[AetG] - Intervista doppia: giovani forze a confronto

Day 2,393, 23:51 Published in Italy Italy by Tommaso Crociera

Gentili cittadini e fedeli tesserati.
Dal momento stesso della sua fondazione, l'aquila ha sempre tenuta bene in mente l'unica cosa che la fa ancora vivere e volare sullo scenario eMondiale: la forza delle idee.
Questa forza deriva certo dallo spirito con cui è sempre stata condotta ma anche, e soprattutto, dal continuo rinnovo delle menti che la sostengono.
Per questo, per tributare ai giovani virgulti che entrano nel partito il giusto onore, abbiamo deciso di pubblicare questa intervista ai due ultimi membri attivi entrati nelle nostre fila: Kyob e Squeeze Derp
Ma bando ai preamboli, eccovi il testo dell'intervista.
Buona lettura.

1. Come mai hai deciso di iniziare a giocare a Erepublik? Ci racconti i tuoi primi passi nel gioco?

KYOB: eRepublik l'ho conosciuto un pò per caso. Dopo aver completato per la millesima volta Fallout in tutte le sue forme, e non riuscendo più a giocare ad altro, ho cercato su internet un valido sostituto e toh!! Mentre leggevo di proposte, giochi reperibili a prezzi non accessibili qualcuno aveva lasciato un post con scritto LA TUA NAZIONE HA BISOGNO DI TE!!! Iscriviti! Lo scetticismo per un browser era ai massimi livelli, io? Su internet a giocare?? Ma nemmeno morto!!! Allora mi sono iscritto, giustamente! E come poter lasciare la mia eItalia in difficoltà anche su internet!
Il resto credo che sia lo stesso che é capitato a tutte le persone che per la prima volta partecipano ad un gioco come eRepublik.
Per i primi mesi ho semplicemente cercato di farmi gli affaracci miei, accontentarmi di scaricare le energie e staccare il pc, d'altronde non ci capivo niente (e tutt'ora stento) e poi perché rovinare cotali discussioni di guerra non capendoci un cacchio???? Meglio portare in alto la propria forza, cercare di riempire quel medagliere che fa vento e stare a vedere!

SQUEEZE DERP: Stavo cercando su Google un gioco di simulazione geopolitica e fra i primi link comparsi c'era appunto eRepublik. L'idea
di un simulatore che mi permettesse di essere partecipe in modo attivo alla vita di una nazione combattendo e avere anche
una parte economica da gestire mi è sempre piaciuta, quindi eccomi qui 🙂
Una volta registrato ho ricevuto il messaggio di benvenuto che mi ha aiutato non poco ad orientarmi nei vari moduli. Ho seguito scrupolosamente i consigli scritti nelle guide come quello di non investire gold per comprare barrette o di non sperperare queste ultime in battaglie futili. Grazie alle guide e a qualche dubbio tolto in chat posso dire che l'inizio non è poi stato così tragico, le dinamiche inizialmente sono un po' contorte ma dopo po' di tempo il tutto si schiarisce.

2. Ad un certo punto ti è stata data l'opportunità di scegliere un partito. Perchè proprio Aquila et Gladius? Non siamo in top 5, non siamo tra i più gettonati dai neo-iscritti e molti player esperti ci danno per morti.

KYOB: L'Aquila è stata una scelta dettata soprattutto dalla direzione politica personale. Mi chiederai "ma non siamo gli unici!" e io ti rispondo che avete avuto la stupenda idea di usare l'Aquila e il Gladio per richiamare la mia attenzione! E aggiungerei che non me ne pento affatto!

SQUEEZE DERP: Il perchè è di per sè molto banale: in RL sono un convinto nazionalista e fiero italiano e voglio un partito che esalti
questi due valori mettendo l'Italia e gli italiani prima di tutto e pensavo (e lo penso ancora) di aver fatto la scelta giusta 😃

3. Il forum è il centro propulsore della vita del partito. Voi siete gli ultimi due tesserati; cosa vi ha avvicinato al nostro forum?

KYOB: Come già sai e come già sanno i ragazzi del forum, credo di aver superato la fase "stiamo a vedere", "facciamoci i cacchi nostri e prendiamo più medagliette possibile e bandierine"! Non mi sono stancato e tra i messaggi di coordinamento vari mi sono detto "ma dai conosciamo 'sti ragazzi che si sbattono ogni giorno per inviare messaggi e stanno dietro a tesserati vari che magari neanche se li cagano!" ed eccomi qua!

