[Informazione] La redditività del combattimento. Sfida settimanale.

Day 3,618, 09:05 Published in Italy Italy by National eItaly

Cittadine e Cittadini eItaliani,
Questo articolo fa parte del concorso di scrittura della Plato's Foundation nella categoria Analisi ed è la traduzione in italiano di QUESTO scritto da Weekstrom che il ministero vi invita a votare.


Da po' di tempo abbiamo a disposizione la sfida settimanale che fornisce, tra le altre cose, un recupero energetico extra e barrette energetiche (E😎. Ricompense gratuite che possono dare un vantaggio soprattutto quando qualche XP extra non è di dispiacere. Così come vale ad esempio in Divisione 4 od avendo il Kit di fanteria (Infantry Kit). All'inizio della sfida settimanale abbiamo spesso avuto epiche che hanno fatto guadagnare Punti Prestigio (PP) piuttosto facilmente. Oggi la quantità di battaglie epiche è calata, soprattutto nelle divisioni più basse. Dopo il WeekChange tuttavia spesso ci sono alcune battaglie epiche che permettono ai giocatori della giusta divisione o ai possessori di un Maverick Pack (MP) di iniziare la settimana con una grande quantità di recupero energetico (ER) in modo da assicurarsi di riconquistare energia più velocemente ed essere più attivi e / o combattere di più.

Ma qual è il risultato di tutto questo? È davvero utile fare un sacco di danni e premiarti con più potenza e ricompense o stai solo sprecando risorse? Io stesso (n.d.r. Weekstrom) sto combattendo nelle prime epiche fin da quando è iniziata la sfida settimanale e ho recuperato quantità industriali di EB facendolo. Il mio obiettivo principale da sempre era quello di recuperare ER extra per essere in grado di spingere più forte e so che risparmiare EB per poi utilizzarle da qualche parte e raggiungere tra 5-10k PP nella prima epica. Per ottimizzare, fare 20k PP immediatamente è il miglior modo per ottenere il massimo ER. Ma qual è il giusto ammontare da fare per riuscire a preservare le EB?

Ho fatto qualche calcolo su questo e vi presento qui sotto le mie conclusioni.

Allora, come ho fatto?
Ho stilato 3 profili di giocatore base e ho fatto calcoli con varie quantità di investimenti in EB per segnare determinate quantità di PP nella prima epica della settimana. Con quella quantità di PP, ho dedotto quanto ER per il resto della settimana ne deriva, nonché l'aumento del PP. In tutti i casi ho fatto il conto in modo tale che all'inizio della settimana un giocatore abbia il 90% della sua energia massima pronta e pertanto che tale ammontare sia quello residuo al termine della settimana (così da ripartire allo stesso modo per la settimana successiva). In tutti i casi vengono presi in considerazione i passaggi di livello sebbene gli acquirenti IK (Infantry Kit) non abbiano questo passaggio di livello. I passaggi di livello vengono contati sempre con tutte le case attive e viene calcolato tenendo conto che un giocatore utilizzi il pieno potenziale del recupero. Lavorare / Allenarsi ed extra PP occasionali guadagnati per via delle epiche non sono elementi presi in considerazione. In media, anche se ci saranno giocatori che non avranno mai extra derivanti dalle epiche e quindi raggiungeranno un po' meno PP mentre, d'altra parte, alcuni spesso lottano in epiche guadagnando un sacco di PP extra e quindi EB, ho considerato come se sopra a 40k PP non siano più fornite ulteriori EB come ricompense.

Quali profili ho utilizzato?

Il giocatore più giovane / meno attivo
Questo giocatore non ha ancora raggiunto il livello 300 e che non acquista alcun pacchetto né ha una residenza, ma ha una casa Q1 attiva.
Ciò significa che questo giocatore ha l'energia base più i 50 e 100 Energy Center (EC) disponibili in gioco. Sommando il tutto alla casa Q1, l'energia massima che questo giocatore ha a disposizione è di 1.400.

Il giocatore più anziano, piuttosto attivo senza residenza
Questo giocatore ha raggiunto il livello 400 pertanto ha attivo il 200 e 300 EC. Ha anche dei pacchetti attivi grazie alla quale ha 200 ER extra per ora ed una riserva di 200 più i depositi del Blitzkrieg Pack e Maverick Pack. L'accumulo di energia totale per questo giocatore è di 8.000.

Il giocatore che è molto attivo con i pacchetti e la residenza
Questo giocatore ha anche residenza e quindi recupero energetico extra e riserva. Anche se l'extra ER funziona solo quando è nella sua città di residenza è contato come se fosse sempre attivo e prendesse il beneficio massimo da esso volando avanti e indietro per tutto il tempo. La quantità di energia totale per questo lettore è di 9.160 mentre il suo recupero energetico è aumentato di 120 / ora.

