Piena solidarietà a Tebaldo e al suo team

Day 4,336, 12:19 Published in Italy Italy by Partigiano Rosso



Premessa

L'ESF (Ente Speculazione Finanziaria) è il pilastro del budget pubblico eItaliano. E' stato fondato in risposta ad una modifica degli admin che, legando le entrate da tassazione ai territori in possesso di un paese, avrebbe penalizzato fortemente il nostro. Gli eItaliani di allora spostarono l'intero tesoro pubblico e lo affidarono all'ESF, che da allora lo mette a frutto sul mercato monetario.

Per anni il patrimonio dell'ESF è cresciuto, garantendo entrate costanti ad un paese spesso cancellato tutto o in parte dalla mappa. Oggi l'ESF gestisce circa 47 milioni di ITL, facendo uso delle quasi cento org* dello Stato eItaliano.

Ieri però il team ESF in carica, formato da Tebaldo, claudio.g53 e aulin2106 è stato licenziato in blocco dal governo a tre giorni dalle elezioni. Alla base della decisione ci sarebbe il continuo scontro di vedute tra il Responsabile Tebaldo ed il suo team da una parte, ed il partito al potere dall'altra. In particolare, il team ESF ha sostenuto la propria fedeltà allo Stato eItaliano, tenendo bilanci mensili e rispondendo, come da regolamento, alle indicazioni del Congresso.
Dall'altro lato, il governo sembra sostenere che le regole del gioco rendano nulle quelle stabilite dalla comunità, e che perciò le org e il loro contenuto siano proprietà del Cp eletto. Inoltre, essendo l'eItalia sotto dittatura, ESF dovrebbe, secondo quanto sostenuto nei commenti di un articolo dell'ESF poi cancellato su richiesta del governo, rispondere direttamente al governo e alla dittatura, bypassando il Congresso.


______________________




Comunicato




Il Partito Comunista eItaliano vuole estendere i propri ringraziamenti a Tebaldo, claudio.g53 e aulin2106, che per lungo tempo hanno lavorato silenziosamente per sostenere l'intera community nel massimo della trasparenza, in assoluta controtendenza con l'operato del Governo, che ci ha tenuto a nascondere con ogni mezzo i resoconti sulla gestione che sono dovuti al popolo intero. Il lavoro di Tebaldo, Aulin e Claudio è stato difficile, spesso monotono, ma di grande importanza per tutti gli eItaliani. Nello svolgerlo, gli ex responsabili di questo ente appena citati hanno guadagnato grande fiducia e rispetto nella comunità. Il PCE teme che anche questa nuova gestione venga spostata nel buio più totale, a danno dell'intero popolo eItaliano e a detrimento ulteriore dei già precari equilibri dell'intera community.


A seguito della decisione del governo e della discussione che ne è seguita, il governo ha avanzato delle accuse pesanti nei confronti di Tebaldo, che secondo il governo avrebbe sottratto fondi dalle casse dell'ESF.
Per ottenere ascolto, le accuse devono basarsi su prove. In questo caso, in cui l'accusato e i suoi collaboratori sono persone che godono fama di grande onestà e della fiducia della community, le prove devono essere forti e chiare. Queste prove non sono finora emerse né in pubblico, né nel Congresso, né in privato.

In assenza di prove a sostanziare l'accusa del governo e in ragione della solida reputazione che Tebaldo e i suoi collaboratori si sono guadagnati negli anni, il Partito esprime la propria solidarietà ed il proprio sostegno al team ESF.


Il Collettivo del PCE



______________________



*org: i profili organizzazione (in breve: org) sono quello che resta di una caratteristica delle prime versioni di Erepublik, durante le quali era possibile creare dei profili dipendenti dal giocatore allo scopo di spostare denaro, pubblicare articoli o, all'epoca, gestire le proprie aziende.
Con l'eliminazione di questa caratteristica, gli admin decisero di lasciare agli Stati la possibilità di "salvare" un certo numero di org, che da allora sono affidate alla responsabilità del Cp. Le org sono particolarmente utili -se in numero consistente- perché non hanno il limite dei 10 gold di transazione giornaliera imposto ai profili giocatore ordinario, e sono perciò fondamentali per la speculazione finanziaria.



______________________