[AMBASCIATORE] Conosciamo meglio eCypro

Day 2,367, 02:02 Published in Italy Spain by Steradon


Buongiorno a tutti
questo mese è decisamente il mese più intenso e bello che ho avuto finora su eRepublik. Ho avuto l'opportunità di essere presente attivamente alla squadra del Ministero degli Affari Esteri.
Questo mese mi hanno incaricato di fare l'ambasciatore in diversi eNazioni dei proSirius. Infine in questi giorni c'è stato un riassetto dei consolati e il nostro MoFA Corol mi ha "promosso" a gestire il Consolato proSirius.
Il nostro consolato ha una situazione delicata da gestire. Bisognerà mettere massima attenzione e capacità diplomatiche poichè come è noto a tutti l'eItalia è fortemente intenzionata ad entrare in AURORA e nello stesso tempo mantenere le buone amicizie e relazioni fino ad ora intraprese.

Ecco allora che vi parlo di uno degli stati proSirius che ho avuto modo di studiare. Grazie allo scabio di PM con il MoFA eCipriota Kaniballos, ho potuto scrivere questo articolo.
Leggetelo, perchè è sempre bello conoscere nuove comunità.


eCYPRO
eCypro è una piccola nazione con poche regioni originali. Ha una popolazione che oscilla tra 240-250 cittadini con una media di livello di 37, decisamente superiore alla media dell'eWorld, 34. Attualmente grazie alle regioni invase di eIsraele è riuscita a mantenere 3 bonus cibo e uno di armi (salnitro) permettendo un incasso giornaliero di circa 1000-1500 CYP (molto simile agli incassi giornalieri medi italiani).


Eccovi quindi lìintervista al MoFA Kaniballos

Steradon: "Ciao Kaniballos. Piacere di conoscerti. Dopo essermi un pò documentato su eCypro, avrei piacere di farti alcune domande sulla tua nazione.
Per incominciare mi puoi descrivere subito la vostra situazione politica?"
Kaniballos: Ciao Steradon. Piacere di conoscerti. ECyprus ha una piccola popolazione molto coesa e che ha voglia di collaborare assieme. . Questo non significa che non abbiamo elezioni interessanti, come l'ultima in cui entrambi i migliori candidati CP hanno ottenuto esattamente lo stesso numero di voti e il vincitore è stato deciso dalla meccanica di gioco. Da noi i primi cinque partiti non hanno grosse differenze politiche perchè le decisioni vengono prese attraverso discussioni dove tutta la gente partecipa."

Steradon: "Ok. eCypro fa parte dei proSirius. Mi potresti parlare un pò della vostra situazione internazionale, i vostri MPP e in generale cosa pensate sulle alleanze?"
Kaniballos: "Attualmente abbiamo quattro MPP con nazioni con molta Influence. Più precisamente con eCile , eUSA , eTurchia e ePolonia . Il eCile e gli eStati Uniti sono alleati, amici e fratelli di lunga data con eCypro e ci hanno sempre aiutati nelle nostre guerre.e Turchia ed ePolonia sono relativamente nuovi alleati, ma finora sono stati il ​​tipo di alleati che preferiamo : leali e molto fedeli.
Attualmente stiamo cercando di espandere la nostra area di MPP , ma abbiamo pochi soldi dalle entrate dello stato, pertanto possiamo sostenere solo poche MPPS . Recentemente abbiamo cercato e acquisito un buono status nei proSirius e vorremmo affermare rapidamente la nostra posizione in questa alleanza. Mi aspetto quindi che la maggior parte degli MPP futuri siano con loro."

Steradon: "Bene. Allora visto che hai toccato l'argomento, mi puoi parlare della vostra situazione economica?"
Kaniballos: "Per il momento stiamo godendo di un bonus ⅗ per la produzione alimentare e ⅕ produzione di armi , perché stiamo occupando eIsraele. Il nostro paese ha solo 2 regioni originali e quindi non è favorita dalle meccaniche di gioco. Questo però non è così importante. Anche noi non abbiamo abbastanza soldi nelle nostre Org e nel Tesoro di Stato.
Inoltre La maggior parte dei eCiprioti sono davvero generosi e disponibili con l'altro.Non ci si ritrova mai senza armi né cibo! Inoltre la maggior parte dei membri del Congresso, una volta eletti donano i GOLD vinti allo stato."

