[ X ] DOVE METTERE LE HOLDING ? (aggiornato)

Day 3,145, 04:20 Published in Italy Italy by Mlster X

link ad articolo in inglese con immagini e tanti dati
http://www.erepublik.com/it/article/where-shall-i-put-my-companies--2603903/1/20

Qui ne faccio solo una sintesi , eliminando le informazioni inutili tipo i bonus dei millemila paesi ostili. Inoltre è solo il mio punto di vista nabbo/patriottico.

Alcuni punti fermi:
- per autoprodurre devi stare nella stessa regione della holding
- per far lavorare i dipendenti al momento puoi stare dove ti pare
-Paid tax: 80%(Holding Country work tax) + 20%(Citizenship work tax).
- le Holding (dalla seconda in poi) si pagano in itl e non in gold (by theozz|afk)

Quindi se voglio autoprodurre all'estero e poi combattere pro-ita seguendo il DO della mu, mi serve un paese quantomeno alleato e/o che condivida buona parte dei nostri mpp (onde evitare di dover fare avanti e indietro ogni giorno).

I bonus regionali contano ma meno del previsto, conta il bonus nazionale come nel sistema precedente, più un piccolo bonus ( max 18😵 in base alle risorse di quella regione, ma l'inquinamento (max 25😵 rischia di vanificare un pò il tutto.
Per ora nn si capisce se convenga piazzare la holding nella regione High oppure in una regione vuota (quindi con meno/nessun inquinamento) ma del paese giusto.
Farsi 4 holding x i diversi tipi di aziende oppure puntare su un paese fullbonus nazionale (tipo usa) e accontentarsi del bonus nazionale potrebbero essere 2 approcci vincenti: dipende dall'inquinamento (di cui avremo i primi dati nei prossimi giorno spero).

Situazione bonus italica: 75% food 45% tutto il resto.
Con i bonus regionali si sale ad 84% food e 54% circa per il resto, ma bisogna sempre tener conto di un minimo di inquinamento (poco xke non sono regioni top mondiali).


Quindi almeno la holding cibo si può mettere in calabria (84% food - qualcosa inquinamento) : la differenza con la high cibo croata sud-dalmazia (100+18% -25% inquinamento?) o Greca (creta) o Cile (bolivian altipiano) in caso di massiccio inquinamento vedrebbe una differenza di una decina di punti percentuali.
Non si sa però quanto sarà l'inquinamento e quindi il relativo vantaggio di piazzarla nella high croata-greca. Però piazzandola in una regione vuota il bonus (nazionale) sarebbe 100, cmq una ventina di punti più della calabria (realisticamente 80% considerando un minimo inquinamento).
Poi c'è il fatto che per produrre qualcosa in più si va a pagare l'80% della tassa al paese ospitante l'holding e il 20% a quello della propria cittadinanza.
Sinceramente sono combattuto e penso non piazzerò oggi le aziende.

Altri bonus:
Il nostro 50% circa (armi in Sicilia, case in Basilicata e aerei in Campania) è buono ma in giro c'è di meglio, regioni per le quali verranno combattute le prossime guerre.
Considerando gli stati alleati dall'articolo linkato sopra, quelli dove difficilmente ci saremo in guerra o subiremo embargo (cose che impediscono il wam), la situazione sintetizzata delle regioni TOP (100+18% -25% inquinamento?) è:

Armi: Northest of Brasil (Brasile) - Zona Austral (Chile) - kentucky (USA)

Case: Lower kartili (georgia) (ma a rischio romania) - Washington e Florida (USA) - Estern Siberia (russia)

Aerei: Baluchistan (pakistan) - Utah (USA)



Consiglio prudenza e sopratutto pazienza, perchè non autoprodurre qualche giorno nell'attesa di informazioni migliori(quanto inquinamento? dove si sono messi i grandi industriali?) per fare la scelta giusta, è un costo minore del piazzare male le aziende e doverle poi spostare a caro prezzo. o/


edit(si ringraziano spartako e Blackstorm per gli spunti nei commenti):

Per i piccoli produttori conviene il modello "mono-holding": considerati i costi per gli spostamenti conviene trovarsi un paese che abbia buoni bonus nazionali (sacrificando il surplus dei bonus regionali) nelle aree di interesse, esempi:
- produco poco di tutto: usa (bonus nazionali tutti alti, metto la holding nella high del settore che mi interessa di piu, x gli altri mi accontento dei bonus nazionali)
- produco un pò di cibo ed armi: cile/grecia (buoni bonus nazionali in cibo ed armi, metto la high nella regione bonus armi magari perchè ne produco di piu, e per il cibo sfrutto il buon bonus food nazionale)
-produco solo cibo per me: croazia (buon bonus nazionale oltre che regionale, metto la holding nella high food) o cile grecia italia(calabria)

Per i grandi produttori conviene il modello "multi-holding":
- holding food in regione high food
- holding weap in regione high weap
- holding casa in regione high casa
- holding aerei in regione high aerei
Il prezzo degli spostamenti viene ripagato dalla grande mole della produzione dovuto allo sfruttamento dei massimi bonus possibili esistenti in giro per il mondo.
Non devono necessariamente stare tutte nello stesso paese, l'importante magari è che almeno una si trovi in un paese dal quale sia possibile fare il DO così da risparmiarsi un ulteriore spostamento quotidiano xD

Io personalmente sono un piccolo produttore di cibo, e quindi potrei piazzarmi in calabria (per amor patrio oltre che per un buon bonus con inquinamento minimo) o croazia (bonus massimo ed mpp identici ai nostri, pure di più) o cile (bonus massimo e per tenermi aperte le porte della produzione di armi grazie al bonus nazionale 100% armi nel sistema mono-holding).