[Info] Penna d'Oro, Commento d'Oro e Pensiero Critico + Aggiornamento ESS

Day 2,526, 04:07 Published in Italy Italy by National eItaly

Cari eCittadini e care eCittadine,
anche questo mese il Governo e il Ministero dell’Informazione vi propongono due concorsi oramai entrati nella tradizione eItaliana: il Penna d’Oro e il Commento d’Oro.
Abbiamo deciso per questo mese di accontanare il premio “Matita d’Oro” in favore del “Commento d’Oro”, sospeso lo scorso mese per la scarsa partecipazione registrata dai precedenti organizzatori.

Il concorso Penna d’Oro, in particolare, è di una rilevanza non trascurabile perché nasce da un intento nobile ed è volto a premiare il cittadino eItaliano che si è contraddistinto nel corso di questo mese nel campo dell’informazione, scrivendo un articolo o una serie di articoli dalla qualità superiore alla media degli altri giornalisti e dai contenuti interessanti e accattivanti.

Il premio, come ormai saprete, risale a tanti anni fa (era il giorno 878 quando fu indetto per la prima volta) ed è dedicato a Terence Hill, un vecchio utente che contribuì in maniera distinta per lo sviluppo dell’eItalia.

Ricordiamo il pensiero espresso nella prima edizione del Penna d’Oro, che condivido pienamente:


"Il compito del Ministero dell'Informazione non è solo quello di raccontare gli eventi che accadono in Italia e nel mondo e di aggiornare i cittadini sulle guerre e, in generale, sui vari rapporti tra gli Stati. Dovere di tale organo è anche quello di sviluppare e migliorare il livello qualitativo dell'informazione nel nostro paese, affinché vi siano giornali sempre più precisi,anche critici e pungenti,ma allo stesso tempo vicini ai cittadini, in particolare, ovviamente, ai nuovi arrivati."


E’ per queste ragioni che vi ricordo che potete compilare in un minuto il test valutativo dell’Informazione eItaliana che il Ministero dell’Informazione ha proposto a voi cittadini qualche giorno fa.
Il test è volto alla raccolta di dati e giudizi inerenti all’Informazione generale dell’eItalia che potrà aiutare sia il Ministero da me retto, sia i prossimi Ministri dell’Informazione, ad organizzare meglio il lavoro importante che questo dicastero svolge.

Penna d’Oro



Come iscriversi:
Possono partecipare tutti gli utenti che hanno scritto almeno un articolo, pubblicato nel lasso di tempo che va dal 5 Ottobre al 26 Ottobre 2014.
Ogni partecipante può proporre sia un articolo suo che un articolo di un altro cittadino, uno o più articoli. Nel caso in cui venissero proposti più articoli dallo stesso utente, sarà la stessa giuria a selezionare quale portare in concorso fra i tanti segnalati.
Questo mese è disponibile inoltre una nuova categoria da premiare: il Penna d’Oro Giovani. Rientrano in questa categoria tutti i giocatori con meno di 6 mesi che hanno proposto un proprio articolo utilizzando lo stesso form per le altre categorie.

Per partecipare è sufficiente compilare un form indicando il proprio nickname, il link al proprio profilo e il link o i link all’articolo/i:

Cosa si vince:
Dal Penna d’Oro usciranno tre vincitori:
• Vincitore scelto dalla Giuria: 250 ITL offerti dal CP; selezionato dalla giuria composta dal Presidente eItaliano, il Ministro dell’Informazione e il vicePresidente eItaliano.
• Vincitore scelto dai cittadini: 250 ITL offerti dal CP; selezionato tramite votazione nei commenti dai cittadini stessi.
• Vincitore categoria “Giovani”: 300 ITL offerti dal Ministro dell’Informazione; selezionato dal Ministro dell’Informazione fra tutti i partecipanti con meno di 6 mesi di eVita.

