Fall of Liberty... la Francia perduta

Day 810, 12:09 Published in Italy Italy by Caio Giulio Cesare

La battaglia dell'Upper-Normandy si è conclusa e con essa probabilmente la guerra, o comunque, se questo "film bellico" non si è proprio concluso, possiamo dire che siamo arrivati perlomeno alla fine del primo tempo... siamo ad un avanzato giro di boa! E' caduta la Francia e con essa la libertà del suo popolo, caduta rimarcata dal titolo di quest'oggi: la macchina statunitense ha avuto ragione degli alleati d'oltralpe prima ancora dei vicini espagnoli.

Senza ombra di dubbio questo attacco finale ha evidenziato la schiacciante preparazione logistico-organizzativa dell'impianto EDEN dedito alla gestione del fronte francese. Gli scambi di regione tra Polonia-Spagna, le battaglie-diversivo e le battaglie vere e proprie, hanno denotato una profonda preparazione dei vertici avversari.

Ai cittadini francesi va l'onore alle armi, dato che hanno resistito per un periodo di tempo considerevole, soprattutto se consideriamo il dislivello, almeno iniziale, della popolazione combattente dei due schieramenti. In uno scenario di guerra in cui non potevano non influire i numeri degli eSpagnoli, e i cittadini della ePolonia(prossimamente superiori a quelli della Polonia in RL), bisogna dire che "mancò la fortuna, non il valore."
E infatti la dea bendata non ci ha sicuramente rivolto il suo favore, vedi bug, lucky Durruti, e soprattutto una tardiva comprensione che questa guerra, in quanto rigurgito di quel periodo, è ancora un guerra tra Peace GM ed EDEN. L'unica vera "fenice" in questo confronto armato è stata la guerra stessa, che è sorta dalle ceneri dell'occupazione franco-brasiliana della eSpagna. Non si è arrivati a capire subito che questa guerra era la proiezione nel futuro di un'azione del passato. Insomma abbiamo tentato di rispondere con una retorica volta al futuro ad un avvenimento evidentemente legato a quella del passato.

L'errore dunque, che ha causato l'annullamento della Francia, è stato anche quello di non aver capito il significato e la portata di questa guerra, che in realtà avrebbe dovuto coinvolgere tutti i membri dell'ex-Peace GM, visto che in realtà era verso l' "essenza" di questa che l'attacco era rivolto. E invece no, The Entente e Phoenix,su cui forse gravano le maggiori colpe(attendo smentite), non hanno avuto la rapacità di interpretare la valenza di questa guerra.
Intanto EDEN dilaga in tutta Europa e gli Imperi di Spagna e Polonia fanno davvero paura.
Ecclissate Germania e Slovenia, annientata la Francia, squarciata la Gran Bretagna (a cui resta la sola Inghilterra), è necessaria la più dura reazione delle forze oppresse e/o chiamate in causa, perchè insieme ai francesi è caduta un componente ancora più grave dei confini freddi di un'entità politica, è caduta madame la libertè... ed è stata usurpata dall'imperiosità nemica.

Ma non disperate, questa fine non è che un altro inizio... il nostro!!!