[V&E]Diario Di Guerra: La Resistenza! 2.0

Day 2,659, 15:22 Published in Italy Italy by frappa10

A causa di qualche st***zo che mi ha segnalato l'articolo sono costretto a ripubblicarlo, saluti 😘

26/02/2015 ore 09:00, Palermo.
"Frappa passa il prima possibile in sede,
sta succedendo un casino
-Vanbaz"

Sono in veranda, seduto a guardare il mare, il mio cubano in mano quando sento squillare il telefono, un messaggio da Vanbaz.Lo leggo di corsa, guardo il mio cubano.. No, niente mi porterà via dal mio cubano oggi, che sbrighino da soli le loro faccende!Ho dato tanto al partito penso egoisticamente, un pò di riposo me lo devono.
26/02/2015 ore 09:10, Palermo
"Dove ca**o sei?!
-Vanbaz"

"ma che diavolo hanno tutti oggi?" Penso. Rientro in casa, apro l'armadio e rimetto la giacca della Brigata Partigiana,ha qualche toppa a coprire i buchi di tante battaglie, è vecchia, un pò logora, ma sono sempre stato uno nostalgico e la sento mia, mi rispecchia. "dai, magari è la volta buona che il rosso torna di moda, sarà per questo tutto 'sto fermento" dico tra me e me, sistemo le ultime cose a casa e chiudo.Oggi è una bella giornata, Palermo è viva ma stranamento c'è un aria pesante, non capisco, affretto il passo, vedo in lontananza la sede del PCE.
"sede "Peppino impastato" distaccamento Palermo" Campeggia in alto, la serranda alzata ed una vecchia radiolona sul tavolo.Cekista è lì, accovacciato, con un orecchio sulla cassa,in fronte a lui si trovano svariati compagni, vedo Spartako, Caruggio, Human,il giovane Carlo più dietro, hanno tutti delle facce molto preoccupate, scorgo Vanbaz."Allora mi dite cosa ca**o sta succ.."
"shhh" Aelagon mi zittisce, non mi va giù e lo nota, sto per rispondere quando una voce alla radio spezza il silenzio.
"*czz*Sono amma*czz*ati a Reggio Calabria, si stanno imbar*czz*, pare confermata la voce di un colpo di stato, Mora sta marciando su Palermo*czz* inoltre*czz*"La radio si zittisce di colpo,una raffica come ultimo suono.
Accusiamo il colpo,tutti hanno domande,tutti si interrogano.
Poggio le mani sul tavolo, la testa china. Perchè mi chiedo?Perchè un altra guerra fratricida? A questo porta la smania di potere? L'ego può veramente portare a tanto? Rialzo la testa,fisso Cekista"Non dobbiamo lasciare che Palermo cada" Annuisce,Caruggio mi segue "Spartako, raduna la brigata, voglio ogni battaglione pronto entro i prossimi 20 minuti".
Esco dalla sede, la giacca in mano, mi dirigo verso l'HQ Ei, per le strade c'è fermento, iniziano a passare i primi camion pieni di soldati. Raggiungo l'Hq.
Li è la baraonda, notizie che si susseguono, vedo una multitudine di persone spostarsi con pile di fogli in mano, mi faccio spazio tra la folla, un soldato mi ferma
"Non può entrare"
"Sono l'ex colonnello frappa10 soldato, ho servito l'esercito quando eri ancora in fasce, lasciami passare"
"le ho detto che non pu.."
"le ho detto che può passare"
è la voce di Wolf127 che ammonisce il soldati"mi scusi presidente" Wolf è sempre stato un pò duro.
Ricordo quando servii al suo fianco, era il mio colonnello, "il lupo dell'Artico" lo chiamavamo. Mi lascia entrare.
"Wolf, la brigata è leale al suo presidente"
"ne ero sicuro"
sento una risata femminile "non ne avevamo dubbi frappa" è mappina, non la vedo da molto,sono felice di vederla, ci salutiamo. Wolf illustra il piano di mora, lo sbarco è già iniziato l'Ei è appostata vedo una cartina sul tavolo

"Queste sono le prime immagini dai campi di battaglia, lo sbarco è gia avvenuto, la nostra prima resistenza non ha avuto esito positivo, abbiamo mandato la 12esima armata, parte della 5a e due battaglioni della 10ima, non so per quanto resisteranno,guarda."
Mi passa due scatti,guardo le foto, rimango per un attimo senza parole, il dispiegamento di mezzi è immenso


Mappina ha le mani sul tavolo, studia la carta quando entra un segretario, è richiesta da Colinar, Hq Elite, deve lasciarci.
Vengo chiamato anche io, è Caruggio "frappa, tutti i battaglioni sono pronti" Riferisco a Wolf. "Abbiamo bisogno di Rinforzi nell' entroterra, l'avanguardia moriana già si trova a Caltanissetta, la 12esima è in una sacca, se li lasceremo lì non avranno speranze".
Raggiungo Caruggio ci mettiamo in marcia, sono nel distaccamento corazzati della brigata


