Trauma

Day 1,173, 03:47 Published in Italy Italy by Neri Fiorentino

Mi sono addormentato italiano, mi sono risvegliato francese.

Trauma.

Su Palazzo Vecchio sventola il tricolore dell'invasore.

Trauma.

Agli angoli delle principali vie di comunicazione i loro blindati presidiano gli accessi.

Trauma.

Sconforto.

Smarrimento.

Rabbia.

Devo scappare, devo abbandonare la mia casa, la mia terra, la mia famiglia, la mia storia, devo abbandonare tutto quello che la mia anima ha di più caro, devo abbandonare la mia anima stessa.

Oppure posso rimanere, non più eItaliano, ma efrancese, servo e schiavo dell'invasore straniero in quella che era la mia patria.

Ci hanno spazzati via, travolti, annientati, la nostra fiacca difesa non ha retto l'urto, abbiamo vinto un solo scontro, la Toscana è caduta in un lampo.

Il Veneto è caduto sotto i colpi degli sloveni, la Francia ha attaccato la Sardegna.

Come nei periodi più bui della nostra storia siamo tornati ad essere terra di scontro e di conquista,
il sogno eItaliano è finito, la nazione sarà presto il tavolo da gioco degli invasori.

Oggi è il giorno delle elezioni, mi chiedo che senso abbiano i programmi elettorali che sono stati presentati, così lontani dalla realtà, così avulsi dal contesto di sangue che attanaglia il paese eppure non era difficile prevedere ciò che sarebbe accaduto.

Mi rivolgo a lei, prossimo Presidente di una nazione che sta morendo, spero che abbia la forza e la capacità di guidare questo paese in un momento così tragico, altrimenti, La prego, faccia un passo indietro e lasci che un altro prenda il suo posto.

Mi rivolgo a voi Membri del Congresso, è giunto il momento di mettere da parte antiche discordie e di provvedere a tentare di salvare il paese, fra pochi giorni, infatti, potremmo non avere più un Congresso, una bandiera, un popolo.

Mi rivolgo a te glorioso popolo di una gloriosa nazione, non lasciare che l'orda straniera travolga il patrio suolo come ha travolto quella che fu la mia terra natia, non lasciare che l'invasore metta il giogo agli uomini ed alle donne dell'italico tricolore come fossero bestie da soma, è giunto il giorno in cui dobbiamo tenere alti gli ideali di libertà per cui i nostri padri ed altri prima di loro hanno lottato e versato il loro sangue. Sii fiero d'esser italiano, ricorda di esser discendente di Leonardo, Michelangelo, Fermi, Volta, Toti ed infiniti altri valorosi e grandi che hanno l'onore della storia, che la loro memoria scuota il tuo animo. Glorioso popolo di una gloriosa nazione, scrivi ancora una volta la storia, il tuo scarificio è oggi necessario per non morire.