[Atlius] In limine

Day 3,537, 10:55 Published in Italy Italy by Atlius DC

Lascio Unione e, forse, adesso potrete anche festeggiare. Adesso potrete dire quello che volete, non vi risponderò più. Non cercherò più di combattere per affermare un'idea di uguaglianza. Mi arrendo. Avete vinto. Che altro posso dirvi? Avete distrutto il concetto stesso di Unione, lo scopo per cui era nato e cioè: includere, non escludere. Vi siete battutti tanto e in così tanti per escludermi.

E' una cosa che sinceramente non mi aspettavo.

Non mi aspettavo tutta questa rabbia nei miei confronti, anche da persone con le quali mai avevo parlato o intessuto rapporti. Siete riusciti a farmi passare la voglia di giocare a eRepublik e, se volete, potete pensare a questo come a un grande successo, ma non so se davvero così possiate definirlo. Far smettere di giocare qualcuno può essere anche figo, ma è sempre squadrismo.

Io che posso dire? Ho creato Unione, e ovunque voi la portiate, io sarò fiero di ognuno di voi, sì, di tutti voi che avete cercato di togliermi l'unica cosa bella che avevo in questo gioco.
Grazie.

Ma vi auguro davvero ogni successo e ogni bene. Siete tutti player che si spendono per Unione e questo era il mio sogno, fin dall'inizio.

Poco importa se non potrò essere orgoglioso dei risultati che raggiungerete d'ora in poi da dentro il partito. Sarò sempre orgoglioso di voi.

Soprattutto di te, Adriano.

Di te che con tanta forza volli dentro Unione.
Però ti prego solo di fare una cosa: rimetti il vecchio simbolo e la vecchia grafica. Non far morire Unione in questo modo.
PER TUTTI GLI ALTRI
Grazie di cuore per le belle ore passate a litigare o a costruire.

Voglio ringraziare Theozz, che per gran parte di questi 7 anni è stato mio amico. Sia qui sia in RL (possiamo dirlo, no Mattè?).

Voglio ringraziare Innocenti, mio grande amico, poi nemico, poi amico, poi nemico e infine amico. Almeno ci lasciamo per bene Fede 😛

E poi grazie a Vajura, con cui ho passato delle belle e gelide serate su una schifosa e umida panchina di San Lorenzo per un anno e mezzo, a parlare di tante cose e anche di voi tutti. Sappiate che anche se lui non mi parla più qui come in RL, è una grande persona, con un grande cuore e una mente sveglia. L'amico che vi auguro di avere, anche solo per un anno e mezzo.

E poi grazie ai miei "piccoli" aiutanti diventati grandi. Corol, Adriano De Meis, LightFury, Italo Nostalgico e tanti, ma davvero tanti, altri morti.

Saluto quel cretino di Contenitore. Continua a praticare, non fare come me che ho smesso per pigrizia. Sono un eremita purtroppo, tutto mi riesce difficile a parte la solitudine.

Ciao a Yamisuke. Mi sei sempre sembrato un grande imbecille ma adesso posso dire di essere sicuro che l'imbecille fossi io a pensare certe cose di te. Me ne andrò senza sapere chi sei ma va bene così. Le grandi maschere non vanno mai gettate via e tu non gettare mai la tua.

Spero di non aver dimenticato nessuno di importante.
Questo è il mio commiato.

Da questo momento cala il sipario su di me e soprattutto sul me che gioca(va) a eRepublik.

Lo spettacolo è finito, potete applaudire.
Gli Unni se ne vanno per sempre.
Rattlius, Capitan Attila, Rattila, Attilius. Io. Claudio.

Addio.

C’era una stella sola e limpida nel cielo colore di rose, un battello lanciò un addio sconsolato, e sentii in gola il nodo gordiano di tutti gli amori che avrebbero potuto essere e non erano stati.
(Gabriel Garcia Marquez)

Gwynbleidd Atlius
Il Lupo Bianco.