[AetG] Mlster X : Programma di Governo

Day 3,331, 12:08 Published in Italy Italy by Mlster X




Si è appena chiusa una breve ma devastante guerra, costata moltissimo a Stato e privati cittadini.

E' tempo di ricostruire, è tempo di ringraziare, è tempo di crescere per prerararci alla prossima guerra, e sono stanco di vedere invece che non si fa mai nulla e che questo tempo va sprecato, arrivando puntualmente impreparati alle ostilità.
E siccome da Ministro o anche viceCP non è possibile incidere come vorrei su certi delicati ambiti, ho deciso di sporcarmi le mani in prima persona.




DIFESA:

- Abbiamo un enorme debito verso i nostri alleati. I croati in primis, che si sono letteralmente schiantati contro gli Sloveni invece che pensare a liberarsi dai serbi.
Poi ci sono tutti i paesi Syndicate e non solo che hanno sparato per noi. E l'Ungheria che cedendo una loro colonia austriaca agli sloveni ha permesso un NAP diverso e piu vantaggioso (col solo trentino agli sloveni), altrimenti impossibile.
Pertanto si sparerà per gli alleati piuttosto che impegnarci in guerre di conquista.
Il danno da strike sarà controllato, indirizzato e ricompensato spendendo il budget della difesa per il settaggio di CO per la sola nazionalità italiana nelle campagne alleate dove sarà importante farci vedere: i soldi degli italiani torneranno nelle tasche degli italiani, ed al contempo avremo invaso i campi di battaglia alleati di bandierine tricolore.

- Per ricostituire le finanze statali (tassazione sulle TP) e quelle dei privati (proventi da TP e medaglie varie) si lavorerà all'organizzazione di una o più training war, possibilmente con uno dei tanti paesi confinanti al fine di ridurne i costi.
Altre nazioni sono costrette a fare AS (vedesi ucraina in svizzera) per avere una tw, fondamentale per finanziare Stato e Cittadini.



ECONOMIA:

In ottemperanza alla dottrina della "Nazione in Armi" e considerato che stiamo recuperando le nostre regioni e i nostri bonus, verrà proposto un aumento della work tax al 5%. Insieme alle tante battaglie che si cercheranno di avere per fare TP, ciò dovrebbe incrementare sensibilmente le entrate statali e quindi le possibilità di finanziare i programmi militari e di sviluppo. Passare da 30 a 50 cc di prelievo su 1000 di TP non può essere considerato un sacrificio insopportabile, ma potrà fare la differenza nel cercare di colmare il gap con i tanti paesi ostili che ci circondano e che dovremo presto o tardi essere pronti ad affrontare.


Sarà rifinanziato, se necessario, l'ESS (Ente Statale Sovvenzioni) al fine di garantire continuità nell'erogazione dei finanziamenti a fondo parzialmente perduto per lo sviluppo dei giovani.



ESERCITO EITALIANO:

Darò mandato ad EI di considerare come pareggio di Bilancio tutte le sue entrate , quindi anche quelle da speculazione.
Le org (ed i capitali ivi contenuti) sono affidati ad EI per finanziarsi e produrre danno, non per generare ed accumulare denaro come ottimamente svolge l'ESF.
Pertanto l'EI , unico esercito statale, dovrà alzare gli equip o finanziare i pack o fare qualsiasi cosa per redistribuire la ricchezza che produce ai suoi soldati ed ai nuovi che attirerà, incrementando il danno nazionale piuttosto che i milioni che ha già in cassa.
Perchè la guerra arriverà di nuovo, e dovremo dipendere meno dal tank o mu privata di turno, e piu su quelli che saranno i nostri ricchi e ben equipaggiati soldati italiani.



ESTERI:

Syndicate e i paesi che la compongono sono la base della nostra politica estera, ed Adriatica ne è il complemento.
L'obiettivo , ambizioso, è quello di firmare quanti più MPP possibili con paesi "Pacifica", vero ago della bilancia di questi tempi.

Mpp vuol dire dare la possibilità ai nostri cittadini di sparare dall'italia verso tantissimi paesi; vuol dire permettere alle mu di settare DO variegati; vuol dire danno "gratuito" da parte degli alleati e vuol dire protezione contro eventuali AS (che preferiscono bersagli più facili e con meno Mpp).
Ulteriore protezione si ha dagli mpp incrociati: avendo molti mpp è facile che la nazione che ci voglia attaccare perda alcuni mpp nell'attacco, perchè quelli in comune restano solo al difensore.
La politica estera è il primo campo di battaglia tra le nazioni e per questo bisogna investirci e coltivarla.



INTERNI:

Verrà lanciato un dibattito tra cittadini e partiti su 2 temi importanti, al fine di rendersi conto di quale sia oggi la visione e l'organizzazione che la maggioranza della community si vuole dare:

- Soppressione dell'ATO?

- Superamento del Forum come luogo di votazione: sarà solo luogo di dibattito e di archivio, mentre le votazioni si terranno in-game?

Verranno restituite le chiavi della Org "Congresso eItaliano" al garante, il responsabile ESF.



INFORMAZIONE:

Si manterrà sempre informata la cittadinanza sull'attività di Governo e sugli sviluppi della situazione interna ed internazionale.



Di vincere io ME NE FREGO, altrimenti avrei glissato su tantissime cose e mentito su altre giusto per raccattare più voti , non avrei toccato tanti ambiti delicati che mi procureranno rogne ed ostilità. Per vincere facile avrei semplicemente dovuto distribuito poltrone a tutti e fare un programma farlocco pieno di belle (ma vuote) parole che non cambiasse una virgola del sistema attuale.

Mi interessa solo di vincere come Italia, e penso che quello che ho scritto sia necessario a tal fine. Spero di avviare nuovi modi di fare e di lanciare nuovi futuri ministri che possano un domani prendersi il fardello.

Se il programma non vi convince, votate qualcun'altro. Perchè se mi darete il voto vorrà dire che il programma ha consenso e quindi, forte di questa legittimità, lo porterò avanti fino in fondo, è l'unica promessa che vi faccio (oltre a 1mln di posti di lavoro e 80€).