Pochi mesi, tanta roba

Day 2,708, 09:59 Published in Italy Slovenia by Sbombazzo

Salve a tutti, questo è il mio primo articolo e visto che è di moda fare un riassuntino dei primi mesi della propria evita comincerò con questo.

Mi sono registrato il 20 febbraio 2015 dopo che questo splendido e magnifico gioco ha risvegliato nuovamente la mia curiosità (ebbene sì, avevo già giocato a eRepublik, ma quando ero molto più piccolo).
Dalla data della mia eNascita potete vedere che mi sono iscritto circa una settimana prima dell'implemento della dittatura. Tutti parlavano dell'aggiornamento, alcuni ne erano esaltati, altri storcevano il naso, ma in generale c'era grande fermento.
Io, da povero nabbetto che ero e sono, ho cercato rifugio sicuro nell'EU statale, evitando di iscrivermi a partiti data l'inesperienza. Il clima era rassicurante e i tutor gentili, il rifornimento di equipaggiamento era quello che mi serviva e mi sentivo pronto ad iniziare una JOLLY COOPERATION con tutti i mie compatrioti.



Ma... Che è quello? Guerra per la dittatura?! OMMIODIODEVOCOMBATTEREPERLADEMOCRAZIA!



Eh già signori, nemmeno il tempo di coltivare i primi frutti del mio lavoro che già la dittatura si affaccia dalla finestra. Essendo un fiero sostenitore della libertà metto tutte le mie esigue risorse nel battaglia contro il "traditore", così da tutti chiamato (escludendo ovviamente MORA e affini).

La battaglia è persa, il mio impegno da povero sollevatore di peluche non è stato abbastanza e la democrazia è caduta. Si insedia così Titan DC e nascono due fazioni:

La prima: i pro-dittatura, che qualsiasi cosa il dittatore faccia, dica o sputi diventa oro colato e benedetto, manco l'avesse santificato lo Spirito Santo. Egli è il Messia e fa solo il bene della patria, senza mai commettere abusi o prevaricazioni (badum tss)

La seconda: i democratici, totalmente contrari al dittatore e decisi a restituire il potere al legittimo presidente. Da questa parte abbiamo grandi rosicatori e flamer, che neanche i forum a tema vegano riescono a raggiungere; più una discreta parte di gente depressa che lascia il gioco perché ormai fa schifo.

Gli articoli contro il dittatore sono molti: accuse di furti alle casse dello stato (tra l'altro veramente avvenuti), menefreghismo, tradimento delle vecchie alleanze & co.
Altri lo osannano ed elogiano il suo operato, come ad esempio la donazione non anonima fatta all'INPS, che è stata prontamente restituita a causa dell'infrazione al regolamento.



Ovviamente il dittatore si frega la roba, è un monarca assoluto, che gliene frega? Capisco quelli che imbufalivano dinanzi al suo operato, ma ehi, così vi fate insaccare dal suo "Dictator LOL".

Dopo un mese circa di acceso flame, la cui abbagliante luce produceva più inquinamento visivo di NY in estate, la dittatura passa di mano e le critiche si affievoliscono.

Ma non disperate amici miei, c'è ancora qualcuno che si diverte sulla furia altrui: il nostro caro amicone Innocenti, che è riuscito pure ad istituire il "Ministero del Flame" (data la sua idiozia intrinseca non ho ancora capito se esiste veramente o è soltanto una grossa presa per il c**o).

Mi sembra di ascoltare i politici: se non hai argomentazioni valide per sostenere la tua opinione, prendi per i fondelli gli altri, forse qualche allocco ci abbocca.
Questo vale per tutte e due le parti, sia chiaro.

Il mio articolo finisce qui. Vorrei specificare che questa è satira, quindi spero che nessuno se la prenda. Non troppo almeno. Specialmente non con me.