Comunicazione dallo Stato Maggiore

Day 2,286, 07:42 Published in Italy Italy by Esercito eItaliano


Soldati,
lo Stato Maggiore dell'Esercito eItaliano, in accordo con tutto l'HeadQuarter, ha deciso di comminare un ban temporaneo dall'Unità Militare al soldato DiegoIceAge.
Il ban partirà dalla data di pubblicazione di questo articolo e durerà 60 giorni.

Le motivazioni di questa punizione sono da ricercare nei recenti comportamenti che il soldato ha assunto nelle ultime settimane.
Il soldato ha più volte insultato sia soldati che ufficiali EI nella bacheca EI. Per di più, oltre a questo atteggiamento offensivo, che va avanti già da qualche settimana, DiegoIceAge si è messo a rivolgere critiche di natura politica a vari partiti e players quando questo è severamente vietato dal regolamento EI, ad esempio ha accusato il CdSM, sempre sulla bacheca EI, di fare abuso del suo ruolo per portare nuovi membri nel proprio partito.
Lo SM e l'HQ ha quindi ritenuto doveroso allontanare il soldato in questione, in quanto rappresentante un agente di disturbo per il sereno svolgimento del gioco da parte delle persone che aderiscono all'esercito eItaliano. Inoltre l'atteggiamento ostile del soldato nei confronti dei propri superiori potrebbe causare altri dissidi, ed inasprire gli animi di chi magari, entrato da poco nel game, vede la situazione italiana non particolarmente rosea.

L'allontanamento , si spera, servirà al soldato in questione per permettergli di prendere coscienza della gravità delle sue azioni ed a fargli comprendere che il contesto militare e quello politico camminano sì di pari passo ma su due binari paralleli.
A nessun soldato o ufficiale EI, chiunque esso sia, è consentito insultare un altro membro del gioco. La prima regola per la convivenza in una community è il rispetto reciproco che deve valere sia per la persona più autorevole che per l'ultimo arrivato. Criticare è lecito offendere è vietato, pena l'esclusione dalla comunità stessa.

Non è consuetudine da parte dello SM e dell'HQ rendere pubblico mezzo stampa un provvedimento disciplinare simile. Ma presa considerazione che il destinatario di tale provvedimento é il primo giocatore della community, sappiamo che questo sarà causa di un acceso dibatto. Sulla base di ciò abbiamo ritenuto opportuno informare tutti delle motivazione che hanno portato SM e HQ a prendere questa decisione.

Lo SM e l’HQ non risponderanno all’eventuale flame che questo articolo potrà creare. Il presente articolo vuole solo essere una comunicazione ufficiale ai propri soldati.

Lo Stato Maggiore dell’Esercito eItaliano