Me Genio Me Confusione

Day 3,752, 06:49 Published in Italy Italy by Namasteo Sella


"Se la confusione è il primo cammino per la conoscenza, io devo essere un genio".


Non ricordo chi lo scrisse la prima volta, ma la sua penna potrebbe essere stata mossa da una prima esperienza eRepubblicana. Ne sono sempre più certo, anche perché sta capitando anche a me, almeno per quanto riguarda la prima parte della frase... in quanto alla genialità, invece...

E' trascorso quasi un mese da quando sono "eRepubblicamente nato"... e ne avrei da dire a mia madre per avermi partorito qui!
Dopo i primi 2 giorni da eRepubblicano inetto o quasi, che si guardava intorno a leggere giornali, proclami e polemiche, decido di buttarmi nella mischia e via!
Mi arruolo nell'esercito e, armato di mitra e di tutto il mio coraggio vado al fronte a sparare al nemico invasore, cercando di seccarne quanti più possibile. Faccio perfino un buon lavoro, mi pare.
Ma nessuna pacca sulla spalla dal mio ufficiale di divisione. Anzi, mi dà del coglione perché in quella regione il nemico deve passare... anzi... quello non è nemmeno il nemico!
Ok, mi dico, torno a casa, ci rifletto su e mi preparo un bel panino. Per strada trovo anche un brav'uomo che mi dice che se passo dall'Enps avrò di che sfamarmi e che loro stanno lì apposta per tenere in piedi i morti di fame reduci di guerra come me. Anzi, non devo nemmeno essere necessariamente un reduce di guerra, basta che sia un pezzente morto di fame.
Ok, benone: butto giù il mio orgoglio e nutro il pezzente grazie a quel brav'uomo.
L'indomani il mio ufficiale di divisione mi da nuovamente del coglione!
Non devo più presentarmi al fronte con quelle mitragliette per topi. Mi dice di passare dalla base aerea per avere un caccia... che nella pugna aerea sarei stato molto più utile. Nel mentre mi indica le migliori palestre della città per farmi qualche muscolo e poter magari un giorno riuscire a sorreggere un bazooka.
Bene, mi dico: rafforziamoci così da poter diventare l'orgoglio del mio ufficiale, un giorno!
Intanto continuo a nutrire il pezzente alla mensa di quel brav'uomo dell'Enps e in qualche modo mi reggo in piedi.
L'indomani un commilitone mi dice che esiste addirittura un modo per non dormire all'addiaccio tutte le notti e che potrei aver diritto a una casa se sparo nei cieli giusti per la gente giusta.
Ok, vado a chiedere in giro e mi dicono che per avere quella roba devo giocare a tressette con i francesi... e a volte anche con i serbi... e di aiutarli perfino nelle loro resistenze sul nostro stesso territorio!
Ok, mi dico... mi ci vuole un goccio. Ma il brav'uomo dell'Enps mi dispensa solo pane e mi dice che quello non è posto per ubriaconi.
Benone. Smetto di pensare e inizio a sparare contro gli italiani e boom! Mi arrivano premi, medaglie, soldi e case! WoW! Bingo!
Inizio perfino a mettere qualche soldino da parte da poter mandare a mamma, magari!
Il giorno successivo mi viene quasi voglia di massacrare ogni italiano che incontro per strada, visto i risultati economici che sto ottenendo sparando loro contro. Ma incontro un politico. Un pezzo grosso. E anche lui mi da del coglione! Dev'essere parente del mio ufficiale di divisione, mi dico. Non so.
Mi sbatte in mano un malloppo di fogli che non finisce mai e mi dice di leggermi tutto, che così capirò come funziona da queste parti.

E io leggo.

Il pezzente magna all'Enps e poi, di sera, al calduccio della nuova casa avuta dall'esercito, legge.. manuali, guide, tutto!

L'indomani mi sveglio che mi sento un leone! Ormai so tutto e ho capito tutto!
Mi sento talmente bene che in palestra spacco tutti i pesi e con i soldini che ho iniziato a mettere da parte fondo una mia holding e compro aziende... iniziando perfino a produrre pane da solo.
Fiero di me stesso parto per il fronte con la luce della saggezza negli occhi e incontro un altro politico... uno che si presenta come avversario di quell'altro. E subito mi da del coglione (!!!) pure lui!
Mi dice che non devo spendere ancora per holding e aziende e che in palestra devo andarci, si, ma non troppo... che i muscoli servono solo in trincea... tra i cieli no. E che non devo solo sparare per quelli che credevo fossero i nemici della Patria, ma anche per altri sparsi nel mondo.
Mi vede confuso. Si, molto confuso... e allora mi dice di andare sul canale Discord ufficiale della nostra eRepubblica... e li capirò... capirò tutto!

Son passate due settimane.
Mentre scrivo sono anche su Discord, sì.
Ho capito tutto? Certo, chi tra voi avrà avuto la folle idea di leggere sta roba fin qui, se lo starà chiedendo.

La risposta è... che poco fa ho ucciso un'altra papera e raggiunto il livello 7: "duck hunter".