EI/MU - UNA PROPOSTA

Day 2,144, 08:35 Published in Italy Italy by Peri.cle

Salve a tutti. Sono sempre il vostro adorato Pericle, ex Presidente eitaliano nei tempi che furono.

Da quando sono tornato, dopo un lungo sonno, vedo che l'eItaly ha 2 principali problemi:

1)mancanza di cittadini e quindi debolezza

2)continui litigi tra MU (EI compreso)

Presupponendo che l'idea delle MU è geniale, perchè mette in competizione gruppi di cittadini che svuotano le loro carte di credito per combattere di più, sembra che la litigiosità italiana si sia spostata dai partiti alle MU, anzi, pare che molti partiti siano "emananazioni delle MU".

La conseguenza è che spesso il coordinamento militare unitario non esiste, e ciò ci indebolisce ancora di più.
L'eItaly non è mai stata forte, ma aveva dai lontani tempi del giugno 2008, un EI organizzatissimo, pronto a muoversi in pochissimo ed a fare moltissimi danni se paragonati alla popolazione.

Tutto ciò mi sembra perso. Non del tutto, perchè le MU, al loro interno, sono molto organizzate.

Io però ho un'idea che parte da presupposti logici ben saldi.

a) siamo tutti eitaliani
b) il gioco è uno scontro tra nazioni
c) dobbiamo combattere insieme per la nostra nazione

Allora perchè non riunire tutte le principali MU italiane, EI compreso, in un'unica Grande Armee, composta di Corpi d'armata (le varie MU).
Non sto dicendo di sciogliere le MU, ma di coordinare i loro comandi in un'unico Stato Maggiore, composto da tutti i comandanti delle varie MU e dal rappresentante del Governo.

L'accordo dovrebbe prevedere che le MU non possono agire se non con il consenso e in conformità della strategia stabilita dal Comando Centrale.

L'idea sarebbe replicare l'organizzazione napoleonica, dove l'Esercito era comandato da Napoleone, ma i Marescialli agivano, in modo autonomo ma coordinato, attraverso i Corpi d'armata che comandavano direttamente.

I rifornimenti sarebbe regolati dal Comando Centrale.

Io credo che sia un proposta almeno da discutere, perchè non possiamo continuare a litigarci una pagnotta andata a male.