[ X ] Da inizio 2015 quale è stato il momento più alto dell'Italia?

Day 3,081, 03:59 Published in Italy Italy by Mlster X

Sondaggio: da inizio 2015 (torneo resource war) quale è stato il momento più alto dell'Italia?

Perchè proprio da allora? Perchè prima era il nulla cosmico , dominati quasi ininterrottamente e totalmente fin da aprile/maggio 2011 prima da fyrom, poi dalla sloserbia (tranne a cavallo del 15 con la conquista della scandinavia ma con solo un paio di regioni italiane, oppure per l'estate 14 con le vittorie contro la slovenia). Prima ancora era un altro gioco, un altra Italia, diventa molto difficile fare paragoni con situazioni spettacolari come questa che vincerebbero a mani basse e quindi lasciamole fuori concorso:

"conquista di Austria e parte della Germania alla fine del 2010, subito dopo la V2"

Quindi analizziamo e votiamo i momenti topici da inizio 2015, ossia la rinascita a seguito del resource war e dell'accordo con la Serbia, che in cambio di bonus strategici per loro (per raggiungere il 100% in ogni campo) in alcune nostre regioni del corridoio serbo in italia, ci ha garantito 6 regioni (con relativo congresso da 40) e bonus 60% food / 60% weapon / 0% house , bonus di base comunque notevoli per una nazione medio-piccola come la nostra e che ha permesso il ritorno alla CS italiana di tanti giocatori (aimè non tutti, i grossi produttori di armi e sopratutto case hanno ancora cs straniera per esigenze produttive).
Cominciamo:

- Campagna d'Olanda



Analisi: La situazione in italia erano le 6 regioni del sud, più Aosta a nord (nap sloveno).
L'AS ci portò ad ottenere 4 regioni, tra cui una regione "bovini" che insieme alla "frutta" di Aosta portò i nostri bonus dal 60/60/0 base del sud al 80/60/0 complessivo, per 11 regioni totali.

Commento:La situazione durò poco a causa di una inaspettata resistenza olandese, all'apparenza nazione debole e sola, ma in realtà già in orbita Nebula che fornì aiuti finanziari e di damage importanti. Ricevemmo anche noi aiuti importanti da un alleato inaspettato, l'Egitto di Ruthless Warrior, in lotta contro Nebula e quindi a nostro sostegno. Imho l'amicizia con l'Egitto nacque proprio in quei giorni, e ne stiamo raccogliendo i frutti ancora adesso (ne parliamo piu avanti).
Notevole fu la mossa italiana del cedere la regione sud all'alleato tedesco per fermare l'avanzata francese verso di noi; ciò costrinse i canadesi ad un AS per mandarci via, con la costernazione di Uk e Germania verso cui ci avvicinammo molto e che erano ben lieti di avere un alleato in più (ed un nemico in meno) in zona.


- Campagna Canadese



Analisi: La situazione in italia erano le 6 regioni del sud, più Aosta a nord (nap sloveno), per dei bonus pari a 70/60/0.
L'AS ci portò ad ottenere un numero variabile di regioni, fino a un massimo di 5, per un totale massimo di 12 regioni .

Commento: In Canada fummo invitati dall'Albania e dal suo leader e finanziatore Colin Lantrip 3, il quale era in cerca di una casa per l'Albania, lontana dall'oppressiva Serbia.
Un colpo di fortuna quindi, viaggiammo seguendo la scia vincente dell'Albania e ci spartimmo il Canada e numerose regioni, per un paio di mesi circa se non ricordo male. Alla fine la situazione divenne sempre piu dispendiosa per noi, la resistenza sempre piu pressante e quindi dopo una trasformazione dell'occupazione in Training war (nostro tentativo di mantenere li una presenza , anche se limitata a un paio di regioni a rotazione), venimmo mandati a casa.

