Intervista al presidente e-Italiano

Day 5,137, 05:34 Published in Italy Italy by Leonardo Boreale
Nuovo Format inaugurato con l'intervista al C.P. Mastroianni.


Ebbene si, soldati, il Bollettino della recluta ritorna con un nuovo "format", ovvero quello delle interviste ai politici. Perché? Perché un esercito senza generale è come ritrovarsi in un'orgia al buio, a meno che non vi piaccia tutto potrebbe rivelarsi un'esperienza traumatizzante (e dolorosa!).

Ma bando alle chiacchiere ecco a voi l'intervista col Presidente Mastroianni che ha gentilmente accolto il mio invito.

Salve presidente e complimenti ancora per la rielezione, come ci si sente ad aver ri-ottenuto la fiducia da parte del popolo?

Ben ritrovato a te e grazie del tuo tempo e dell’idea di questa intervista.
Sono commosso per essere stato eletto per ben due volte e consecutivamente a questa importante carica di servizio del popolo e-italiano.
La fiducia immeritata ottenuta, credo derivi da oltre due anni di gioco impegnativo, di articoli interessanti pubblicati e di commenti che trovano condivisione di idee con la maggioranza dei cittadini, lettori ed elettori.

Deve essere una bella soddisfazione, indubbiamente. E proprio in merito al suo secondo mandato, porterà avanti dei progetti iniziati in quello precedente o ne avvierà qualcun altro?

I miei due mandati sono stati improntati nella prosecuzione dei progetti attualmente in corso e in altri nuovi da portare avanti il prossimo anno.
Mi riferisco in particolare al bilancio dello Stato da mantenere sano incrementando le entrate fiscali e favorendo uscite che possano consentire a tutti i giocatori di crescere militarmente e produttivamente nell’interesse nazionale.
Il torneo aereo e terrestre gode di numerosi partecipanti a cui di volta in volta si cerca di dare soddisfazione con premi via via sempre più lauti con un meccanismo equo di distribuzione.
Stiamo provando a pubblicare via Telegram un messaggio giornaliero aggiornabile per indirizzare al meglio le nostre forze militari (sia aeree che terrestri), nelle 13 TW (guerre di allenamento),attualmente in corso.
Ci sono ancora tanti altri progetti utili per la comunità che sono ancora solo abbozzati ma che spero presto possano trovare giusta attuazione, a seguito di approfondita analisi e discussione.

Lungimirante, complimenti! Come vede la situazione economica italiana adesso? Crede che ci siano problemi e se si come intende risolverli?

Abbiamo un basso livello di tassazione e i giocatori attivi hanno tutte le condizioni per incrementare le proprie entrate di ITL e Gold attraverso la produzione di beni e i trofei acquisibili attraverso le 13 guerre attive. Il Bilancio dello Stato è in attivo e il surplus oltre un certo limite (300.00 ITL di base), viene regolarmente accantonato in una ORG di Stato.
Il Bilancio Statale viene pubblicato regolarmente e la trasparenza nella gestione del Tesoro è la chiara dimostrazione di come un governo democratico del paese possa garantire una sana gestione delle Finanze Pubbliche nell’interesse di tutti gli e-italiani.
Abbiamo necessità di riorganizzare al meglio le ORG attualmente attive e stiamo attivamente operando in tal senso.


La nostra nazione ha un tasso di crescita che non è certo tra i migliori a livello globale, pensa di poter far qualcosa per cambiare il trend degli ultimi tempi?
Siamo da poco usciti da una fase acuta dittatoriale che ha avvilito lo spirito nazionale e sconquassato le finanze statali anche attraverso una gestione “folle” del Tesoro e una tassazione “stellare” e assurda.
Abbiamo visto molti giocatori deletare e altri passare in “due click”.
Molti, tra cui il sottoscritto, sono tornati da un volontario esilio all’estero pronti a servire al meglio la nazione e ci stiamo impegnando per creare una comunità più coesa e che sappia interagire al meglio al suo interno e incrementare i legami esteri.
La crescita nazionale è un altro problema che è all’ordine del giorno dei problemi governativi e ci sono varie idee su come poter migliorare questa situazione.

Per quanto riguarda il lato diplomatico ci sono possibilità di entrare in alleanze importanti o di fondarne una del tutto nuova con qualche stato alleato?

Questo è un argomento che ho affrontato e discusso nel mio primo mandato e ho notato che da parte della maggioranza si pone giustamente l’accento sulla crescita militare di tutti i players attivi sia nella sezione terrestre che aerea per consentirci in futuro di essere competitivi (cosa che al momento non possiamo essere rispetto a molte e-nazioni), potendo solo allora avviare qualche progetto più specifico.
Al momento, la nostra evidente condizione di relativa debolezza militare, ci impone di mantenerci nel campo della neutralità, restando equidistanti da tutte le principali alleanze di gioco.
Non abbiamo al momento, come detto, forza militare sufficiente per poter ambire a fondare una nostra alleanza specifica coinvolgendo altre nazioni.

Militarmente le cose sembrano andare bene ma come vede l'Italia da qui a qualche anno? Pensa sarà costretta a cedere qualcosa o si espanderà?


Militarmente stiamo crescendo, e gli incentivi del torneo servono proprio a questo scopo, ma questo è un gioco lento e dove è necessario pazientare a lungo prima di poter vedere risultati concreti.
Credo che se si continuerà a lavorare tutti assieme, se riusciremo a coinvolgere maggiormente i giocatori cosiddetti in “due click”, a tenere vivo l’interesse di eventuali giocatori nuovi che dovessero avvicinarsi al gioco, allora avremo ottime possibilità per il futuro a medio termine.
Credo che l’Italia a lungo termine crescerà, si arricchirà e si espanderà, è solo questione di tempo ma è fondamentale che ci sia la volontà da parte della maggioranza dei connazionali di fare e soprattutto di fare bene.


Per concludere, c’è qualcosa a cui tiene particolarmente e che vuole dire agli italiani?

Voglio dire e ricordare sempre due concetti ai miei cari compatrioti e cittadini e-italiani, che tornerò a riprendere nel mio ultimo discorso a inizio anno, che considero di fondamentale importanza per tutti noi: Divertirsi e Impegnarsi.
Il divertimento è alla base di ogni gioco, laddove manca si perde interesse e alla fine si abbandona.
Per divertirci dobbiamo essere attivi, collaborare con gli altri e cercare di coinvolgerci a vicenda in tutti i vari aspetti del gioco ma sempre e solo con spirito costruttivo e altruistico.
Per impegnarci, dobbiamo dedicare parte del nostro tempo quotidiano non solo ad attività di gioco personale ma anche e soprattutto ad attività di gioco, a volte noiose, ma che sono essenziali per il buon funzionamento dell’apparato burocratico statale che ci governa e che per essere mandato avanti e fatto funzionare a dovere richiede personale attivo, motivato, preparato e impegnato.

Si ringrazia ancora il presidente per questa intervista, sarà solo il primo di tanti "ospiti" e voi potreste essere uno di questi. Sotto con i commenti, le proposte e le domande. Volete rivolgere qualche domanda al CP? Oppure volete qualche ospite in particolare a cui fare delle domande? Le più interessanti potrebbero essere aggiunte anche nella prossima intervista.

L. Boreale.