Potete partecipare al concorso fino a Domenica 26 Ottobre, termine utile per segnalarci uno o più articoli.
COMMENTO D’ORO

Questo mese si riprende con il premio al “Commetno d’Oro”, un premio dal valore simbolico volto a supportare tutti coloro che esprimono sempre la propria opinione, in maniera critica e intelligente, negli articoli di carattere politico, militare ed economico.

La libertà di espressione è un grande valore che va tutelato, sostenuto ed incentivato: per questo potranno partecipare al Commento d’Oro tutti coloro che ritengano il proprio commento originale, critico e “piccante”.

Come Iscriversi:
Possono partecipare tutti coloro che hanno commentato in un articolo dal 5 Ottobre al 26 Ottobre 2014, inserendo un commento originale, critico o dai contenuti interessanti che non presenti pensieri offensivi o che sono volti all’offesa dell’altra persona.
Per partecipare è sufficiente compilare un form indicando il proprio nickname, il link al proprio profilo, il link o i link all’articolo/i contenente/i il commento e lo screen o gli screen di questi ultimi:

Cosa si vince:
Per il Commento d’Oro sono previsti due premi:
• Commento scelto dai cittadini: 150 ITL; selezionato dai cittadini tramite votazione nei commenti.
• Commento più condiviso: 150 ITL, selezionato dal Ministro dell’Informazione a seconda dei “Mi piace” ricevuti (quello con più mi piace vince).
PENSIERO CRITICO

Questo mese ho pensato di introdurre una novità nella rosa dei concorsi di carattere Informativo che ciclicamente vengono proposti ai cittadini.

Il premio al “Pensiero Critico” è dedicato a tutti i cittadini eItaliani, esperti e non, che hanno saputo esprimersi su un dato tema con chiarezza, caparbietà, intelligenza e soprattutto senso critico.
Questo premio è volto ad incentivare tutti i cittadini ad esprimere la propria opinione, sempre, su qualsiasi argomento che sia inerente alle dinamiche di gioco di eRepublik, all’eItalia o alla situazione internazionale.

Il Ministero dell’Informazione ha scelto un tema per la prima edizione del “Pensiero Critico”, al quale tutti i partecipanti si dovranno attenere nello stilare il proprio pensiero critico sulla questione.

TEMA:"Quale modulo di eRepublik, fra quello politico, militare ed economico, andrebbe migliorato e in che modo?"

Come iscriversi:
Possono partecipare tutti i cittadini che abbiano inviato il proprio pensiero critico attraverso il form (posto di seguito) che sia inerente al tema scelto dagli organizzatori.
Il testo dovrà avere una lunghezza minima di 150 parole, e non dovranno contenere riferimenti ad utenti in particolare, offese o incitamenti vari che non rispettino le normali regole di convivenza civile di una community.

Cosa si vince:
• Vincitore scelto dai cittadini: 2 Gold offerti dal Ministro dell’Informazione; selezionato dai cittadini attraverso votazione nei commenti.


Spero vivamente che questi concorsi riescano a raccogliere l’entusiasmo che è dentro di voi, oppure a risvegliarlo, e che il nuovo concorso raccolga un buon numero di partecipanti.
Vi ricordo che per la buona riuscita di ciascun concorso sono richiesti almeno 5 partecipanti per il Penna d’Oro, 4 per il Commento d’Oro e 3 per il Pensiero Critico.
Risultati Donazioni all’ESS

La responsabile dimissionaria dell’Ente Statale per le Sovvenzioni, Reynas, ci tiene ad informare tutti i cittadini eItaliani su qual è l’ammontare in Gold e in ITL che l’Ente è riuscito a raccogliere grazie alla donazione di noi privati cittadini a seguito del furto ai danni dell’Ente stesso (e dell’ESF).

A seguire le tre tabelle contenenti i nomi dei donatori che hanno contribuito a riempire nuovamente le casse dell’Ente:

Tutto l’ammontare è stato prontamente trasferito da Reynas al Congresso eItaliano.