- Campagna d'Italia



La situazione di partenza non era la solita ma ben piu disperata, ossia il totale delete ad opera di una Slovenia verso cui l'Italia aveva rotto il Nap senza un piano, senza fondi, senza preparazione militare e senza coordinazione alleata.
Un disastro totale quindi, senza regioni, bonus, introiti e congresso, nato imho dalla noia (come nel 2011 quando per noia entrammo in montenegro ed aprimmo la strada agli slavi).
Il sacrificio dei Patrioti e degli occulti finanziatori silenziosi (per milioni di cc complessivi) , insieme ad una politica intelligente e coordinata con gli alleati, ci garantì suppoorto diretto (l'AS cileno) e indiretto (i vari alleati guidati in primis da Croazia ed Albania e dai loro leader Zdlemmy e Colin Lantrip 3).
Dal delete passammo quindi a liberare il sud ed ottenere alcune regioni al nord, per un totale di una decina di regioni italiane.

Prima dell'inevitabile ritorno sloveno, l'Italia ha avuto l'intelligenza di fermarsi e di stabilizzare il possesso di ben 9 regioni italiane, quasi metà del territorio nazionale, per una situazione bonus in patria pari a 80% food / 60% weapon grazie ai bovini e frutta del nord (uniche risorse del nord).


- Campagna d'Israele



Analisi: La situazione di partenza è ottima, 9 regioni italiane di cui 6 nel sud e 3 nel nord, per dei bonus pari a 80/60/0 .
La conquista (in corso) di 3 regioni Israeliane su invito Egiziano (che ha fermato un AS canadese in zona ed ha preferito coinvolgere noi in modo da avere ai suoi confini un alleato piuttosto che un nemico) ci porta ad avere un totale di 12 regioni.
Tra queste, haifa possiede un bonus armi mancante ossia l'alluminio; ciò porta i nostri bonus complessivi a 80% food / 70% weapons / 0 % house , valori da record.

Commento: In israele abbiamo trovato una blanda resistenza (israele non ha un grande damage), e pur facendo parte di un alleanza non ha ricevuto un grande supporto (sono in corso stravolgimenti a livello diplomatico tra le alleanze). Siamo circondati da nazioni non ostili (turchia grecia cipro ed egitto), abbiamo migliorato i bonus a livelli mai raggiunti prima (ok un 10% in piu non cambia la vita, ma tutte le nazioni su erep puntano a migliorare i loro bonus per favorire i produttori, le entrate fiscali e quindi vincere 😁 ), ci assicuriamo battaglie TP facili per il futuro anche in ottica del prossimo evento Resource war in arrivo.
Imho un piccolo capolavoro considerata anche l'ottima situazione di partenza in Italia, e senza mai dimenticare la nostra posizione a livello di damage (fuori dal club delle 14 nazioni big da 100 e piu miliardi settimanali di danno, ma a ridosso di queste nel gruppone di quelle da circa 50 mld settimanali).
Vi sfido a trovare un altra nazione (considerato che non siamo pro-Asteria) col nostro damage e che abbia 12 regioni e questi bonus.







Pertanto il mio voto va razionalmente alla campagna di Israele, mentre col cuore a quella d'Italia.

Mi auguro che questa situazione positiva per i produttori (buoni bonus), per i soldati (tante battaglie True Patriot) e per lo Stato (introiti fiscali e da Nap), insieme allo straordinario lavoro diplomatico che ha posizionato l'Italia in un alleanza in crescita esponenziale come Adriatica (ricordo l'ingresso recente del Cile), ci permetterà in un futuro non lontano di vivere altre Campagne d'Italia preparate meglio, da basi migliori e quindi dagli esiti non estemporanei ( e dipendenti al 99% dai CO dei nostri patrioti finanziatori ) ma duraturi e frutto della rinnovata forza e posizione internazionale italiana.


L'angolo del Noob:
-Esistono 5 bonus diversi per i 3 settori (cibo armi case). Le risorse collegate alla capitale forniscono +20% per risorsa, quelle scollegate +10% per risorsa.
Tutti gli stati ambiscono ad avere full bonus, in modo da avere una florida economia che generi introiti fiscali che a loro volta finanziano le guerre per mantenere ed incrementare i bonus.