Gran Cavaliere e la Tavola Rotonda (ben imbandita) - Giorno 1

Day 4,974, 12:57 Published in Italy Argentina by Gran Cavaliere

Buonasera sono GranCavaliere e vi presento la Tavola Rotonda.. o per intero "L'ordine dei cavalieri della Tavola Rotonda imbandita e della sacra pinta di birra", perchè sono italiano e me piace magnà e la birra!!

Oggi vorrei raccontarvi il mio primo giorno e di come sono arrivato ad aprire il giornale.

SPOILER - Era una missione - FINE SPOILER



Giocai qualche anno fa, ma sempre un niubbo resto, mai arrivai a un livello esagerato e ancora non conosco in fondo le meccaniche delle battaglie, avrò combattuto sempre contro l'e-Italia perchè non sapevo cambiare lato, ma sorvoliamoci su perchè oggi sono quì per raccontarvi il mio primo giorno e come ho visto il gioco a qualche anno di distanza.

SPOILER - molto invecchiato e male - FINE SPOILER


Ero sul divano mentre aspettavo una chiamata che sarebbe arrivata non presto, cercavo un gioco che mi prendesse, ma senza pubblicità e che andasse abbastanza velocemente con i progressi, proprio il tempo di quest'ora di attesa in pratica...

Mi sono ricordato di eRepublik, o meglio, la domanda è stata che fine avrà fatto eRepublik ??
Vado sull' Apple store e non trovo nulla, in realtà è presente eRepublik Labs che è la società che lo gestisce, ma con i loro altri giochi, tanto che ho avuto subito la conferma che, ormai, eRepublik è messo un po' maluccio, non ha un'app dopo tanti anni di attività e il sito non è mobile friendly, o almeno su iOS, visto che l'ultima volta lo provai sul mio vecchio smartphone Android, diciamo una scelta discutibile anche per coinvolgere un pubblico maggiore.


Devo dire che sono abbastanza soddisfatto, in poco più di un'ora sono salito moltissimo di livello e avevo già completato molte missioni e ho potuto combattere nella battaglia più e più volte, avevo un'infinità di barrette, pazienza le ricomprerò, ma tutto quest'aiuto non l'avevo avuto in passato e mi ha fatto molto piacere, perchè non mi sono scontrato con difficoltà fin da subito che mi avrebbero prerso a chiudere il tutto e andarmene, ma mi ha imboccatto con soddisfazioni come:
- Moneta ITL attraverso il lavoro
- Golds e golds
- Una mia azienda, che vuoi di più dalla vita!
- Missioni superate facendo poco e nulla
- Kill in battaglia facendo nulla, mangiando barrette energetiche e utilizzando armi di distruzione di massa ( Q5 )
- Un giornale tutto mio
- Un partito
- Un'unità militare da cui ricevere ordini
- Combattere per l'Abruzzo!
- Viaggi
- Una casa! O meglio non subito visto che costicchia per il primo giorno...

E passato il livello 15, che non è lontano come sembra ormai:
- Scambi di monete e gold
- Compra altre aziende, che vuoi di più dalla vita!

Mi ritrovo a dire che, anche se probabilmente avrò fatto il 98% di cose errate come utilizzare oro per la palestra ( voglio arrivare a forza 50 entro domani ), utilizzare tutte le barrette ( che erano infinite ) e armi, mi sono divertito e darò qualche possibilità in più a questo gioco che ha ancora qualche emozione da offrire nonostante gli anni.

PS: Unica nota negativa, ho creato una holding in una zona non italiana e con cui al momento siamo in guerra, non posso lavorare per le mie fabbriche, questo... questi sì che mi da i nervi, visto che non posso spostarle in una nuova holding che costa 13k ITL che al momento sono irraggiungibili.

Se qualcuno ha voglia, accetto prestiti per investirli in casa o azienda.

Saluti,
Gran Cavaliere