[OFF] La politica agli occhi di un Nabbo.

Day 5,135, 03:14 Published in Italy Italy by Leonardo Boreale

Oggi si abbandona totalmente il format (in via del tutto eccezionale) che prevede l'RP come mezzo d'informazione per trasmettere conoscenze base ai nabbi.

Voglio parlare della politica e dei partiti, soprattutto, in quanto c'è un problema di fondo che è ENORME, a mio modesto parere. C'ho pensato un po prima di fare questo articolo, ho fatto ricerche e letto MOLTISSIMI commenti in altri articoli di giornale, ed effettivamente da "nabbo" la domanda sorge spontanea:

"Ma se c'è un solo partito che fa giusto il MINIMO INDISPENSABILE per farsi conoscere, perché la gente si lamenta se loro salgono al potere? "

È un gioco, ok, ma anche nei giochi se non so che esisti non posso votarti, giusto? Non te ne frega un emerito ca**o di vincere le elezioni?

Mira alla Dittatura, punta alla propaganda, intessi rapporti con gli esteri in modo da farti appoggiare e poi mira al colpo di stato (se si può fare) ma in ogni caso DEVI comunicare, non puoi aspettare di scalare classifiche e diventare famoso perché vinci un torneo o sei nella top 30 globale.

Mi riferisco a voi partiti, si, vi pesa il c**o per fare una cosa simile? Non avete tempo? Delegate a terzi, c'è chi ha buona volontà e tempo che magari voi non avete, e se proprio non ve ne tiene, che senso ha lamentarsi a posteriori?

Prima che questa venga fatta passare per una "leccata" ai potenti che ci sono in carica, guardate che ce n'è anche per loro perché mi reputo una persona intellettualmente coerente. Loro comunicano il minimo indispensabile, ma non comunicano quello che fanno, faranno o vorrebbero fare in maniera limpida e a prova di sciocco. Io personalmente, tramite il giornale proverò a dare (nel mio piccolo) un aiuto a TUTTI i partiti con interviste ecc, però ragazzi, veramente, dovete comunicare e non solo per scannarvi nella sezione commenti.

Per esempio chi ha fatto caso che l'e-Italia non è in nessuna delle alleanze top 10? Ci sarà un motivo no? E si, magari non siamo la nazione più attiva e potente del gioco, ma questo indica comunque una scarsa comunicazione con l'estero, una scarsa vista della mappa globale dove possiamo creare relazioni sfruttando i momenti di difficoltà di altre piccole nazioni.

Per carità, non prendetelo oome un rimprovero o un colpo di testa del classico nuovo giocatore che PRETENDE di sapere tutto, ma prendetelo come uno spunto per riflettere.

Perché i giocatori devono votare il mio partito?
Cosa voglio fare al governo?
Cosa posso fare per farmi conoscere e ottenere la fiducia delle persone?
Prima di salire come dittatore sarà il caso di farmi qualche amico FUORI dai confini?


Ripeto: Il gioco è gioco, si, ma se servisse solo sparare non ci sarebbero i giornali e manco i partiti, ci sarebbe SOLO l'unità militare e bon.