Vi servono finocchi? Andate a far spesa con i croati in Austria!

Day 895, 10:57 Published in Italy Italy by Mapplna

Si.
Lo so.
E' tempo di elezioni (e tanto quanto con il titolo sono in topic).
Vota lo Scoiattolo.
Forza Davilon.
Oivalf, manchi solo tu.

Ma il mio pensiero in questi giorni è stato rivolto (oltre che al paper che sto scrivendo) ad una èCountry (rigorosamente accentata la e, che così Valkicopter, ZrumZrumZrum per gli amici è contenta) che mi sta a cuore.

Austria.

Avete presente quelle terre a nord-est dell'italia? Quelle che vede il Makakino (😘) se si affaccia dal balcone? Quelle.

Vi piacciono i finocchi? Intesi come ortaggi eh, niente doppi sensi.
Ebbene, forse non sapete che in Austria c'è un mercato di finocchi che aspetta solo il primo che passi per fare quello per cui è nato.

Aggiungi poi un Rangeley al governo, sta strunzata della neutralità (che in questo gioco E' una stronzata bella buona e fatta), e l'insalata è pronta.

Ah, no, scusate, dimenticavo la cosa fondamentale. La spesa di finocchi, pardon, di austriaci, andatela a fare con un gruppo di ragazzini che si veste sempre allo stesso modo. Na bella casacca a scacchi bianchi e rossi. E se possibile un bel teschio (kitsch assaje a dire la verità) stampato in petto.

Gli stessi che passarono di qua un anno fa. Perchè un anno fa i finocchi migliori erano quelli italiani (o italioti, se siete in grizly mode ON).

Volete sapere qual è la quotazione di mercato oggi dei finocchi austriaci?
Presto detto:
25000 huffocosi
245 gold

al momento.

Ma, se volete, ci possiamo sempre aggiungere un bel pto, e perchè no, n'altra passeggiata della Croazia (pernacchio fuori campo) in terre viennesi.

E i finocchi che fanno, direte voi? Stanno a guardare. Stanno a guardare il mini baby boom (spiccioli eh, mica come il nostro) di bimbi che crescono fino a 3 anni e poi stramazzano al suolo. Tutti rigorosamente o quasi con nomi tedescofoni (non sia mai vengano discriminati eh). Poco importa se li sgami in tre microsecondi, visto che in austria di austriaci veri ce ne sono due. Stanno ad eleggere Rangeley per l'ennesima volta come presidente (altra pernacchia fuori campo). Perchè non sono stanchi di prenderla su per la narice destra ogni santa volta, no. Loro sono masochisti fino in fondo.

E noi, direte? noi stiamo a guardare, ovvio.
E i croati? loro fanno i cazzi loro. ovvio.