La memoria storica dell'eItalia

Day 3,144, 00:10 Published in Italy Italy by Endgame

La recente discussione circa le "liste di proscrizione", così rinominate, mi hanno fornito uno spunto interessante e che, per quanto difficile ed oneroso, mi piacerebbe portare avanti.
Mi piacerebbe, da oggi in poi, creare una sorta di "memoria storica" dell'eItalia. Sulla falsariga di qualcosa esistente nella mia eGiovinezza (leggasi il periodo di nabbanza estrema, ora sono semplicemente n00b). Penso questo possa essere interessante perché finché eRepublik sarà online ci sarà sempre un giovane "malcapitato", che si troverà a condividere una seconda vita in quello che potrebbe essere un meraviglioso ePaese.

Non mi esprimerò sul passato, non l'ho vissuto e rischierei di tramandare incredibili stupidaggini e da buon amante della storia (quella oggettiva), non posso tollerarlo (non amo la storia scritta dai vincitori).

Dico che sarà difficile ed oneroso perché non sarà facile cogliere ogni singolo passaggio della storia del nostro ePaese evitando i fraintendimenti e la partigianeria (nel senso Gramsciano del termine, ovvero parteggiare).
Penso che se riuscita a portare avanti questa memoria possa costituire una ricchezza per la comunità intera (non community) non solo per i giovani.

Spero possiate apprezzare lo spirito e il tentativo.
Mi muovo animato dallo spirito di mediazione ed oggettività che ho sempre mostrato ingame e che mi anima anche in real.