[Candidatura PP] Lux et Ratio (febbraio 2014)

Day 2,270, 10:55 Published in Italy Croatia by Giustiniano I
SQUADRA
PP: LegoIsHere
vPP: kimi89na, aweddiano
Consiglieri: Ryos, theozz,
Portavoce: LordJB
Segretario: Generale: Rivox
Vice: Alevenox
Reclutatori: LegoIsHere
PROGRAMMA
1) RECLUTAMENTO
Secondo me il reclutamento massivo (che, per quanto ne sappia, per fortuna noi non pratichiamo) è controproducente, dato che:
-Innanzitutto è scorretto nei confronti degli altri, perché il reclutamento massivo conduce al togliere membri ad altri partiti che, magari più piccoli, sprofondato nel vuoto. Questo porta alla presenza di un enorme blocco, pieno di giocatori di livello 20-1-2 massimo che, dopo aver trovato nel gioco una perdita di tempo, hanno deletato.
-Non funziona, perché a me personalmente infastidisce che, appena esci da un partito o ti iscrivi, ti trovi pieno di messaggi di propaganda politica. Molti giocatori, che magari continuerebbero, si trovano sicuramente stressati da questi continui messaggi, perciò abbandonano. QUESTO È UNO DEI PEGGIORI DELITTI CONTRO LO STATO E, SE CI PENSATE, VERSO NOI STESSI, dato che se ci pensate il danno che viene perso qui lo perdiamo noi, quindi perdiamo regioni, e ci divertiamo di meno, non penso che vi piaccia.

Bisogna dunque trovare il modo di rendere i reclutamenti meno pesanti e soprattutto fatti bene, perché un messaggio che ti invita in un partito, lasciandoti del tutto inconsapevole di quello che il partito è al di là della propaganda manderebbe i giocatori dove loro non vogliono e, magari, scoperto che il partito non fa per loro, diventa un fattore di decostruzione. Perciò il reclutamento, mi dispiace che sono stato lungo, per me, dovrebbe essere fatto così:
-per essere reclutati bisogna essere almeno livello 20 e senza partito.
-Il messaggio di reclutamento deve contenere istruzioni su chi contattare in caso di bisogno e venire in chat e tutti i vantaggi che realmente il partito offre.
I reclutatori saranno divisi in due gruppi, uno, quello dove ci saranno i giovani, si occuperà del vero e proprio reclutamento, l'altro, quello degli anziani, si occuperà del tutoraggio dei nuovi tesserati.
Lo so che il reclutamento è fondamentale perché il partito continui a vivere, ma è utile solo se è ben congeniato.
2La Costituzione: direi di andare avanti nella riscrittura della Costituzione, perché aiuterebbe a migliorare la nostra decisamente imperfetta eItalia.

3)Bisogna tenere l’attività ad alti livelli, perché un partito grande e inattivo è inutile. Proporrei di:
-continuare con attività extra-erepublikane, come propose dirkfelpy89 nel suo discorso ad ottobre.

-creare tornei nabbi tipo il torneo PokenOOb (link al progetto originale: http://www.erepublik.com/en/article/-fun-i-torneo-di-pokenoob-2298795/1/20), con in palio itl o gold che ricaveremo con il 6) punto del programma.

-creare contest per incentivare l’attività, come quello per i reclutatori che già si sta svolgendo. Vorrei chiamare uno di questi contest Premio X3rr3x, in nome del fondatore di LeR, che sarà come il Premio Penna d’Oro e quello Matita d’Oro. Inoltre si potrebbe il Tesserato Enigmistico, una sorta di articolo settimanale dove si devono risolvere quiz e cruciverba in cambio di gold (che ricaveremo grazie al 6) punto del programma), e dei concorsi fotografici di bellezza interni mensili, , e i migliori, votati dai membri, riceveranno qualche gold e verranno inseriti nell’Album Fotografico . Poi si potrebbero fare una serie di serate quiz, pomeriggi di giochi flash multiplayer, senza scordare i cari vecchi tornei al famosissimo Haxball. Ragazzi, chi non vorrebbe stare in un partito dove si gioca e si lolla 24 ore su 24? Eh? Chi non vuole si faccia avanti, verrà linciato in pubblico 😃.

4)E’ fondamentale per me dare visibilità ai giocatori, vecchi e giovani, che fanno gesta esemplari, che possano essere esempio per tutta l’Italia: chi dona gold, chi dà tutto il suo danno per la propria nazione quando potrebbe farci 3 BH, eccetera. Quindi si faranno articoli, pubblicati nel giornale di partito, sulle gesta eroiche di queste persone.


5)I membri dello Staff del PP (Segretario, Portavoce, Vice Presidente, Consigliere) dovranno donare una cifra al PP (100, 50 itl, boh...) che li utilizzerà per comprare Weapon Q7 Italiane (ovviamente sborserà anche (cioè soprattutto) il PP eh) che poi donerà allo Stato. Così il Partito farà la sua parte nella vita istituzionale. Perchè, scusate, cosa credete che deve fare un partito? Deve aiutare lo Stato... e lo faremo nel modo migliore, secondo me, di tutti: ovvero fare una buona azione verso chi è poverello e di basso livello, ma volenteroso e utile alla liberazione della nostra eItalia.


6)Non solo la squadra, ma anche i membri potranno donare, niente di obbligatorio, sia chiaro, ma solo volontariato, così potremo creare uno spreadsheet con Google Drive per evitare che qualche furbo rubi i soldi, e su questo spreashet verranno entrate le entrate, le uscite, il saldo e altre varie cosucce. Poi, i panini che ogni settimana avanzano potranno essere donati all’ENPS o all’Opera Sociale, dato che ho avuto notizia che sono in difficoltà, e hanno bisogno di aiuto. Mi sembra che sia un buon modo per evitare gli sprechi.
7) Vorrei poi dire che il nostro partito si faccia considerare in congresso e vorrei che le nostre idee vengano più considerate. Io non sono un CongressMan, né lo sono mai stato in vita mia, ma mi pare che il nostro partito conti sulla linea nazionale meno che 0. Non dico di fare opposizione ad oltranza come fa il M5S in real, ma dico di organizzare bene il nostro gruppo parlamentare, coordinare le votazioni e soprattutto far valere di più la nostra ragione, candidando più volte i nostri candidati CP, magari alleandoci con altri partitini allineati sulla nostra stessa idea. Mi pare una cosa molto strana che da più di un anno abbiamo proposto solo una volta un nostro CP (nel caso, nostra).

Ovviamente tutti i 7 punti del programma verranno messi ai voti il giorno della prima riunione.