L'oggettivitĂ  dei giovani

Day 2,500, 06:45 Published in Italy Greece by TheBest86

Oggi parlavo con un nabbetto(poche settimane) in partito che mi ha contattato per delucidazioni sul gioco.

Parlando di questo e quello, riguardo il gioco, notavo come la sua visione delle cose sia quella del nabbo appunto, uno che non conosce niente, che non conosce il passato dell’eItalia o dei partiti, le rivalità, le ostilità, le faziosità, ma che valuta tutto solo in base alla poche informazioni che riceve e in base alle sue impressioni.

Allo stesso tempo, magari, valuta in maniera più oggettiva di me o di chiunque altro con una certa età in game, certi fatti, perché io per quanto mi sforzo di essere imparziale ad un giovane che mi chiede delucidazioni, queste saranno sempre influenzate dal mio oltre anno e mezzo di esperienza in game. Chiaro che per arrivare ai due esempi che seguono, si è basato anche su molte cose che gli ho spiegato io.


Esempio 1,riguardo ReI, mi dice, ma se noi siamo un patito che aiuta i giovani e li aiuta ad inserirsi, che gli da spazio e possibilità, dovremmo essere un partito che tutte le forze politiche vogliono coinvolgerlo visto l’opera che facciamo, come può essere che ci siano partiti a cui stiamo antipatici(gli ho detto io che stiamo antipatici ad alcuni) dato che facciamo solo un bene per la nazione?

Esempio 2, riguardo il CP pce/fdei, sulle attuali alleanze strette dall’eItalia, si dice dispiaciuto che l’eItalia debba fare patti per sopravvivere, ma in fondo il CP, sta dedicando il suo tempo per cercare di fare il bene della nazione, se è stato eletto democraticamente, vuol dire che la maggioranza degli eItaliani sta bene cosi, quindi noi tutti partiti all’opposizione dobbiamo organizzarci per essere credibili altrimenti si vede non ci credono una valida opposizione se fanno vincere sempre loro.


è di fronte a questa considerazioni, innocenti(non inteso come nome proprio, ma come aggettivo 😛), senza faziosità, ma data solo su i dati di cui lui era in possesso, certo con delle lacune e dei ragionamenti non del tutto corretti ma ci sta, mi son detto, cavolo, i giovani riescono ad avere pareri più oggettivi di noi meno giovani e condizionati dalle nostre simpatie e antipatie.
Dovremmo sforzarci di vedere le cose in maniera oggettiva, liberandoci dai condizionamenti del passato e dalle posizioni politiche diverse dalla nostra e dare ascolto anche ai giovani! 🙂


ps se mi commentate per la missione, grazie 😉