[5 maggio 2009 - 5 maggio 2015] Grazie a tutti per la fiducia

Day 2,724, 06:16 Published in Italy Italy by Antimo Vero

Cari amici, cari cittadini Eitaliani, a distanza di sei anni esatti di gioco sono nuovamente qui a ringraziarvi per la fiducia dimostratami in questa incredibile tornata elettorale.

Incredibile sotto vari punti di vista, per come è stata partorita da quel fato benevolo e accomodante che nel maggio 2009 mi vedeva presidente per la prima volta.
Incredibile perchè dopo averci provato con un altro partito, dopo aver tentato la scalata da apartititico è giunta nel modo più naturale che potesse esserci: con il ritorno al mio storico partito Aquila et Gladius.

Il partito che mi ha dato i natali e che ha retto ai colpi del tempo e all'evoluzione del gioco forse meglio di qualsiasi altro.
Il partito che ho considerato la mia casa nei primi anni di gioco e che con mia felicità ha creduto in me e nelle proposte visionarie che vorrei portare a termine.

Nel 2009 governare era più facile, penso di poter citare quel governo come uno dei migliori di sempre.
Oggi viviamo una fase di declino che dobbiamo cercare di ribaltare, sicuramente ci attende un compito difficile e lungo ma vorrei si potessero gettare le basi per un progetto più duraturo che abbia l'ambizione di consolidare nel tempo il nostro paese.

Sicuramente siamo una nazione più fragile e debole rispetto al passato e sicuramente dovremo confrontarci con avversari blasonati e agguerriti ma conto di poter attivare alcuni progetti importanti.

Se oggi sono qui a parlarvi con questa strana sensazione di novità è perchè penso che lavorando uniti, mettendo da parte i dissapori e le tensioni che ci attanagliano saremo in grado di tracciare una rotta sicura.
Sarò l'umile nocchiere che manovrando la barca con l'aiuto dei suoi marinai cercherà di riportare il paese in acque meno cupe.
Non sarà certo merito mio se le cose dovessero andare bene ma sarà sicuramente mio il demerito se non saprò gestire il governo e guidare il paese.

Sicuramente mi impegnerò al massimo e farò si che il nostro stato possa funzionare ed esprimersi al meglio sotto ogni aspetto.
Valuteremo tante cose e non saremo chiusi e ciechi di fronte alle critiche che dovessero pervenire.
Cercheremo di lavorare per tutti e di non lasciare indietro nessuno.
Siamo reduci da esperienze traumatiche che ci hanno piegato ma non annientato. Facciamo in modo che tutto possa renderci maturi e più sicuri di noi.
Con la speranza che il prossimo mese si possa lasciare ai posteri qualcosa di positivo, qualche passo in avanti rispetto a questo periodo tutto da reinventare.

Colgo altresì l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa vittoria elettorale:
- Aquila et Gladius che mi ha riaccolto tra le sue fila;
- Zanch per il continuo e paziente supporto ad ogni mia follia / iniziativa;
- A tutti gli amici che dal 2009 mi accompagnano e mi forniscono continui attestati di stima;
- A coloro che hanno votato per me affidandomi la nostra amata EItalia;
- Ai players che hanno risposto positivamente alla mia chiamata o che si sono proposti per ogni sorta di collaborazione;
- A Mappina e Bisiacco che nonostante gli innumerevoli impegni sanno sempre come motivarmi e rendermi migliore di quanto io sia;
- A tutti i grandi amici che non giocano più ma che mi hanno formato e arricchito, potrei citarne tanti ma su tutti Darden, Giovanni Marinelli, Darkforge, Akira ecc....

Grazie a tutti di cuore.
Sempre fidelis,
Antimo Vero.

P.S.
A rendere tutto più magico e surreale mi piacerebbe rileggere il carissimo Claudo.G53 che mi richiama presidente come in quel lontano periodo.