Lettera aperta ad un comunista deluso

Day 4,437, 02:39 Published in Italy Greece by CreepyRainbow

Ti annoi vero? Ti eri iscritto pensando di poter realizzare l'utopia socialista e invece.
Invece ti tocca vivere sotto una dittatura capitalista con malcelate simpatie fasciste.
Poco male, avrai pensato, anzi, avrò il privilegio di fare il partigiano prima di far partire gli espropri proletari. Ma presto ti sei accorto che a differenza del '43-'45, dove i compagni parlavano per ore prima di andare a sparare nella schiena ad un poveraccio che difendeva la patria, qui si parla e basta.

"Titan vattene" gridano. "La dittatura sta spaccando la community" proclamano. Ma ormai avrai capito che dietro quelle parole non ci sono idee.
Anzi, una paio di idee ce le hanno dai.
La prima è aspettare che il Signore mandi un campione del popolo (del popolo sì, ma con un conto corrente non da popolo popolo), che abbatta la dittatura a colpi di Visa e che protegga la rinnovata repubblica.
La seconda è aspettare in riva al fiume che la corrente porti a valle il cadavere del tuo nemico, ma il genio che ha detto questa cosa è morto di vecchiaia aspettando.

Per fortuna c'è zio Creepy che ti aiuta.
Perché voglio aiutarti dici? Perché mi fai pena, ti basta come risposta? Voglio vedere se davvero siete così apatici da nemmeno mangiare quando vi si imbocca.

Ora attento, voglio che ti trasformi in qualcun altro. Non in un partigiano, sparare non fa per te. Nemmeno in Gramsci, non sei abbastanza intellettuale.
Ti devi trasformare in un sindacalista.
Cosa fa il sindacalista di mestiere? Rompe le scatole ai clienti per creare grane al titolare e strappare migliori condizioni per i lavoratori. Circa.
Su eRepublik tu romperai le scatole ai tank per creare grane a Plato e strappare migliori condizioni per i 2clicker.

Come? Zitto! Prima la lista di richieste, altrimenti che sindacalista sei?
Cerchiamo di farne poche e chiare ok?

Prima richiesta
Le funzionalità automatiche quando si è offline devono essere implementate gratis per tutti, non lasciate a script a pagamento di terze parti.

Seconda richiesta
I Commander delle MU devono poter far combattere i propri soldati in modo simile ai gestori delle botnet, e farlo gratis. Non si può stare online h24 per sparare esattamente nel minuto richiesto.

Terza richiesta
In una campagna si deve poter combattere o solo in aerea o solo in terrestre. Basta tank che farmano Gold e barrette a terra per poi venire a dominare anche nei cieli.

Perché queste tre richieste e non altre?
Per quanto mi riguarda qui potete modificarle come volete, potete anche chiedere un ritorno alla V1. A parer mio queste richieste però riescono a bilanciare il possibile interesse di 2clicker, tank e admin assieme.

Ora passiamo al "come"

1) Pubblica un articolo dove in modo chiaro e conciso esprimi le tue proposte e i tuoi metodi (che saranno i punti a seguire).

2) Scrivi ad ogni membro della tua community che sia vivo e senza pack un messaggio privato. Digli delle tue proposte e chiedigli il suo supporto.
Attenzione: Spiegagli bene che il suo supporto consisterà al massimo nel votare per te il 5 e il 25 di ogni mese.
Il perché lo vediamo dopo, ma ricordati che il 2clicker di base è un pigro di m***a e più di votare non puoi chiedergli.

3) Fa una lista di tutti quelli a cui hai scritto, dividila per: supporter, contrario, non risponde.

4) Scrivi a tutti i paccati della tua community un messaggio privato. Digli delle tue proposte e chiedi di supportarti il 5 e il 25. In più chiedi loro di non comprare pack per il futuro.

5) Aggiungi pure i tank alla lista del punto 3.

6) Fatti un buon nome nella community. Ai 2clicker piace ricevere premi in cc o altro per non aver fatto niente, questa brutta abitudine non incoraggiarla che non vale lo sforzo. Ai 2clicker piace anche ricevere informazioni su cosa accade loro intorno, questa modalità ti costa meno, quindi magari pubblica un breve articolo sulla situazione nazionale e internazionale ogni uno o due giorni. Ai tank piacerai se non scriverai boiate nei suddetti articoli. Due piccioni con una fava.

7) Una volta a settimana scrivi a tutti i tuoi contatti in lista (tienila aggiornata con nuovi nati e decessi), chiedi come va, se sono ancora convinti della loro posizione originaria e allega gli ultimi articoli da te scritti.

8 ) Scrivi una volta in più ogni vigilia delle elezioni per ricordare a tutti di votarTI.

9) Una volta eletto potrai finalmente far felici i 2clicker con soldi non tuoi. Anche il programma più assurdo finanzialo: il socialismo è il miglior modo di governare al mondo finché ci sono soldi.

10) Chiudi tutte le TW a parte una, firma qualche MMP per permettere agli aviatori di poter combattere con più facilità.
Con solo una TW i tank saranno scontenti perché non potranno farmare abbastanza Gold, se non li hai convinti tutti prima a smettere di comprare pack. Potrebbero instaurare una dittatura e tu avere solo 2clicker dalla tua.

11) In caso di dittatura non perdere la testa, non insultare i tank e non piagnucolare. Mantieni un contegno dignitoso nelle avversità. Continua a fare votare i 2clicker e cerca di vincere comunque le elezioni, al contempo cerca di dialogare coi tank e fargli rinunciare alla droga dei pack.

12) Se i tank dovessero convincersi resterebbe sempre il pericolo di invasioni da parte di community straniere. In quel caso accetta qualunque tipo di pace (tanto senza pack non hai forza militare).

13) Dittatura o invasione straniera che sia, se la maggioranza della community ti vota alle elezioni è giunto il momento di ampliare le proprie operazioni anche in altre nazioni.

14) Pubblica articoli nella nazione scelta che spieghino la tua visione e raccontino la tua storia. Vedi se riscuotono interesse e avvicinano persone del luogo alle tue idee. Trova il tuo equivalente straniero e fallo iniziare dal punto 1 di questa lista. Con un po' di fortuna ti ritroverai a capo della nuova Internazionale (o di Scientology, oppure di un franchise).

15) Quando avrai abbastanza seguito internazionale ed avrai dato un colpo significativo agli introiti degli admin potrai sedere al tavolo delle trattative e plasmare il nuovo eRepublik.

Ci sono anche finali alternativi certo.

1) Il progetto non è mai decollato e la maggioranza della community è rimasta sorda alla tua chiamata, ma almeno ci hai provato...deleta in pace.

2) I tank non hanno mai ceduto sui pack e sei ancora sotto dittatura, ma almeno adesso avete un'ideologia dietro il "Titan vattene"...un passo nella giusta direzione.

3) Gli admin non hanno preso bene il tentativo di rivolta e ti hanno bannato, ma tanto avrai uno di quegli account malandati buoni a nulla, fattene un altro e ritorna nella mischia...meglio mandare avanti gente non ha paura di perdere il suo account.

4) Hai avuto troppo successo e nessuno compra più pack, eRepublik chiuderà anzitempo...direi che rimane comunque un risultato ragguardevole, ora tutti a iscriversi su una delle copie del gioco e rifacciamo tutto da capo!

Alla fine anche nei finali alternativi è chiaro che l'azione è sempre preferibile all'inazione.