[MoInf] Discorso presidenziale di metà mandato

Day 3,441, 02:00 Published in Italy Italy by National eItaly




Cittadine e cittadini,

spero abbiate passato buone feste. Questi ultimi giorni sono stati ricchi di emozioni e hanno assorbito molte - ma non tutte - delle nostre energie. Il respinto AS svedese, la parziale riuscita del piano Syndicate in Sud America, e la difesa vittoriosa con la Spagna hanno portato l'Italia e le sue armi fama e rispetto in tutto il mondo.

Ma, come in ogni bella storia, dobbiamo migliorare, queste battaglie sono gravate sulle spalle di pochi riuniti attorno ad un nostro concittadino che ha dato tanto per noi, non come governo, ma come nazione. E così vorrei che ritornassimo tutti un po' più innamorati della nostra nazione e molto meno del proprio orto.

La concordia interna per intenti e volontà ci permetterebbe di aumentare le opzioni in campo internazionale. Continuare con le nostre divisioni interne non è più sostenibile anche in virtù del fatto che l'alleanza Syndicate scricchiola: il Brasile è formalmente uscito dall'alleanza. I Brasiliani affermano che ci sia un golpe in atto. Questo rende il futuro ancora più incerto.

Pare che ormai la tempesta che si è abbattuta sull'Italia sia rientrata. Tuttavia il ministro della guerra guarda e monitora la situazione in Svizzera. Gli USA hanno premuto per mandare via l'Ucraina e la nazione elvetica potrebbe essere oggetto di un AS a noi ostile.

Infine il ministero dell'economia sottolinea gli altri introiti avuti in questi giorni a causa della guerra mentre il ministero dell'informazione si scusa per il ritardo delle pubblicazioni.