I never been to Italy, but I love to go some time!

Thanks again for the answers and good luck with Poland! 😉




F - Come mebro di Asgard, potresti dirci quali sono gli obiettivi correnti dell'Alleanza e che tipo di relazione c'è con gli altri Stati Membri?

A - Il nostro obiettivo principale è quello di sbarazzarci dei nostri occupanti. Il rapporto con la Svezia e la Finlandia è davvero buono.

F - Cosa pensi della situazione di antagonismo tra Sirius e Aurora? Cosa pensi di queste Alleanze?

A - Nessuna di queste due alleanze è nostra amica, quindi ogni antagonismo fra loro è una buona cosa, ma naturalmente non ci piace essere in guerra aperta con Sirius, ossia con l'Inghilterra e la Polonia.

F - La Svezia è completamente sotto la dominazione polacca, e anche il vostro territorio è attualmente occupato dalla Polonia. Quali sono gli sviluppi della guerra fra gli Stati Scandinavi e la Polonia?

A - Non è la prima e nemmeno l'ultima volta che succederà, la Polonia deve reimpostare la determinazione nelle regioni che di solito occupano dalla Germania ai Paesi Bassi, la Polonia ha bisogno dei bonus, e del nostro olio.

F - Ora che Robb Stark e sua madre sono morti, chi vedresti bene sul trono del Nord? Meglio Sansa o Arya? (Credi davvero che i Lannister defechino monete? o.O)

A - Se queste sono le opzioni, direi Sansa, ma perché no John Snow, anche se è un bastardo. No, le miniere dei Lannister sono a secco, ho sentito.

F - Oltre alla Polonia e all'Olanda, quali sono gli altri Stati a voi nemici? E gli Alleati?

A - Asgard ha una relazione amichevole con Asteria e LETO. Tradizionalmente la Russia e il Canada sono nostri amici, le nazioni baltiche non tanto.. e ovviamente l'Inghilterra (nemica).

F -Come avevi preannunciato nell'articolo, in Norvegia avete portato al minimo (1😵 tutte le tasse. Come pensi che questa politica economica sarà d'aiuto in tempi di guerra?

A - E' più di una questione di come aiuterà nei momenti di occupazione. La Norvegia è un paese piccolo, le nostre entrate principali non vengono comunque dalle tasse.

F - Parliamo un po' della Norvegia. Com'è la situazione politica interna?

A - Ci sono alcuni scontri di tanto in tanto, ma di solito sono amichevoli, non siamo dei giocatori troppo attivi, come potete vedere.

F - I partiti norvegesi sono capaci di collaborare se necessario o c'è una grossa differenza di idee come in Italia?

A - I partiti norvegesi sono in grado di cooperare molto bene, quando ce n'è bisogno.

F - Che ne pensi della nostra nazione in game?

A - Purtroppo non conosco l'eItalia molto bene, ma ho saputo che state lottando per restare sulla mappa. Ammiro il vostro spirito!

F - E nella vita reale, cosa ne pensi dell'Italia?

A - Non sono mai stato in Italia, ma vorrei venirci ogni tanto.