[MoInf] Rassegna Lavori Congressuali

Day 3,444, 13:00 Published in Italy Italy by National eItaly

Salve cittadine e cittadini,

oggi il Ministero vi propone un riassunto delle discussioni più attuali e fruibili al pubblico che si stanno svolgendo nel nostro Congresso.



Quattro sono le discussioni che hanno animato le aule del congresso:
-Previsionale Aprile 2017
-Bilancio di metà mandato - Aprile 2017
-Unica Org per articoli dei Ministeri
-Sulla tassazione



il 07/04/2017, il MoE Theozz ha pubblicato il previsionale per il mese di Aprile, il quale ha provocato dubbi tra i congressisti dovuti alla scarsità di informazioni riguardo l’indirizzamento degli elevati fondi richiesti. Pronta la risposta della Cp Jomsviking, la quale ha spiegato come i fondi sarebbero serviti a rinnovare e ampliare gli MPP e alla difesa in caso di possibili ritorsioni da parte di Lituania e/o Germania, per via dei continui CO impostati contro di loro. Infine il Governo ha assicurato che il Congresso sarà informato sulle attività belliche programmate e che sarà, quindi, pubblicato il bilancio di metà mandato con tutte le spese effettuate fino al 21.



Il Governo ha pubblicato, il 22/04/2017, il bilancio di metà mandato, il quale riassume le entrate del tesoro, l’indirizzamento dei fondi statali. Si segnalano i ringraziamenti di alcuni onorevoli al Governo per aver ripreso questo uso da qualche mese andato perso. Inoltre fra i commenti si segnalano alcune precisazioni sulla lettura del bilancio e dettagli ancor più specifici sull’uso dei fondi statali.



Nella giornata del 24/05/2017, l’On. Gliuck12 ha aperto una discussione sul cambiamento delle tasse

L’iniziativa essenzialmente si comporta di un abbassamento dell’import tax sull’armi aeree per attirare sul nostro mercato stock stranieri e l’aumento dell’IVA per tutti i beni, specialmente armi aeree e case. Tra il generale gradimento della proposta si segnala il monito del MoE Theozz che sottolinea come tale manovra potrebbe alla fine danneggiare i consumatori finali senza portare tangibili vantaggi all’erario, e il commento dell’On. Aleisteir che, invece, propone una manovra sull’import di più ampio respiro mentre ritiene necessario temporeggiare prima di aumentare l’IVA.



Infine chiudiamo la rassegna congressuale con una proposta che purtroppo non ha raccolto il calore dei nostri onorevoli Congressisti ritrovandosi vittima della loro abulia. Il 22/03/2017 l’Onorevole Gliuck12 ha proposto il solo uso esclusivo per i Ministeri dei profili organizzazione - da qui in poi “Org” -National eItaly per gli articoli statali e Special Force Group, per i bollettini militari. La proposta è nata dal fatto che parte dei profili organizzazione in uso ai Ministeri siano anche impiegati dall’ESF per speculare. Tale manovra dovrebbe limitare le possibilità che ci siano nuovi furti, utilizzando due sole Org di cui una non adatta all’attività speculativa ( National eItaly ). Quindi alla fine la proposta dovrebbe disporre unicamente all’ESF le org Ministero degli Interni, Banca eItalia ed Italian Foreign Office.



Per oggi è tutto, grazie per l’attenzione
Il Ministero dell’Informazione