[INFORMAZIONE] Aggiornamento USA

Day 1,829, 08:34 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari cittadini,
vi presento la traduzione parziale di questo articolo americano.

War Map e Analisi

Scritto da Hale26



Innanzitutto vorrei scusarmi per gli ultimi giorni senza guerre. So che molti di voi amano combattere sempre, ma il governo sta lavorando per consolidare i rapporti che si sono rotti durante il nostro fallito tentativo di entrare in CTRL. Servirà tempo e impegno, e quindi stiamo aiutando i nostri alleati, più che noi stessi. Non ci saranno NE per l'America nel prossimo futuro.

Ho sentito dire che aiutare gli alleati non avrebbe portato alcun beneficio. Molti di voi sanno che la Grecia (alleato con cui abbiamo rapporti tesi) recentemente gli hanno dichiarato guerra non 1 ma ben 2 paesi (FYROM e Bulgaria). Onestamente, molti hanno pensato che la Grecia avrebbe perso almeno una guerra, se non entrambe. Comunque la Grecia si è fatta avanti, ha difeso la Tracia (dalla Bulgaria) ed ha rimontato un 3-1 in Epiro (contro la Macedonia). Successivamente la Grecia ha conquistato la Campania (macedone) e Plovdiv (bulgara), ribaltando i pronostici.

Congratulazioni per le vittorie, Grecia. A nome dell'America, voglio dire che è stato un piacere aver combattuto ancora al vostro fianco. FYROM e Bulgaria vi hanno dichiarato guerra e, insieme agli altri alleati, vi aiuteremo a vincerla.

Inoltre, vorrei congratularmi con l'Albania per aver liberato Tirana. Siamo felici di avervi di nuovo sulla mappa.

Per finire, vogliamo congratularci con i successi del Brasile nelle sue campagne e poi, l'Argentina per aver stabilizzato la propria situazione dopo essere stata costretta a difendersi negli ultimi giorni. Congratulazioni per i vostri successi, Brasile e Argentina.

Allora, è una buona cosa non aver NE attivi, no?


Questo articolo, di per sè, non racconta nulla di nuovo. La guerra in Grecia è ormai cosa nota e già da noi affrontata in questo articolo.

Tuttavia, ciò che emerge è che sembra sia in corso un cambio di orientamento nella politica internazionale Usa: pare che sia in corso riavvicinamento con EDEN, a cui gli americani hanno garantito il loro sostegno per difendere la Grecia.
Anche se si afferma che il governo stia lavorando per risolvere i problemi con i paesi CTRL, pare evidente che un riavvicinamento sia difficile: sussistono infatti tutti gli elementi che portarono alla rottura della giovane alleanze a fine ottobre.
In quest'ottica, gli Usa, così come il Brasile, potrebbero chissà decidere di ritornare tra le braccia dei loro vecchi alleati.
Una prospettiva tutt'altro che certa: probabilmente gli americani cercheranno fino alla fine di rompere gli schemi e di dar vita ad una nuova alleanza, ma tale prospettiva è sempre più lontana.

Anche in questo caso solo il tempo ci dirà che forma avranno gli scheramenti mondiali nel prossimo futuro, con i paesi ex ONE ancora alla ricerca di una nuova collocazione e struttura organizzata.

Una cosa è certa: avere gli USA come alleati si è rivelato un fattore determinante!

Grazie per l'attenzione
Il ministero dell'informazione