[IESO/Crescere] Intervista doppia ai candidati CP

Day 1,658, 13:29 Published in Italy United Kingdom by Vajura
Salve, cari e-cittadini;
quest'oggi, ospiti de “Il pensiero democratico”, abbiamo i nostri candidati al ruolo di Country President. Per motivi di tempo, nonostante la disponibilità di hihaoden, pubblichiamo l'intervista adesso. Ci scusiamo con lei per il poco preavviso per le domande e speriamo di poterla intervistare in un'altra occasione per avere una sua opinione sull'e-Italy.



Ecco a voi Tomas Franceschin del Pce




e WaZoboli di AetG





1) Benvenuto nel nostro dibattito; innanzitutto, per chi non avesse ancora avuto modo di informarsi per proprio conto o di cercare il tuo programma, vorremmo chiederti un breve riassunto, in massimo 6 righe, del tuo programma elettorale. Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a questa scelta? E quali priorità, in un ordine di 3 postazioni, daresti al tuo operato?


Innanzitutto grazie per l'opportunità di quest'intervista. In estrema sintesi: sul piano degli esteri non proponiamo grosse novità, bensì ci sarà l'impegno di continuare la collaborazione con i Reporters. Parallelamente, vogliamo puntare al rafforzamento del corpo diplomatico e all'effettiva integrazione degli ambasciatori nelle comunità ospitanti. Penso sia un'interessante proposta, nata in realtà già nel governo precedente, quella di finanziare la creazione di mini-cooperative, in modo che anche i nuovi player possano apprendere le basi dell'economia di questo gioco. Sul piano dell'Informazione, punteremo sulla creazione di guide che coprano gli aspetti base del gioco, cercando di far diventare tali guide una sorta di "matrice" su cui basare anche le guide future.
Per quanto riguarda la scelta, la proposta di candidarmi è stata avanzata dal partito, in quanto, personalmente, non avevo ancora pensato ad un'esperienza del genere .
Se dovessi elencare 3 priorità direi: 1) Tentare di inserire player non esperti del settore nelle meccaniche governative . 2)riportare, ovviamente assieme al fondamentale apporto di EDEN, la penisola sotto il nostro controllo . 3) Raccogliere e discutere, nei limiti del possibile, le eventuali proposte avanzate nello specifico dal congresso e comunque da qualsiasi giocatore italiano che si senta desideroso di esprimere la propria opinione .


Cercheremo di riottenere il possesso delle nostre regioni grazie all'aiuto degli alleati e se la situazione sarà favorevole anche direzionarsi verso la Svizzera. Maggiore trasparenza a livello dell'EI. Ovviamente collaborazione con EDEN e rientro dei cittadini Italiani all'estero. Finanziamento dell'esercito e aiuti ai nuovi giocatori. Migliorare la qualità delle notizie a livello nazionale.






2) Bene, a questo punto una domanda abbastanza difficile; qual'è la tua posizione sul governo appena uscente? Ci sono state diverse polemiche... Un tuo parere, sia il governo marcobenni che il governo tecnico che lo ha sostituito per pochi giorni. Raffrontandoti ai tuoi colleghi, al mondo politico e al passato, quali credi che siano i motivi per scegliere te e il tuo partito a queste presidenziali e non un'altra squadra?



Sul governo uscente non ho critiche da fare, posto che, in ogni caso, ha esercitato le sue funzioni per poco tempo. Sul governo precedente, posso dire di più. Posso dire che ho apprezzato l'impegno dell'ex MoInf. Con ciò non voglio dire che condivida tutte le scelte, però ritengo sia stata una dimostrazione che anche i ministeri solitamente ritenuti marginali possono in realtà avere una vita molto dinamica e ricca di proposte. Per contro, invece, non ho molto apprezzato la presa di posizione nei confronti del Congresso, poiché, sebbene le idee fra i due organi siano divergenti, credo sia compito di entrambi cercare una sintesi che accontenti ambo le parti.
Infine, ritengo che il clima negli ultimi giorni non fosse molto sereno, probabilmente anche a causa di vedute troppo divergenti fra i membri del governo stesso . Al di là del programma, penso che possa essere un ottimo incentivo per votare la nostra squadra il fatto che ci impegneremo concretamente a portare avanti un piano per permettere, come già detto, ai player meno esperti di entrare nelle dinamiche di governo poiché una delle cose che ritengo più giuste è che i player più esperti nei vari settori condividano le loro conoscenze con le nuove leve, in modo da rendere possibile una ricambio nella politica in ogni momento utile.


