La dittatura della carta di credito

Day 2,666, 14:47 Published in Italy Italy by Peri.cle

Salve a tutti.

La maggior parte di voi non mi conoscono, ma sono Pericle, presidente eitaliano nel lontanissimo Ottobre 2008 (passaggio dalla beta alla v1). Uno dei pochi meriti di quel governo fu la mia scelta di nominare (per la prima di una serie infinita di volte) il grande Bisiacco CDSM dell'EI (non c'erano le MU e l'EI comprendeva tutti i soldati italiani).

Sono tornato per fare qualche click ogni tanto e vedo che le cose da andare malissimo sono peggiorate in maniera esponenziale.

Ho letto gli articoli riguardanti "il paradiso fiscale" italiano e i commenti mi hanno fatto rabbrividire. In particole il nostro supremo dittatore ha giustificato la scelta della tassazione con "è la dittatura fatevene una ragione o la rivoluzione" (sottointeso, se avete gli Euro per farla).

In sostanza gli admin hanno tolto al gioco uno delle pochissime cose dove ancora non contavano i soldi reali spesi. La politica e le libere elezioni. L'unico ambito dove contava ancora il numero di persone.

Ora basta avere un gruppo ben assortito di "buttatori a caso di denaro reale" per prendere il potere in una nazione "media" come l'Italia. E di fatto, sempre spendendo, mantenerlo all'infinito.

Il sistema è profondamente sbagliato, ma d'altronde non ci si può aspettare molto da admin di un gioco ha visto perdere 3/4 dei players in 2-3 anni.