[Intimità] Tra dolore e speranza.

Day 2,575, 17:27 Published in Italy Albania by Ermes Massignani

Io tra 20-25 anni a mio figlio:
"Sappi che a volte ti capiterà di dare il massimo per una ragazza, di pensarla ogni ora di ogni giorno, magari per molto tempo...ti capiterà di esprimerle le cose più profonde e magiche che un uomo possa dirle. Eppure talvolta potrà succedere che riceverai indifferenza o peggio, addirittura odio e cattiveria. Sì, sarai "nudo" e senza difese davanti a lei, le donerai il tuo cuore(oltre al tuo tempo, i tuoi pensieri, la tua energia, i tuoi sogni)...e lei non te lo ridarà mai indietro, anzi te lo colpirà ripetutamente senza alcun senso della misura.
Nonostante questo però la porterai dentro di te per parecchi anni probabilmente, non te la scorderai perchè(per te) il tempo passato insieme a lei sarà sempre più importante di tutto il dolore che ti ha fatto provare in seguito.


Ebbene, ricordati che quando sarai in questa situazione, dovrai andare avanti e non dovrai cadere nell'errore di giudicare allo stesso modo tutte le altre ragazze. Perchè proverai ancora quei sentimenti più avanti, il tuo cuore alla fine torna sempre da te e riuscirai a condividere ancora la tua vita con un'anima(fortunata) che porrai al centro dei tuoi pensieri. Non ti sto dicendo dunque di fare il superiore, l'insensibile e di essere indifferente; soffri pure, perchè in qualche modo ti servirà, ma fallo con la consapevolezza che prima o poi il sole ritornerà a splendere sulla tua vita.
Se non fosse così, non avrei mai incontrato tua madre e non ci saresti tu!"