Il governo di Marcobenni a causa di problemi personali dello stesso CP non è riuscito ad ottenere i risultati sperati. Per quanto riguarda il mio governo tecnico posso solo dire che abbiamo fatto il possibile per far riottenere all'Italia il proprio splendore. Siamo riusciti ad ottenere un supporto massiccio da parte degli alleati (in primo piano la Cina) che ci aiuterà a liberare la penisola. In più siamo riusciti ad evitare una possibile invasione della Polonia a nord (che avrebbe potuto far crollare tutto il piano di liberazione) tramite una collaborazione con la Slovenia.
Ritengo sarebbe giusto eleggere me e la mia squadra di governo perché in soli 10 giorni, a parte un attimo di smarrimento iniziale, siamo riusciti a trovare accordi importanti con gli alleati che ci consentiranno di liberarci dalla tirannide serba. Abbiamo svolto un lavoro più che buono in relazione al poco tempo a disposizione.




3) Recentemente un CongressMan, IncazzatoNero, ha iniziato a intavolare una discussione sulla problematica delle migrazioni e-italiane all'estero. Ci sono MU, come ad esempio "Elite eItaliana CRO", che contano validi combattenti di origine e-italiana, così come MU storiche come i Pirates, ormai da mesi in Turchia. In accordo con le discussioni del Congresso, che cosa ne pensi di questo argomento? Pensi che si possa fare qualcosa per agevolare un rientro? O che non sia necessario prendere decisioni a riguardo?


Intanto, devo dire di essere comunque felice che sia emersa una proposta del genere in Congresso, in quanto ciò indica che il Congresso non è lì solo a votare donazioni (come si è spesso sostenuto/constatato) bensì è disposto a mettere in tavola anche proposte ambiziose.
Detto questo, è indubbio che i giocatori che appartengono alle MU da te citate sarebbero di notevole giovamento per l'Italia. Purtroppo, è vero anche che, a parte alcuni giocatori che mantengo cs straniera per motivi produttivi legati alla MU, un rientro e una collaborazione fra tutti questi player è alquanto difficile. Questo perché ci sono delle indubbie incompatibilità e degli evidenti contrasti, generatisi in tempi non recenti, che hanno portato questi diversi gruppi a cercare una propria autonomia per poter perseguire la linea d'azione che ritenevano più giusta.
Pertanto, ritengo sia comunque doveroso da parte di tutti cercare almeno di far riavvicinare questi giocatori alla nostra community, benché la sfida sia davvero ardua .


Ritengo che sia importante trovare una soluzione a questo esodo italiano. Per riportare in patria i nostri migliori combattenti dobbiamo trasformare la nostra nazione in qualcosa di più appetibile.
Infatti tutti coloro che si sono trasferiti all'estero l'hanno fatto per ottenere bonus maggiori.
Noi molto difficilmente riusciremo a raggiungere il livello Americano o quello Cinese, però comunque tramite alcune conquiste mirate potremmo raggiungere un livello accettabile.




4) Un'ultima domanda proviene da un membro della Gilda dei Mercanti, che, in poche parole, chiede che speranze vi sono di stabilizzare i confini naturali dell'e-Italy. Che tipo di obiettivi militari volete raggiungere? Dacci un piccolissimo riassunto, per i players, della situazione attuale: attacco Serbo finito? Cina in e-Italia? Bonus assenti? Un punto della situazione 😉



Purtroppo, è indubbio che il nostro paese non occupi una posizione felice, in quanto abbiamo a pochi passi le grandi potenze di ONE le quali possono, a loro piacimento, sconfinare nel nostro territorio. Pertanto, ritengo sia impossibile, allo stato delle cose, mantenere in autonomia i nostri confini naturali.
Inoltre, essendo un'alleanza vasta, EDEN deve comunque dare un mano a tutti i membri (benché sia opinabile la ripartizione del sostegno militare dato ai membri, poiché idealmente dovrebbe essere equo ma, in termini di realpolitik, esso è fornito con più frequenza alle grandi potenze).
I nostri obiettivi sono comunque di liberarci dalla Serbia, grazie all'azione in corso da parte di EDEN e, in particolare, della Cina, la quale sta ora cercando di mantenere la sua posizione in Italia per dare inizio alla cacciata serba.
Riteniamo che comunque sia indispensabile mantenere il controllo di quanti più bonus è possibile, sempre nei limiti delle nostre capacità, per permettere comunque ai giocatori economicamente più deboli un bonus sulla produzione che possa concedere un margine di crescita superiore.


Come già scritto nelle risposte precedenti, abbiamo intenzione di riportare il nostro confine a prima dell'invasione Serba, con la Slovenia in affitto nel nord-est.
Se la situazione lo permetterà tenteremo di acquisire nuovi bonus tramite un espansione verso la Svizzera.





Vi ringraziamo per l'attenzione e speriamo di aver fatto qualcosa di utile.

Vajura (IESO)



Spirou
(Crescere)