Train Wars: sono utili davvero?

Day 5,082, 16:23 Published in Italy North Korea by Real Dark Edo

Salve amici de IL CENTRO.
La domanda che vi pongo oggi è tanto semplice quanto complessa:
le Train Wars sono utili davvero?
Quale è la loro utilità?
Questi quesiti nascono da una riflessione.
Nei miei primi giorni qui ho esaminato un pò l'eMondo ed ho trovato alquanto bizzarro che un gioco che promette di giocare ad una "politica" quasi parallela a quella ufficiale, non si riduca altro ad un clikka e guadagna gold con le Train Wars. Ma poi guadagnare gold per cosa? Per fare più soldi per comprare cibo ed armi che poi serviranno di nuovo solo per le stesse Train Wars!
E' un controsenso.
Non credo che eRepublik debba essere questo.
Ma c'è di più.
Le TRAIN WARS, a mio avviso sia chiaro, ostacolano la crescita della comunità di eRepublik e, nel nostro caso, soprattutto della nostra comunità eItaliana.
Io sono da poco qui e se Partigiano Rosso (che ringrazio) non mi faceva notare che erano Train Wars, avrei pensato di essere perennemente in una guerra mondiale.
Siccome sono un player navigato e che si impegna seriamente quando decide di giocare a qualcosa, mi sono informato. Ma ciò non toglie che altri player appena iscritti non vadano fino a fondo e abbandonino subito.
eRepublik non deve essere la brutta copia di un age of empires, ce ne sono tanti in giro. eRepublik deve essere unico e le TRAIN WARS andrebbero ALMENO CALMIERATE.
Io le vedrei quasi come i test nucleari in real life.
Una Nazione propone (PER GOLD o PER ACCORDI VANTAGGIOSI) il propèrio territorio per lo scenario di una TRAIN WARS ma per un periodo limitato, non per sempre.
Spingerei i nuovi player ad interessarsi della politica del paese e non solo di andare a clikkare attacca tutti i giorni e fare la medaglina per guadagnare 1 gold.
I GOLD devono essere guadagnati essendo produttivi e clikkare un tasto non è una cosa tanto difficile. I nuovi player andrebbero invogliati e coinvolti sul serio.
Chi si iscrive qui si aspetta un gioco diverso e dovremmo lavorare per proporre quello. Io proporrei a noi della eItalia di non fare più TRAIN WARS e di farci ridare indietro tutte le regioni, vedrete che la community Italiana aumenterà perchè vedrà una Nazione unita dove il gusto sta proprio nel "Giocare a come farla andare avanti bene" e non a clikkare su di un pulsante.
Per chi ama la guerra puà sempre fare il mercenario e guadagnare gold facili lì.
D'altra parte accettare di poter fare le TRAIN WARS è come consentire un mining illegale di GOLD.
E' come se in Real Life si concedesse di poter borseggiare la gente per fare soldi perchè tanto: Ehi! Tutti lo possono fare!
Eh no amici miei, non penso siano belle ed utili le Trai Wars. Ovviamente questo è un mio parere e gradirei sapere la vostra. Attendo fiducioso e vi ringrazio per la lettura.

Real Dark Edo
Direttore de IL CENTRO