(25 commenti): i consigli degli esperti ai novizi

Day 4,174, 12:02 Published in Italy Finland by capretto

Salve. Come da titolo dovrei fare la missione dei 25 commenti. Tuttavia, volendo dare un'utilità all'articolo, ho scritto ad alcuni dei giocatori più esperti di eRepublik chiedendo:

Brevemente, che consiglio daresti a un nuovo player di eRepublik per aiutarlo a crescere?

Spero che ciò possa essere utile per chi si addentra nell'intricato mondo di eRepublik. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno risposto e mandare comunque un saluto a chi non lo ha fatto. Non si offendano eventuali giocatori esperti non contattati! In ordine alfabetico:

A N T I C H R I S T
Non sprecare le barrette, non sprecare i gold per aziende senza chiedere consigli a qualcuno di esperto, spara in aerea, aderisci ad IAP 😛

Caleroide
Sicuramente un nuovo player deve risparmiare gold e barrette per il futuro. All'inizio i danni che si fanno sono irrisori mentre piano piano crescendo si fanno più danni e avere barrette da utilizzare e gold da usare con gli sconti. Inoltre è importante anche non avere fretta di crescere troppo velocemente in quanto poi se si sale di divisione sarà quasi impossibile riuscire a prendere le battle hero e quindi fare gold.

CorvoB
ciao, dal mio punto di vista,i nuovi player devono crescere,sopratutto nelle aeree...infatti crescendo nelle aeree,riesci a colmare la differenza con un tank nelle terrestri,dove diventa molto difficile colmare la differenza...poi un altra cosa vitale è non buttare barre per combattere...bisogna metterle da parte quando veramente ne avrai bisogno....magari per una battle dove pui andare in sh o una battaglia importante...poi anche i gold sono importanti...cercare di mettere da parte per aumentare almeno le due palestre principali....

Ikki di Phoenix
Non spendere tutti i soldi che vinci.

Il milite ignoto
Nessun disturbo. L'unico consiglio che posso dare è di cercare un lavoro che sia retribuito bene e con i proventi cercare di tirare su le palestre. Eviterei di Combattere troppo agli inizi ma unirsi ad una mu che possa dare una mano può essere utile. Bisogna esplorare il gioco, capirne le dinamiche e farsi un'idea delle cose, delle situazioni e partecipare attivamente.
Qualsiasi aspetto (economico, politico, militare) va coltivato sulla base di quelli che sono i propri obiettivi.
Sono un po' arrugginito e non sono il più adatto a dare consigli ai nuovi ma è ciò che farei io.

Last_hero
Eccoti alcuni consigli che darei ad un nuovo player 🙂

- non buttare gold inizialmente comprando oggetti “allettanti”. Provare a salvare un po’ di soldi ed aspettare gli sconti per palestre ed aziende.
- una volta aumentato il livello delle palestre al massimo, fare sempre il training contract
- cercare una comunità od un partito che supporti il giocatore con consigli, ma anche cibo e armi. Questo credo sia il punto piú importante, in quanto influenza molto la decisione di un nuovo giocatore (abbandonare o continuare)
- il livello medio é piú basso per le battaglie aeree, quindi piú possibilità di competere nel lungo periodo
- cercare battaglie in tarda serata, dove la concorrenza può essere minore e la possibilità di una medaglia maggiore.

Spartako rosso
ciao , ci sarebbero moltissimi consigli , ma la cosa che penso sia + importante è questa :

cercate di essere attivi , di chiedere quando nn capite qualcosa , di partecipare alle discussioni nel partito o nella Mu .

insomma cercate di stabilire delle relazioni con altri giocatori , penso sia la parte + interessante del gioco , quella per cui vale la pena continuare a connettersi tutti i giorni

Tebaldo
1) Ai primi livelli si ottengono facilmente gold, quindi si è tentati di spenderlo in barrette o altri beni, ma è consigliabile conservarlo finché non se ne è compresa bene l'utilità. I gold vanno utilizzati per upgradare le palestre (quando ci sono gli sconti... una volta al mese). I primi 4 livelli della palestra free (quella base) vanno fatti subito perché, permettono di guadagnare gold.

2) Non spendere soldi in armi Q7. Posto che per i nuovi player è consigliabile sparare nelle battaglie aeree senza armi, quando è necessario oppure si ha voglia di sparare nelle battaglie terrestri è preferibile comprare armi di qualità più bassa (occorre fare dei calcoli per calcolare con precisione la qualità più conveniente)... perché il rapporto prezzo/danno li rende più convenienti per chi ha poca forza.

3) Trovare il lavoro più remunerato, anche se all'estero, usando questo tool: https://erepublik.tools/

4) Appena possibile comprare una casa Q1 e attivarla. Ciò consentirà di lavorare 2 volte al giorno, invece che una. Il costo della casa verrà interamente recuperato grazie alla possibilità di fare gli straordinari, inoltre si otterrà un margine di guadagno extra. Insomma.. è il caso di tenere SEMPRE una casa Q1 attiva e di lavorare tutti i giorni.

5) Entrare in un partito attivo e in una MU attiva (in questo momento per un nuovo player consiglierei BPJ, che organizza tornei con premi). Il gioco diventa presto noioso se non si sperimenta il lato social, che fondamentalmente è quello che ha consentito una tale longevità a erepublik. Una volta entrati in queste organizzazioni chiedere informazioni per ogni dubbio... il gioco è piuttosto complesso.

6) chiedere aiuti all'ENPS per farsi dare panini gratuitamente e ed eventualmente iscriversi al programma IAP (per ottenere denaro in base alle kill aeree)


Insomma.. barrette, palestre e... essere social. E quest'ultimo è il mio consiglio principale (da giovane vecchio): giocare da soli questo gioco, lo rende il più noioso che esista. Quindi, socializzate! 🙂