Passano le ore, siamo ormai nel pomeriggio inoltrato, sorpassiamo una collina e quel che ci si para davanti è uno spettacolo terrificante, Caltanissetta in lontananza è ridotta ad un cumulo di macerie, colpi su colpi arrivano dalle postazioni di artiglieria, il fronte è allungato, abbiamo ai nostri fianchi sia Audax che l'Elite, ci troviamo davanti un battaglio di corazzati entriamo finalmente in azione.
I colpi si susseguono, i nostri Ariete non deludono ma nonostante questo avanziamo a fatica

Chiamano alla radio
"Colonnello Frappa10 abbiamo bisogno di un disperato aiuto qui, stiamo subendo perdire, non resisteremo a lungo" è gthreepwood Comandante in capo dell' esercito, schierato in prima linea. Vedo l'elite avanzare sul fianco sinistro guidata da colinar, sotto i suoi colpi la linea del fronte va assottigliandosi, forse c'è speranza!
Non conta più la vittoria,ora la nostra unica missione è riportare a casa i nostri fratelli! Con la nostra brigata affianchiamo i carri di colinar, l'artiglieria fa fuoco su di noi, vedo un carro saltare a pochi metri da me ma non ci fermiamo, continuiamo a far fuoco ed anche Mora subisce danni! Forse c'è ancora speranza dopotutto! Raggiungiamo Caltanissetta con ingenti perdite ma riusciamo a creare un corridoio, il battaglione meccanizzato guidato da caruggio entra in città, seguito da Audax, andiamo a prendere i nostri soldati!

l'incontro tra la BPJ e l' EI
Continuiamo ad essere bersagliati, alcuni carri provano a chiudere il varco appena creato, ma uniti resistiamo! Le operazioni di salvataggio continuano quando sentiamo dei rombi in lontananza,iniziamo a scorgere dei puntini in lontananza quando infine capiamo.Sono le truppe aviotrasportate moriane. Sono troppe

"Non possiamo resistere per molto colonnello"
"Dobbiamo soldato!Siamo l'unica speranza della 12esima!"

Decidiamo di trincerarci in attesa dell' assalto nemico che non tarda ad arrivare, ci si para davanti un intera armata, abbiamo un rapporto di 1 a 1000
"Fo**u*i mercenari, quelle non sono bandiere italiane!" esordisce Carlo Spartako
"Davvero credevi che avrebbero lottato da soli?"
La battaglia imperversa mentre dietro a noi le nostre unità motorizzate raccolgono i feriti, abbiamo un attimo di respiro quando il resto della 12esima viene a darci una mano.
"Non possiamo farcela, sono troppi" "Lo so soldato, lo so ca**o! Se solo potessimo.."
"Ritiratevi, è un ordine"
sento la voce di wolf127
"Che cosa?No, no no ca**o, non ci sto non poss.."
"RITIRATEVI HO DETTO! PALERMO è CADUTA! la pagheranno frappa, la pagheranno, te lo prometto. ma ora dobbiamo riorganizzarci, sono troppi!" Tuona il presidente.
Mi giro, vedo esplosioni su tutto il campo di battaglia, i carri incassare, i caccia combattere a bassa quota,siamo rimasti in pochi, siamo stremati, tutti, da Kimilla a Yamisuke, fino a CyberAngelus, anche Stedee è al mio fianco
"Non possiamo" mi conferma con gli occhi sgranati. Lo so. So che non possiamo. Ma dobbiamo.
Diamo tutti l'ordine di ritirata, ci allontaniamo incalzati dalle truppe Moriane, fortunatamente l'aviazione ci da un pò di respiro.
"Compagni,Compagni!Palermo è caduta, le nostre famiglie, la nostra patria.. ora tutto è in mano a Titan! Ma non lasceremo che questa battaglia sia stata vana, non lasceremo la nostra nazione in mado ad un pa**o! Io,come voi,ho voglia di rivalsa.Io, come voi, non starò a guardare.Io ,come voi, vi prometto che pagheranno caro ciò che hanno fatto! PAGHERANNO TUTTO! Compagni, sui monti come i nostri avi, vi invito a RESISTERE!"
A sera conterò 51 centri, nulla in confronto a quelli di Colinar, ma ho fatto la mia parte, come ogni singolo soldato.
Sono fedele al solo ed unico presidente democraticamente eletto
Sono fedele a Wolf127.
Pagherete caro. Pagherete tutto.


Un sentito ringraziamento va a giulios123 che mi ha permesso di ritrovare l'articolo.