[MoFA] Aggiornamento Internazionale al 19/04

Day 3,438, 09:02 Published in Italy Italy by National eItaly



Buonasera cittadine e cittadini,

a Voi l’aggiornamento sulla situazione internazionale nell’e-mondo aggiornato al 19 aprile.



Dall’ultimo aggiornamento si sono sviluppate diverse azioni belliche. Alcuni membri di pacifica ha dato vita ad un attacco contro Syndicate su larga scala attaccando Turchia, Ucraina e Italia.

La Turchia ha visto prima l’AS polacco, poi il NE russo. Al contempo la Svezia faceva AS all’Ucraina sulle regioni svizzere poi dichiarare NE all’Italia. In una battaglia durata praticamente 24 ore, fra il 15/16, tuttavia, l’AS svedese è stato respinto facendo distinguere nel mondo l’aviazione italiana che ha retto, insieme agli ucraini e ad altri paesi, per ben due volte il confronto prima con gli svedesi, poi coi polacchi intervenuti a loro favore. Questa dimostrazione di forza inoltre ha spinto l’AS Finlandese contro la Turchia che lo ha respinto.

Il fallito AS svedese ha dato vita a numerosi articoli esteri, segnaliamo:
Su Pacifica e Asteria, di dRexter - Inglese




Subito dopo è partito l’attacco di Syndicate contro gli invasori dei nostri alleati in Sud America. Il piano prevedeva un grandioso attacco. Per incapacità organizzative e di alcuni CP, alla fine solo Italia, Cipro e Turchia, e Grecia con mezza giornata di ritardo, si son presentati all’appuntamento. La croazia ha fallito l’AS prima mettendolo in coda dopo quello italiano; in seguito, sul 23 a 0, venendo l’ultima regione croata conquistata, ha decretato l’interruzione della battaglia e la fine della stessa. Mentre l’obiettivo della Georgia, la Bolivia, è stato cancellato abortendo sul nascere il tentativo di attacco.
Lasciati soli, e perso l’mmp turco a causa dell’attacco all’Uruguay ( a sua volta la Turchia ha perso quello italiano e quello greco), i soldati italiani si sono fatti onore combattendo fino all’ultimo contro la Lituania pesantemente appoggiata dalla Romania, in un ruolo che la vede lenone della prima da più di un mese. La nostra resistenza è servita però a far atterrare Cipro e Turchia relativamente indisturbati. La Grecia ritardataria dopo aspri confronti è stata messa in fuga dalla Slovenia.





Infine, la Spagna, che per mesi ha rifiutato la tw con noi, che questo mese ha preteso da noi una tw nei nostri territori del sud per ottenerne i bonus, ci dichiara NE motivando l’azione come reazione all’attacco ingiustificato alla Lituania, perchè per loro aiutare gli alleati è un atto ingiustificabile.


Glossario

AS:Airstrike, l’unica maniera per attaccare una nazione non confinante.
CP:Country President, Presidente della nazione
MPP:Mutual Protenction Pact, patto di mutua protezione che permette ai cittadini di due nazioni di combattere nella battaglia di una o dell’altra senza spostarsi.
TW: Training War, guerra fra due nazioni volto alla crescita dei propri giocatori e non all’ottenimento di bonus legati ai territori occupati o a manovre dettate dall’alleanze.
NE:Natural Enemy, Nemico Naturale, modo di dichiarare guerra gratuito che prevede che i cittadini della nazione dichiarante abbiano un 10% di danno in più contro i cittadini della nazione dichiarata. Termina quando una delle due nazioni è cancellata o se non ci sono più confini in comune.



Per oggi è tutto, grazie per l’attenzione
Il Ministero degli Affari Esteri