[Informazione] Finalisti "Penna d'Oro" e "Matita d'Oro"

Day 2,022, 08:14 Published in Italy Italy by National eItaly




Un saluto a tutti i cittadini e-italiani o7;

anche questo mese è arrivato il momento di mostrare i finalisti per i due concorsi lanciati dal Ministero dell'Informazione.






Iniziando dal Matita d'Oro, ricordiamo che in questa seconda edizione avevamo deciso d'attuare un progetto particolare: sacrificando il premio della Giuria, abbiamo richiesto ai grafici eItaliani dei nuovi banners per rendere più moderna l'impaginazione degli articoli del Governo.

In questo caso, vi è stato un solo partecipante, il player Hinamarth.

Ecco i suoi lavori:

1 - Ministero degli Affari Esteri (Già usato)



2 - Ministero della Difesa



3 - Ministero dell'Informazione



4 - Ministero dell'Interno



5 - Menu Generico





In questo documento, creato da Hinamart stesso, sono presenti numerosi banners più piccoli, comprese delle stringhe indicanti la lingua in cui gli articoli saranno scritti. Reindirizziamo al documento in gdoc per motivi di spazio.

Visto l'unico candidato, Il Ministero dell'Informazione valuterà approfonditamente se sia il caso di sostituire i vecchi banner ed header con quelli presentati. Abbiamo già aperto un PM circolare; valuteremo e daremo comunicazione del premio nel prossimo articolo ad esso dedicato.



Ecco invece i candidati per il "Premio Popolare":

1 ) Pendulor



2 ) Squatriota




Vanno fatte, a riguardo di codeste opere, alcune precisazioni.

In primis, nessuno delle due opere presenta il tema da noi indicato come soggetto; difatti il tema del concorso era "la mia MU". La prima opera sembra riferirsi a un partito politico e la seconda sembra avere un tema libero.

Un'altra cosa da segnalare è che ci sono state presentate altre opere, ma visto il concorso del nuovissimo Ministero del Divertimento e alcuni problemi di comunicazione, abbiamo deciso di presentare qui soltanto quelle opere che non fossero state presentate anche nel loro concorso dedicato ai "Meme" e alle Vignette.

Nonostante ciò, abbiamo deciso di premiare comunque uno dei due partecipanti, nel rispetto del loro lavoro: potete votare nei commenti indicando il Numero dell'Opera che preferite.




Passiamo al Penna d'Oro.





Precisiamo che, a differenza del "Matita d'Oro", qui si applicherà la modalità di premiazione classica: ossia "Premio della Giuria" e "Premio Popolare" entrambi presenti.

Ci riempie d'orgoglio sapere che questa è probabilmente, fra le sei edizioni da noi contate fra il 2011, il 2012 e il 2013, quella con il più alto numero di partecipanti (10 partecipanti); in ogni caso, terremo fede alla nostra premessa di considerare tutti i partecipanti come finalisti.



In seguito l'elenco di tutti gli articoli presentati:


1 ) "Grande Mago"


Scrittore: Gregory IV



2 ) "eDivina Commedia: Canti eInferno n° 1-2"


Scrittore: Contenitore



3 ) "[GUIDA] I Partiti eItaliani: di Yoda la versione è"


Scrittore: Innocenti



4 ) "[RACCONTO] Fotografie dall'Adriatico in guerra"


Scrittore: Gabriele Magro



5 ) "2015 Tempo di guerra [Traduzione dichiarazione USA]"


Scrittore: ErwinPingu

(Attenzione: lo scrittore è bannato su quell'account. Nel caso di vittoria, verrà assegnato il premio solo se verremo contattati con un eventuale 2° account e potremo accertarci che il posessore sia ErwinPingu)



6 ) "(cit.) Karl Poppe-r"

Scrittore: Squatriota



7 ) "[MU Tournament] The winner is:"


Scrittore: amthug



8 ) "Armata eItalia, aRmata brancaleone"


Scrittore: IncazzatoNero



9 ) "VI GUERRA MONDIALE: ANALISI DI UN FALLIMENTO"


Scrittore: corol



10 ) "Collaborazione con Cose92 e nuova società (contratto)"


Scrittore: Tom Just



Siete pregati, anche in questo caso, di votare indicando solo il numero. Se volete votare per entrambi i concorsi, specificate prima del numero del candidato a quale concorso vi state riferendo.

I vincitori per entrambi i concorsi verranno comunicati il giorno 5 Giugno.

Grazie per l'attenzione.




Ordini del giorno:





Vignetta del giorno:





Per domande, richieste e suggerimenti potete scrivere tramite Pm al Ministro dell’Informazione Vajura, al Vice Ministro Stedee o al Vice Ministro Carbos. Risponderemo in tempi brevi ed inoltreremo le vostre domande ai vari responsabili.



Al prossimo articolo,