una poltrona?? Forse una sedia scomoda....

Day 2,185, 10:16 Published in Italy Italy by marco casconi

Salve lettori,
Oggi ritorno a scrivervi dopo qualche pausa con il regolare quotidiano liberi di volare. Vi spiegherò varie mie scelte e conclusione e esporro le mie scuse.


Politica

Negli ultimi giorni la mia e-vita è stata leggermente scossa da eventi causati dalla mia stessa incoscienza, nabbanza, stupidità, ingenuità e chi più ne ha più ne metta. Ciò che ho fatto a FdeI è indescrivibile ma lo è ancor di più il danno arrecato al governo e al mio partito essendo io sia viceministro che membro del direttivo ReI. Tre giorni fa ho dichiarato le mie dimissioni dal ministero. Come prevede la procedura il mio superiore, nonchè ministro, ha deciso se accetarle o meno. Ha preferito che restassi con loro ed io gli ho confermato la mia volontà di proseguire. Ora devo chiarire però un paio di cose.
La prima da chiarire a tutti coloro che mi daranno dell'ipocrita e del falso, che prima annuncia le proprie dimissioni, prendendosi complimenti vari e poi nella nebbia le ritira stando attacato alla poltrona.
1. La carica che ricopro non la definirei proprio una poltrona. Non ricevo uno stipendio mensile da 20000€, nè privilegi fantastici, nè fama e onore, ma solo giornate intere davanti al pc e critiche amare appena sgarro. Perciò chiederei con umiltà a tutti coloro che aprono la bocca tanto per, di pensare, elaborare e poi dire la loro.
2. Mi ero dimesso per il semplice motivo che credevo di essere un peso per il team dell'informazione e recare solo danno al paese. Le dichiarazioni sia pubbliche che private fattemi dal ministro mi hanno dimostrato il contrario. Dora, che ringrazio, è felice del mio rendimento e impegno e sa più di ogni altro la difficoltà nel trovare un player attivo che si metta a sua disposizione.

Volevo chiarire un po' e cercare di mettere a tacere voci incompetenti. Detto ciò non posso che scusarmi con tutto FdeI per il danno recatogli, seppur solo morale. Ciò che ho fatto è grave, segno di un paese allo sfacelo....non volevo certo fare passare questo messaggio; quello che ho fatto è la conseguenza di un cocktail fatali di problemi e nervosismi sia reali che virtuali.
Chiedo al partito tutto di prendere anche solo in considerazione la possibilità di perdonarmi. L'e-Italia non ha certo bisogno di individui che si comportino come ho fatto io, bensì di gente con voglia di fare, che si rialzi dagli scandali e che faccia come ho intenzione di fare, ovvero prenda in mano la propria e-vita, si impegni e le dia un senso.
Detto ciò, voglio confermare al governo e al paese la mia volontà di proseguire con l'incarico ministeriale affidatomi dal CP con una fiducia da me non totalmente ripagata, se non per quel poco impegno che mi è stato effettivamente riconosciuto.
SxV

Ora, finito questo mio discorso lungo che vi avrà annoiato e chissà innervosito, voglio farvi tornare un po' di sorriso.
Ricordo gli ulltimi giorni per iscriversi al most popular player 2013 e ricordo il modulo annesso: https://docs.google.com/forms/d/1TJ67pbyAP4G6q-Adppjo1jdT4wsr6lUxtdaPPpEumNQ/viewform
Grazie a tutti voi dell'attenzione e della fiducia ripostami nell'ultimo periodo, da me non ripagata. Grazie di cuore, ma ora voglio riscattarmi!