OBBLIGAZIONI ZAR INC. - QUINTA RATA \ Fine primo pentamestre

Day 4,450, 20:07 Published in Italy Italy by Zar Xevril Genar


Buongiorno italiani e italiane, ben tornati sul giornale del vostro Zar di fiducia.

Ultimamente stanno succedendo molte cose tristi nel mondo, ed essendo il 27 Gennaio, anniversario della Shoah, ci terrei molto se faceste un minuto di silenzio. Ovvio che non vi posso obbligare, ne potrei simularlo in nessun modo in un articolo scritto, però mi sembra giusto ecco, commemorare la memoria di tutti coloro che ci hanno lasciato prematuramente, non solo durante l'olocausto, le foibe, o un qualunque altro genocidio tristemente celebre, ma specialmente coloro che se ne sono andati in silenzio, sconosciuti ai più, ma che noi ricorderemo per sempre, e non smetteremo mai di pensare a loro.

---

Si, questo sarà un articolo stranamente serio, anche se forse non mi si addice, ma tant'è, sarò forse un po' melanconico. D'altronde, con gli incendi in Australia, il coronavirus dalla Cina, il costante clima di guerra, e la giornata della memoria, ci mancava soltanto la morte di Kobe Bryant insieme alla figlia a metterci altra tristezza.

Inoltre, anche se relativamente, oggi si è concluso un ciclo, e ciò a pensarci mi turba parecchio. Ebbene sì, il primo giro delle obbligazioni Zar Inc. si è concluso oggi. Sono passati 5 mesi, un'eternità, tant'è che in molti erano preoccupati proprio di ciò, del tempo. Eppure questo maledetto tempo passa, inesorabile, e ci ritroviamo ancora qui, su eRepublik, con tutto quel che ne consegue.

Ma basta con la tristezza, e parliamo di cose un po' più allegre.



Come ogni mese, ecco il resoconto dell'andamento generale. Sarò onesto con voi...ho perso un sacco di soldi. Ho giocato a fare il tank, e ho fatto tante piccole spese che in 2-3 settimane mi hanno fatto perdere un patrimonio, e coi prezzi delle q7 in discesa (che in questo mese non ho venduto, giacché ho voluto aspettare un incremento dei prezzi) ne ho più di mille in magazzino a fare la muffa. Vi starete chiedendo: "Questo è un problema?" No...Ni, Quasi.

Ok ok, passo al dunque, posso pagare tranquillamente tutti gli azionisti...e per sempre, ma momentaneamente non ne accetterò di nuovi (tranne delle eccezioni che specificherò poi). Perché diciamo semplicemente che ho sovraccaricato l'apparato e non ho resistito alla tentazione di dire di si a chiunque mi chiedesse di poter investire. E quindi beh, ho sforato il tetto massimo di 100.000 itl, solo che quei soldi li ho persi, e nel frattempo il costo delle rate è raddoppiato. Inoltre essendo finito il primo ciclo ho dovuto pagare la caparra ai miei primi due carissimi investitori, cioè Tarokiu e Jacoposki, quindi 80k torneranno ai loro legittimi proprietari. Ergo, a maggio saranno...galli amari.



Ma oggi non è gennaio quindi, via alle chart, che saranno 2 visto che gli investitori sono diventati tipo tantissimi.







Ok lo so, ho fatto casino con i grafici, ed ho un diploma in grafica. Me ne vergogno molto ok, ma ho sonno e domani devo svegliarmi relativamente presto e non ho voglia di fare le cose precise.

Allora, recap generale: Gli investitori sono diventati 16, di cui ben 7 entrati il mese scorso, per un totale di 280k nuovi, di cui 130k sopra il limite che mi ero autoimposto, ma questo già l'ho detto. In tutto ciò Tarokiu e Jacoposki, grazie alla Zar Inc. hanno guadagnato ben 24.400 itl, e ciò senza muovere un dito! Ah il sogno italiano! Come potete vedere dal grafico infatti, tutti ci stanno guadagnando, e gran parte di loro anche in maniera esponenziale, grazie al pacchetto a lungo termine, di cui i primi investitori hanno ricevuto indietro la caparra proprio oggi, per un totale di 64.400. In totale dunque, oggi sono stati versati niente poco di meno che 136.280 itl

Ricordo che per chi è interessato questo è il link all'articolo originale dove annunciavo l'iniziativa e dove spiegavo le dinamiche: https://www.erepublik.com/it/article/finanze-zar-inc-emette-obbligazioni--2704284

Altrimenti potete chiedere tranquillamente al sottoscritto, che vi risponderà sempre col sorriso in volto.



Ed ora ecco le solite postille:

- Temporaneamente sono preclusi tutti i nuovi investimenti, tranne per coloro che hanno appena finito il primo ciclo (Tarokiu e Jacoposki), e per investimenti massimi di 5.000 itl fino ad un tetto massimo di 40.000. Dunque invito chi abbia un budget ristretto a usare questo mese come rampa di lancio.

- Non si accettano obbligazioni di giocatori superiori al livello 100, (i giocatori che raggiungono il livello 100 mentre posseggono delle obbligazioni sono esclusi da questa regola)

- Ogni rata viene erogata il 27 del mese, salvo cause di forza superiore. La prossima rata sarà il 27 di Gennaio.



Per il resto:

Un saluto dal vostro Zar di fiducia

E ricordate: Fumare fa male.