La panoramica di questi profili è mostrata di seguito;


Durante la sfida settimanale vengono date diverse ricompense. Quelle più importanti per questa analisi sono il recupero energetico extra e il guadagno di EB. La maggior parte dei giocatori attivi lo saprà già, ma per essere completo, mostrerò i momenti in cui questi premi vengono assegnati durante la Sfida settimanale. In tutte le righe vedrai il PP da raggiungere, la ricompensa in Er o EB e la ricompensa totale in ER o EB in quel punto;


Adesso ti mostrerò un esempio di una tabella effettiva che viene utilizzata per calcolare l'effetto dell'uso di EB durante la prima epica. In questo caso un giocatore dal profilo 2, avendo raggiunto il livello 400+, un ER extra di 200 / ora grazie al PP ed avendo attivi anche Blitz e Maverick pack.



Che cosa vedi in questa tabella?
Sotto Energia risparmiata si vede l'energia che è stata ripristinata nell'ora indicata nella prima colonna e l'energia totale dall'ultimo utilizzo. Per esempio; Dopo l'ora # 2 vedrai 480 come quantità di energia risparmiata nella seconda ora. Nella prima ora era 300. 300 è l'importo che il giocatore avrebbe guadagnato utilizzando le sue statistiche all'inizio della settimana; l’ER Standard di 100 ER / ora più i 200 da Power Pack. All'inizio della seconda ora il giocatore utilizza 150 EB, cioè 15.000 energia più 7.200 che aveva già all'inizio della settimana. Ha quindi utilizzato 22.200 energia corrispondenti a 2.200 colpi che durante la prima epica lo ha ricompensato con 4.400 PP ovvero 18 ER extra e già 12 EB guadagnate.
Nel momento in cui il pool di energia raggiunge il 75% della capacità massima tutta l'energia viene utilizzata ed extra PP vengono guadagnati. Lvl up pool di energia è utile per sapere la quantità di energia che il giocatore ha utilizzato dall'inizio della settimana. Nel momento in cui questo supera 50k significa che il giocatore livella ed in quel momento viene utilizzata tutta l’energia derivata dal level up per accumulare altri PP extra.




I risultati per EB spese
Dopo aver spiegato quanto sopra, possiamo saltare ai risultati per i diversi profili.
Nel grafico qui sotto vedrete due righe. Quella rossa mostra la crescita dei Prestige Points acquisiti (asse destro) alla fine della sfida settimanale in funzione della quantità di EB usata nella prima ora in una battaglia epica (indicato sull’asse orizzontale), nonché l'importo totale degli EB acquisiti o persi come risultato. L’importo è indicato sull'asse sinistro e come numero sopra la linea blu.
Come potete vedere un giocatore con questo profilo che utilizza solo la sua energia risparmiata e 0 EB sarà in grado di guadagnare 12 EB durante la settimana. Se usa EB supplementari, presto avrà una perdita netta in EB dopo una settimana.




Un giocatore avente pacchetti guadagnerà notevolmente meglio con un massimo di 77 qualora non dovesse utilizzare alcuna EB all'inizio;


Infine vedrete che il giocatore con una residenza guadagna molto meglio rispetto al giocatore senza residenza e raggiunge un totale di 127 EB, sempre a patto che non ne utilizzi.




La differenza tra avere o non la residenza può fare la differenza di 60 EB che sono valutate a 1.365 Gold al pezzo (come ho spiegato nel mio articolo precedente). Di conseguenza, le 60 EB sono valutate a 81,9 Gold o 36.036cc che sono inferiori ai costi delle case Q1-Q5. Quelle case costano approssimativamente 37.225cc. Tuttavia, poiché la residenza offre un bonus per la durata delle case, i costi sono più bassi in quanto le case durano fino al 20% in più. Con tale estensione i costi per una settimana sarebbero 31.021cc. Inoltre avendo tutte le case attive tutto il tempo il giocatore avrebbe guadagnato un sacco di biglietti di lavoro. Per ogni casa attiva significherebbe un lavoro extra di al giorno. Perciò, avendo tutte le 5 case attive piuttosto che solo Q1, un giocatore sarebbe in grado di lavorare 4 volte extra al giorno. Con un pagamento di 250 cc significa un’entrata supplementare di 1.000 cc al giorno o 7.000cc a settimana. Il costo totale delle case è pertanto 31.021 cc, ma ricompensato con 43,036 cc. Inoltre si guadagnano circa 20k di energia supplementare, utilizzabili per prendersi qualche BH.

Per un migliore confronto ho riassunto i tre grafici in un unico;



Ora dubito che un sacco di giocatori terranno traccia esatta della quantità di EB che spendono nella prima battaglia epica. La maggior parte tuttavia guarda l'importo dei Prestige Points acquisiti. Vi mostrerò anche lo stesso tipo di grafici ma riferito alla quantità di PP raggiunta nella prima epica. La quantità di PP raggiunta viene visualizzata sull'asse orizzontale. Gli altri assi sono gli stessi di sopra. Ancora per i tre diversi profili:











La combinazione dei tre:






Traduzione effettuata per conto del Ministero dell'informazione dai vice ministri ThinKing19 & KingReptile ma portato all'attenzione del ministero da Grinder85.