La rivincita delle piante grasse

Day 4,738, 09:34 Published in Italy Greece by CreepyRainbow

Così si conclude il mio terzo e ultimo tentativo di riaprire il gioco anche a chi oggi è all'opposizione.

Badate bene, non l'ho fatto perché mi state simpatici, anzi, vi disprezzo; però pure voi potreste essere d'aiuto alla community e in cambio di questo aiuto pretendere un ruolo che non sia quello di mutanti fuggiti dalle fogne.

Pur non amandovi ero convinto che se aveste fatto la vostra parte avreste guadagnato il diritto a che la vostra opinione venisse ascoltata. C'è chi fa la propria parte come tank terrestre, chi come aviatore, chi pagando le tasse.

Su questo ultimo punto mi sono battuto per voi affinché gli altri NIO vi dessero un'altra possibilità.
Ad oggi NIO è in grado di pagare i pack dei suoi Legend con gli ITL delle tasse, ma negli ultimi 60 giorni su 11 milioni di ITL incassati in Work Tax ne abbiamo pagati altrettanti in Dictatorship Upkeep, per noi erano uno spreco e per voi un'opportunità.

Così è nata la proposta di una trattativa NIO-Opposizione che verteva su due punti principali:

1. Togliere la Dittatura, lasciarvi votare le leggi in-game e occupare le cariche di CP/Ministro in-game.

Il che, certo, non voleva dire che potevate decidere. In Asteria le decisioni militari e sugli esteri vengono prese in una chat su Telegram dove poche persone rappresentanti le élite di ogni paese decidono per tutti. Ma voleva dire che dovendo votare le leggi in-game sareste stati informati e resi partecipi del perché bisognava votare in un certo modo.
E voleva anche dire che occupando cariche di governo i più ambiziosi tra voi avrebbero avuto l'opportunità di farsi conoscere dalle élite degli altri paesi, così guadagnandosi l'accesso alla chat dove quelle decisioni vengono prese.

2. Togliere la Dittatura ma mantenere le aliquote attuali di tassazione e la destinazione dei proventi (pack e armi).

C'è da premettere che eravamo anche disposti a discutere sulle aliquote, se queste non avessero intaccato troppo i proventi e anche sull'uso dei residui che non servissero per pack e armi.
Per il resto questo significava che quegli 11 milioni sarebbero stati usati per paccare anche account non di NIO, creando da una parte una sorta di bilanciamento allo strapotere militare di cui disponiamo e dall'altra un potere concreto per il congresso, nello specifico la possibilità di contrattare su chi paccare.

La trattativa è naufragata ancora prima di cominciare per i seguenti motivi oggettivi:

1. Analfabetismo funzionale dei membri dell'opposizione in congresso. Sanno leggere, ma non sanno comprendere.

2. Ignoranza criminale delle meccaniche del gioco. C'è chi non sa calcolare una tassa e chi non conosce le funzioni del tasto di editing degli articoli.

3. Sindrome acuta dei sentimenti offesi. Voi non mi state simpatici e ve lo dico, se vi focalizzate sui modi in cui vi vengono dette le cose e non sui concetti che esprimono vuol dire che non siete ascrivibili alla categoria degli esseri senzienti.
Non siete nella posizione di tirarvela e aspettarvi la caramella accompagnata dalla parolina dolce.

4. Mal calcolata valutazione della propria importanza.
Non siete voi che vi dovete fidare di noi, ma il contrario.
Motivazione ufficiale del rifiuto alla trattativa sarebbe che "nessuno di noi si fida di voi come interlocutore e non ci avete dato nessuna prova che le cose siano cambiate".
Ma in caso di fiducia tradita chi ci avrebbe perso di più?
Noi avremmo perso il milione per togliere la Dittatura e il milione per rimetterla. Avremmo guadagnato il rosik del dover lottare nelle votazioni in-game prima della nuova Dittatura, il fastidio di dover dire agli alleati di scusarci se le TW avrebbero subito rallentamenti e lo scherno dei nemici se le dichiarazioni di guerra non fossero passate.
Voi niente avevate prima e niente avreste avuto dopo.

Potevate scegliere tra il giocare o fare le piante grasse. Avete scelto.
Guardate pure i giocatori che vi seguono morire un po' alla volta mese dopo mese, quando non ve ne saranno rimasti abbastanza occuperemo la top 5 e vi toglieremo pure l'impiccio di candidarvi e votare ogni 25 del mese.