Addio Bollettino della Recluta.

Day 5,141, 04:40 Published in Italy Italy by Leonardo Boreale

Ebbene si, il Bollettino della Recluta ci saluta, ma solo temporaneamente, divenendo a tutti gli effetti uno dei format che verranno riproposti in Vox Legio; nuovo titolo della testata giornalistica. Oltre al cambio di nome, ci sarà un cambio di appeal, dove già in questo articolo potremo vedere una bozza, mentre dal lato "tecnico" e contenutistico ci saranno altre novità.

Dal lato tecnico c'è la possibilità di partecipare come Reporter o Collaboratori.
La differenza tra i due ruoli, sostanzialmente, è che il primo può proporre un articolo e guadagnare di NETTO il 50% del supporto monetario che riceve l'articolo più il premio commenti che verrà spiegato a breve.

I Collaboratori guadagnano il 75% del supporto monetario ricevuto nell'articolo e anche loro hanno diritto al premio per i commenti. L'unica clausola è di garantire almeno 1 articolo a settimana.

Chiunque sia interessato a partecipare al progetto mi scriva in privato, per domande, dubbi o semplicemente per iniziare. Ci saranno dei documenti e regolamenti interni, che vi aiuteranno anche durante la stesura dell'articolo. Si tratta di fare qualcosa di leggermente più utile rispetto a qualche articolo buttato lì per fare flame.

Il premio commenti si ottiene al raggiungimento dei 15 commenti unici e la somma è di 500 ITL. I soldi del supporto che non vi vengono forniti nell'immediato (la percentuale che il giornale si tiene) viene re-investita proprio per finanziare questo premio e permettere a tutti di arrotondare lo stipendio.

Regolarmente verrano resi pubblici vincitori e i soldi guadagnati dal giornale per dimostrare quanto effettivamente c'è disponibile di fondocassa (non preoccupatevi, qualori manchi denaro lo aggiungerò di tasca mia nei limiti del possibile).


Dal lato contenustico cambia qualcosa, in effetti. Come già anticipato, il "Bollettino Della Recluta" diventa un vero e proprio format che cercherà di aiutare i nuovi giocatori con guide semplici esposte in maniera (si spera) simpatica attraverso diversi personaggi.

Un'altra rubrica è quella avviata qualche edizione fa, riguardante la politica, quindi interviste e dibattiti.

Un'altra ancora sarà quella degli sfoghi dei cittadini, dove i lettori sono invitati a mandare un messaggio privato o nei commenti, tutto ciò che reputano poco chiaro o frustrante. Semplice no?

Quasi in chiusura, ci sarà la cronaca (Situazioni di guerra, tornei, interviste a personaggi di spicco, ecc)

Infine c'è l'A.M.A. (Ask Me Anything ) per un personaggio pubblico a scelta da voi e dove l'intervistato NON potrà tirarsi indietro dal rispondere.


La grafica col tempo verrà perfezionata, ma il progetto, a parte qualche piccolo dettaglio da sistemare, è definitivo. Ovviamente sono aperto a critiche e consigli per migliorare il tutto, ma l'idea di creare qualcosa di più interattivo, che valga anche a far guadagnare qualcosa a chiunque ci partecipi non verrà modificata, è la base dell'idea. Non a caso i premi (appena riuscirò a guadagnare di più) in ITL verranno aumentati col passare del tempo. Quindi diamoci da fare! 😁

Detto questo, vi saluto, spero di leggere qualche consiglio già a breve.
L. Boreale.