Steradon: "Ho notato che siete circa 250 cittadini con un livello medio più alto rispetto alla media dei cittadini del mondo. mi può parlare di questo e della tua comunità?"
Kaniballos: "Certamente! La motivazione dei pochi cittadini con un alto livello è principalmente per due motivi:
1) le regole attuali del gioco. L'economia fa schifoe legrandi battaglie sono per lo più vinte dal lato che è disposto a pagare di più con contanti veri.
2)la Seconda ragione ha a che fare con la storia di eCypro. Quando eCypro è stato introdotto in erepublik, è stato pensato per avere molto grano nei suoi territori e per questo molto ambito sia dalla eTurchia che dalla eGrecia. Aggiungi poi le tensione nella vita reale. Questo ha causato fin da subito poco interesse da parte dei Ciprioti ad iscriversi al gioco e ad appassionarsi poco alle vicende della eNazione. Per molto tempo abbiamo sempre e solo liberato le nostre regioni dall'invasore. Da allora molte persone giovani hanno abbandonato e solo i più tenaci hanno continuato.
Inoltre molti giocatori con un alto livello provenienti da molti paesi diversi, sono venuti a eCypro e ora sono molto ben inseriti nella nostra comunità.
La comunità di eCipro è l'unica cosa, che mi ha tenuto qui a giocare e molti eCiprioti la pensano uguale a me. Siamo una nazione multietnica con persone provenienti da Cipro , Grecia, Turchia , Francia, Irlanda , Albania, Svizzera, Spagna,... e sono sicuro che sto ancora dimendicando qualcuno. Puntiamo a giocare a qusto gioco considerandolo come tale: Il nostro obiettivo è quello di divertirsi e lasciarsi alle spalle l'odio in RL e il razzismo. Siamo pochi ma fieri e abbiamo dimostrato più volte che la nostra comunità può prosperare in armonia."

Steradon: "Che bella risposta! adesso mi puoi parlare delle vostre MU'"
Kaniballos: "Non c'è molto da spiegare . Lottiamo per eCipro tutti assieme. quando è necessario , cerchiamo di cooperare con le altre nazioni."

Steradon: "Bene. Infine cosa ne pensi dell'eitalia, della nostra comunità e della nostra ultima decisione di un possibile avvicinamento ad AURORA?
Kaniballos: "Il paese reale mi piace molto, soprattutto il temperamento mediterraneo e la cucina italiana. Purtroppo però su eRepublik la mia conoscenza per eItalia non è granchè. Non ho mai avuto amici eItaliani. In linea generale però eCypro è disponibile ad instaurare un buon rapporto con l'eItalia. Afforntiamo gli stessi problemi in quanto è molto vicino alla superpotenze militari come eGrecia e eSerbia che sono costantemente in cerca di mantenimento dei loro bonus 10/10 .
Infine ho saputo che avete intenzione di entrare in Aurora. la questione è puramente una vostra scelta. Vi consiglio di non prendere alla leggera questa decisione e almeno da parte nostra ci sarà sempre un buon rapporto. In ogni caso che rimaniate in proSirius o andiate in Aurora, possiamo sempre giocare assieme."

Steradon: "Kanniballos, grazie per il tempo che mi hai dedicato. Saluta tutti gli eCiprioti. Ciao"
Kanniballos: "Ciao anche a te e a tutti gli eItaliani"

Grazie per aver letto l'articolo.
Come potete vedere eCypro non è molto diverso da Noi. Dobbiamo imparare da loro ad essere più coesi come comunità cercando anche noi magari di diventare multietnici.

Infine ricordo a tutti di votare il Referendum che si terrà nei prossimi giorni. Non prendetelo alla leggera, determinerà le sorti future dell'eitalia.

un saluto a tutti
Steradon, il Chimico e Direttore de "Il Becco Bunsen"