SQUEEZE DERP: Uno dei motivi per cui ho incominciato a frequentare il forum è perchè la comunicazione fra i tesserati in game può avvenire bene o male tramite la bacheca che a malincuore è sostanzialmente deserta oppure tramite la chat che penso sia ancora più vuota 😛 così mi sono registrato sul forum dove per fortuna c'è ancora qualche anima viva. Ma ovviamente la ragione non è solo quella: il forum è decisamente più pratico e funzionale di quello che può essere la bacheca o la chat che non permettono, in primis, l'organizzazione dei contenuti, aspetto fondamentale per avere un po di ordine nel partito.

4. Qual è stato il primo impatto con i nostri tesserati più anziani e con il partito in generale?

KYOB: Non posso dire altro che ottimo!!! Mi sono sentito accolto in una piccola ma solida comunità di persone da subito. Tutte le persone sul forum sono state cordialissime, non si sentono diversità tra membri anziani o nuovi che siano. L'atmosfera è quella del bar sotto casa dove sembra che ti conoscano tutti dal barista al tizio mai visto che passa a comprare le sigarette e si ferma a fare due chiacchiere e ridere con te. Sei da subito coinvolto in tutte le attività del partito con un entusiasmo unico che non può far altro che farti venire voglia di stare ancora un pò sul forum! Posso solo continuare a ringraziarvi della calorosa accoglienza che mi avete dato!

SQUEEZE DERP: Il primo impatto non poteva essere migliore. Non ho stretto particolari amicizie con nessuno ancora ma ho avuto modo di scambiare alcune opinioni sul forum con diversi anziani del partito, che diversamente a quanto pensavo, hanno preso in considerazione le mie proposte valutandole sulla loro fattibilità o meno. Per il partito in generale sono rimasto più che soddisfatto, il partito è vivo e con idee e sono più che fiero di dire "Si, sono un AetG!"

5. Trovate più sexy me (Italo Nostalgico) oppure Stedee?

KYOB: Finalmente delle domande serie!!! Sono ad un bivio unico nella mia vita da eCittadino direi, è come scegliere la mora o la bionda!!! Qua si rischiano incidenti diplomatici peggiori che l'Italia vera e ci ritroviamo con mille sotto-partiti (e poi sono appena entrato nel forum, che me volete radiare subito?!)

SQUEEZE DERP: Italo è più spesso ma Stedee che l'ha più lungo 😛

6. Cosa vi aspettate che Aquila et Gladius possa fare per voi? E invece cosa credete di fare voi per il partito?

KYOB: Penso che l'Aquila possa essere quel nuovo stimolo che mi permetta di continuare a giocare a eRepublik, anche questo semplice articolo è già tanto per un player da poco iscritto come me! D'altro canto e con poche parole spero, nel mio piccolo, di riuscire a dare il meglio per aiutare tutti voi a far si che l'Aquila torni a volare! (è sempre meglio sperare nel massimo che al peggio)

SQUEEZE DERP: Di aspettative particolari non ne ho tranne quella di, un giorno, rappresentare AetG in Congresso se i miei compagni me lo permetteranno (N.D.R. dopo la risposta alla domanda 5 ne dubito fortemente). Non vorrei essere scontato/banale ma dal canto mio cercherò in ogni modo di far valere i valori dell'Aquila e di restarne sempre fedele.

7. Domanda libera: un'ultimo consiglio per i neo-iscritti al gioco ed al partito?

KYOB: Beh dopo tutto quello che ho detto non posso fare altro che spingere i nuovi iscritti a dare il meglio di loro per la nostra grande eItalia, alla fine dei conti quello che vogliamo tutti è farci valere come nazione su questo game! Al partito invece dico solo di continuare così, continuare con questo entusiasmo, con questa voglia di fare perchè sicuramente i nuovi iscritti arriveranno a conoscervi e saranno felici di far parte di quel caloroso partito e anche gruppo di amici virtuali che è Aquila et Gladius!

SQUEEZE DERP:Per i nuovi del partito vi consiglierei di partecipare al forum, proponete agli anziani le vostre idee e non abbiate paura di dire cavolate che in fin dei conti quelle le abbiamo dette tutti. AetG ha bisogno di nuovi giocatori per rinnovarsi e nuove menti fresche con cui argomentare discussioni.
Per chi si è appena iscritto beh... richiedete subito il tessaramento in Aquila et Gladius!

Un sentito ringraziamento ai due nuovi aquilotti, auguriamo loro un'intensa eVita.

Italo Nostalgico e la redazione di Luce
Gloria et Honore