[Luce] 15° anniversario di Aquila et Gladius

Day 5,593, 08:51 Published in Italy Italy by Tom J. Parker

Tesserati, amici, simpatizzanti ed eItaliani tutti!

Eccoci qui a celebrare il 15° anniversario dalla fondazione di uno dei partiti che per più tempo ha segnato la vita del nostro Paese, attraversando uno dopo l’altro gli eventi storici, politici e bellici accaduti all’ombra del Tricolore.

Aquila et Gladius è da sempre culla di grandi personaggi politici e militari; la sua missione e le sue tradizioni sono state per noi, che ne abbiamo vissuto i tempi d’oro, imprescindibili punti di riferimento che hanno portato le nuove leve a farsi strada nel Nuovo Mondo e a guadagnare rispetto e stima in Patria e oltre i confini nazionali.

Naturalmente non sono qui a ricordare singoli episodi: la maggior parte di coloro che sono ancora presenti nella community italiana conosce già la nostra storia e le vicende che hanno guidato il partito fino ai tempi odierni. Le cose oggi sono radicalmente diverse rispetto al passato e, a prescindere dall’attaccamento alla bandiera e un pizzico di nostalgia per i tempi che furono, io in primis devo prendere atto che il nostro glorioso percorso è ormai giunto al termine.

Nuove dinamiche, eventi politici spiacevoli e una community fortemente ridimensionata rispetto al passato hanno reso estremamente difficile la realizzazione del mio proposito di rilanciare un partito che ormai non risulta più attrattivo.

Per questo motivo, in qualità di Party President col maggior numero di mandati (ben 41!) e con la benedizione di quanti hanno militato sotto il nostro vessillo, tocca a me concludere solennemente questo cammino, lasciando l’Aquila libera di volare via verso il tramonto, fiera e orgogliosa del lunghissimo percorso fin qui delineato.

Da questo momento la pagina del Partito, elevata alla funzione di Sacrario, presenterà un nuovo logo per testimoniarne l’avvenuta chiusura.

Da ultimo rappresentante di Aquila et Gladius, ricordando le tante battaglie politiche, cedo quindi ufficialmente il titolo di “più antico partito ancora in attività” allo storico rivale PCE, che anch’esso festeggerà a breve i suoi 15 anni.




“...l'Aquila perché vola più in alto di tutti, perché è fiera, orgogliosa e pronta all'azione; il Gladio perché sempre combatteremo strenuamente per le nostre idee, senza mai arrenderci...”




Fiero di essere stato parte di questa bellissima storia, ripongo definitivamente il mio gladio.
Per sempre, “Gloria et Honore!” o7