Cosa fa il governo?

Day 1,286, 13:41 Published in Italy Cuba by Scoundrel

Vero, bella domanda, cosa fa il governo?

Per prima cosa, risposta forse più ovvia, ha liberato una regione ed ha fatto ricomparire uno stato, che era scomparso. Con un avversario così forte, questo non è poco.

Come avrete capito, c'è stata una coordinazione con altri stati, la domanda che è stata posta è: "si poteva fare prima"? Evidentemente no, perché gli stessi stati non erano disponibili per problemi vari e quindi ci sarebbe stata una disfatta, poiché saremmo stati soli contro il nemico.Infatti, pur avendo aperto diverse RWs, le abbiamo perse.
E sono sincero, la vittoria di oggi non è merito mio, perché nella giornata odierna non ci sono stato, ma magari nei giorni precedenti ho parlato con diplomatici influenti.
Ciò che abbiamo fatto è stato anche stilare diversi piani con EDEN, quello che avete letto negli articoli, è il Garibaldi, che prevede diverse fasi.

Una di queste prevedeva, come tutti avete visto, l'aiuto greco, per essere molto semplici e chiari, con la coordinazione dei vari stati EDEN contro i macedoni.
Purtroppo i macedoni, grazie a Scymex, hanno sconfitto EDEN, c'è poco da fare. Ora, il piano era sbagliato?Perché dovrebbe esserlo? La coordinazione era eccelsa, purtroppo, anche se ti chiami Bismarck o Napoleone, cosa puoi fare se la tua potenza di fuoco è inferiore?

Se giochi a scacchi ed i tuoi avversari hanno regina, torri ed alfieri, mentre tu hai solo i pedoni, puoi avere la capacità strategica di Giulio Cesare e di Annibale, ma molto probabilmente perderai.
Del resto questo è un gioco, sapevamo cosa sarebbe successo entrando in EDEN: tanto ci si poteva espandere, tanto si potevano subire invasioni. Sono successe entrambe le cose.

Comunque il piano Garibaldi prevede altre fasi, ora, se l'HQ di EDEN dice che queste non possono esser dette, bisogna rispettare gli ordini. Diciamo però che io da ribelle, decida di scrivere qui tutte le fasi, cosa succederebbe? Semplicemente, poiché questo è un articolo pubblico, tutti, macedoni compresi, lo leggerebbero.
Se poi vogliamo che tutti facciano parte dell'HQ e dell'apparato militare-estero del governo, per me va benissimo, però diciamolo.

Mi fa alquanto ridere l'accusa, secondo cui io, Mappina ed Oivalf vorremmo giocare da soli.
Per prima cosa, Oivalf non fa neanche parte del governo, anche se ci dà una grossa mano e lo ringrazio. Del resto è da ricordare che sotto il suo governo abbiamo raggiunto un accordo con i macedoni, che poi l'hanno rotto sotto le pressioni del popolo, perché era fin troppo vantaggioso per noi.
In ogni caso, chi è congressman lo sa, nella sezione esteri del congresso ci sono ben 6 discussioni sugli affari esteri e su cosa sta succedendo.
Inoltre chi mi conosce la mia e-storia, che, al contrario di molti altri, non ho mai pubblicizzato, sa che non ho mai avuto problemi a parlare di tutto con tutti e non mi è mai piaciuto accollarmi tutte le responsabilità, questo perché credo che sia impossibile dedicarsi da soli ad una questione. Non credo neanche di aver negato a nessuno la discussione, anche sugli ultimi eventi, ma anche io rispetto gli ordini e se mi dicono che non posso parlare, non parlo. Se un giorno diventerò Supreme Commander di EDEN, deciderò io cosa fare. Per quanto riguarda Mappina, lei è stata in tantissimi governi e si è sempre fatta un mazzo quadrato e non perché lei si proponesse ai presidenti, ma perché tutti l'hanno cercata, giustamente eh.

Si è accusato anche di mancanza di informazione, a parte che io ho letto molti articoli del governo, sia sugli ultimi eventi, che su questioni economiche ad esempio. Ammettiamo però che ci sia davvero questa mancanza, bene, ora, chi deve scrivere articoli? Oivalf che non sta nel governo? Mappina che prepara i piani strategici? Io che parlo con i diplomatici di tutto il mondo? Se c'è questa mancanza, si parli con Endgame, il quale sicuramente scriverà quanti più articoli possibile e si risolve il problema.

Ripeto, per dimostrare che neanche mi interessa giocare da solo e mai mi è interessato, chiunque abbia proposte, è invitato a farlo, ma addirittura chiunque può benissimo prendere il mio posto, al quale non sono per niente legato. Sono poi i candidati presidenti a decidere.
Credete forse che io mi sia mai proposto ad uno solo dei presidenti, per i quali ho lavorato?. Sono stato contattato e,quando ho potuto, ho accettato.

Per concludere, che stiamo facendo?. Di tutto per liberare l'Italia, il che non è facile, perché siamo contro un avversario nettamente più forte di tutti gli altri mai affrontati prima e che non accetta facilmente accordi. Soprattutto stiamo giocando e nei giochi si vince e si perde, ma fa parte del tutto, per quanto mi riguarda, non è mai stato un problema. Stiamo facendo male? Beh, non lo so, perché puoi essere Mourinho, ma se alleni il Portogruaro, molto probabilmente perdi contro il Barcellona. Avete idee, proposte e quant'altro? Poiché questo è uno stato democratico, proponete pure e vediamo se ciò che si propone, è realizzabile. Perché è ovvio che se, ad esempio, si propone di allearsi con la Serbia, che è nostra nemica, questa è una stupidaggine.