Riflessioni post-elettorali

Day 1,508, 03:45 Published in Italy Italy by Narcissus16

Amici lettori,
Si sono concluse da poche ore le elezioni presidenziali che hanno segnato la vittoria di Imperatore Augusto, e prendo spunto anche per scrivere alcune riflessioni e soprattutto per sentire le vostre opinioni dopo queste votazioni.

Ecco i risultati definitivi:

Imperatore Augusto 328 voti 68,82 % Partito Comunista eItaliano-Aquila et Gladius- La Giovane eItalia-Iniziativa- Libertà eItaliana

anakin987 45 voti 9,41 % Federazione laburista

simone forastiere 40 voti 8,37 % Popolo eItaliano

hihaoden 39 voti 8,16 % Partito Monarchico eItaliano- Noob Pride

Pierpaolo81 26 voti 5,44 % Comitato Liberazione Nazionale




In questo articolo potrete trovare la squadra di governo e il programma di Imperatore Augusto (LINK)

Colgo l'occasione per porgere i miei complimenti al neo-presidente e un in bocca al lupo a lui e a tutta la sua squadra di governo per questo mese.

Come potete notare dai risultati, Imperatore Augusto è stato sostenuto da tutti i 5 principali partiti, una sorta di grande coalizione. La sua vittoria appariva quindi scontata. Spulciando negli archivi mi sembra che alle elezioni non sia quasi mai accaduto che una grande coalizione, con i 2 partiti storici PCE e AetG, appoggiasse un candidato comune, forse solo nel caso del TO dei croati per fare fronte comunune( corregetemi pure se sbaglio 😃).
Amici lettori, dite la vostra con i commenti! Che ne pensate di questa grande coalizione? Pensate che si possa ripetere più spesso in futuro, con una maggiore collaborazione tra i vari partiti?
Da segnalare infine la buona prestazione di anakin987, il quale dopo essere stato uno dei più votati alle congressuali, ha saputo raccogliere un buon 9,41 % con 45 voti, appoggiato da un piccolo partito (che possa essere lui "l'homo novus" dell'eItalia? Dite la vostra!).