Richiamo alle armi

Day 2,281, 08:44 Published in Italy Italy by Bud Spencer


Cittadini, connazionali, alleati, amici, semplici conoscenti e tutti coloro col quale abbiamo dei nemici in comune; io, Bud Spencer, decano dell'eMondo, veterano della Beta, sopravvissuto di ogni modulo, mi rivolgo a Voi persone di enorme sensibilità e grande spirito di sacrificio nella speranza che il mio appello venga accolto dalla maggior parte, se non da tutti Voi!
L'eItalia si trova ormai da tempo in una situazione di grave difficoltà; le plutocrazie balcaniche, con la forza della menzogna e la prepotenza dell'illegalità, imperversano su grande parte del nostro territorio; le nostre milizie, ahimé armate più del loro valore morale, della tenacia e della caparbietà, che delle Q7 fornite per via gerarchica, alternano campagne in cui risalgono impetuosamente le vette contese ad altre in cui vengono sbaragliate in poche battaglie; non è infatti raro registrare un'indigesta sconfitta a seguito di un'epica vittoria!
Eppure, nonostante le difficoltà economiche, l'instabilità politica nazionale e l'inferiorità tecnica da quest'ultime derivante, si mormora che almeno un centinaio di eItaliani, un manipolo di valorosi combattenti che già da molti mesi sono lontani dalle loro famiglie e dalle loro abitazioni, si sia riunito attorno alla bandiera e, inspirato da Marte, stia attendendo il momento propizio, la primavera, per indossare nuovamente l'elmo di Scipio e lanciarsi nella carica decisiva per scacciare l'invasore dalle nostre case, dai nostri campi e dalle nostre fabbriche!
Sono tutti uomini e donne di grande coraggio e abnegazione, persone con ideali politici differenti, di tutte le estrazioni sociali e di tutte le categorie economiche, che hanno scoperto la comune passione per il nostro tricolore!
L'orgoglio parti' a cavallo e torno' a piedi, si dice!
Ebbene miei cari, Vi informo che è quasi giunto il momento di affrontare l'orgoglioso invasore che tutto impettito sta attraversando le nostre strade, gode delle nostre meraviglie storiche, culturali, naturali, mangia le nostre prelibatezze, veste delle nostri migliori stoffe e ricondurlo, a piedi, al di là del rio Ospo!

Correte alle armi giovani eItaliani, raggiungete le vostre compagnie! Raccogliete lungo la strada tutti i miliziani, gli ex-soldati, gli impiegati, i politici, i burocrati, i pigri, i pescatori, i litiganti, il terzo che gode e tutti gli uomini e tutte le donne che ancora credono nella libertà di pensare e muoversi in un'eItalia unita e libera!
Correte alle armi, le nuove divisioni vi aspettano e non lasciano più spazio ad alcuna ragione per non assecondare la chiamata della Patria.
Uniti sotto un'unica bandiera, ispirati dalla tempesta di Marte, grande padre degli eItalici e di tutti i discendenti di Roma, riporteremo l'eItalia alla ribalta sul palcoscenico internazionale!

Vi ringrazio per aver ascoltato il mio appello, Vi ringrazio a nome mio e di tutti i compatrioti che in questo momento resistono nelle contese trincee senza energie e con le munizioni contate!

Credeteci, amici, credeteci!!!

Con affetto
Bud Spencer