Liberi di volare

Day 2,165, 07:53 Published in Italy Italy by marco casconi

Giovedì 24 Ottobre 2013 day 2165

Liberi di volare

Vi scrivo oggi per inaugurare il mio nuovo quotidiano che va a sostitire pensiero indipendente con l'ambizione di migliorare il lavoro fatto precedentemente. In quest'ultimo periodo mi sto snabbando...poco è vero, ma mi sto pur sempre snabbando e lo dimostrano le accuse che mi vengono rivolte di essere fake e parentame vario.
Devo ringraziare per tutto ciò Rei, ovvero la mia grande e-famiglia, dove ho trovato fin da subito e trovo ancora ogni giorno tanti fratelli,sorelle mamme e papà ad accudirmi e farmi sentire a casa. A loro il merito di questo miracolo, essendo io uno dei più grandi nabbi dell'e-mondo, senza però ambire a superare gabriele magro e failstan.
Ora bandiamo le chiacchiere e annunciamo ciò di cui si occupera questo modesto quotidiano.


Ho fondato questo giornale con l'obiettivo di editare un quotidiano che come vi fa dedurre l'etimologia proverà almeno a scrivere un articolo al giorno stile vittorio2010 per illustrare la situazione nazionale e portare ogni giorno novità, interviste e cuoriosità. Tutto ciò perchè? Beh, vedete, erepublik si sta paurosamente degradando e i player da due click o addirittura suicidi aumentano sempre di più. Come sperare di attuare con succeso il babyboom quando poi il gioco si dimostra puntualmente e mortalmente noioso? Se molti rimangono in game è grazie al FUN o alle attività giornalistiche e politiche. Io cercherò ogni giorno di rubarvi altri 5 minuti di vita nel tentativo di informarvi o strapparvi un sorriso, quantomeno cercando di dare un po' di "colore" alla vita.
Le rubriche
Ho scelto di suddividere gli articoli in rubriche a puro titolo organizzativo che dia con un minimo di gentilezza visiva le notizie ai vostri occhi stanchi e già stressati di loro.

Le rubriche per ora saranno: Politica-Finanza-SxV(Sorridere x Vivere)-Bang(guerra e "simili)-L'Intervista(rubrica settimanale del lunedì).
Potrà poi capitarvi di imbattervi in nuove rubriche o notare che alcuni delle sovracitate non saranno poi effettivamente presenti. Cercherò comunque di essere coerente e non promettere ciò che non posso garantire.
Ora iniziamo con il vero e proprio articolo visto che fino ad ora vi ho dato solo un'infarinatura e anticipazione della struttura di questa testata.
Politica

Salve, benevenuti nella rubrica politica. Oggi di rilevante volevo ricordarvi che in congresso è in votazionela sfiducia all'attuale presidente atlius proposta dall'onorevole corvobianco(FdeI).
La votazione terminerà alle 17.40 circa ora italiana. Fino ad ora i favorevoli sono 9, mentre 21 i contrari.
Qui potrete trovare la sua dichiarazione dove spiega le motivazioni della proposta di impeach: http://www.erepublik.com/it/article/impeachment1-2332686/1/20 mentre qua le discussioni dal forum ufficiale utilizzato dal congresso: http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=102&t=9843 .
Io personalmente posso solo riconfermare la fiducia nel presidente che ho votato e che milita nella coalizione fronte popolare, alla quale appartiene inoltre il mio partito. L'impeach è ingiustificato e viene proposto in uno dei migliori periodi dell'e-italia di quest'ultimo mese, cosa che prova l'incoerenza e inappropiatezza di questo gesto infantile e non degno del primo partito e-italiano. Se la coerenza non è un opinione mi verrebbe da chiedervi per qual motivo non avete fatto la stessa proposta di sfiducia anche con il governo longoba..bah!
Inoltre, cambiando argomento, volevo ricordarvi l'anniversario di un anno di vita per Rei. Le iniziative sono state varie e originali. Abbiamo vestito un avatar comune, avviato una lotteria celebrativa, creato loghi e immagine per il forum esclusive, scritto articoli con trovate cuoriose e commemorative...qua direi che potete trovare molto di tutto ciò: http://www.erepublik.com/it/article/-rei-anniversary-festeggia-con-noi-il-nostro-primo-anniversario--2332435/1/20 . Vi evidenzio anche la presenza dell'articolo di reynas: http://www.erepublik.com/it/article/-rei-anniversary-noi-i-rei-confessi--2332309/1/20 .
Finanza

Devo evidenziarvi il calo dei prezzi del cibo dopo il leggero aumento influenzato dal torneo che si è presentato però un fantoccio debole e mal mascherato che a vedere dal prezzo di una umile pagnotta q1(0.10) è stato ignorato dai tanti player che hanno appurato che il gioco non vale la candela!
Quindi ben venga per le povere cicale, mentre le furbe formiche dovranno tornare a riempire il magazzino fino all'orlo e sperare in un altra sovrarichiesta provocata da un utopico buon torneo visto come amministrano il gioco...
SxV

Il sorriso è l'arma più forte che abbiamo noi italiani per uscire dal baratro e riappassionarci a questo gioco. Ognuno di noi ha bisogno di ridere e di sentire nel proprio cuore un vento di felicità e spensieratezza. Quando rido mi accorgo della bellezza della vita. Per questo volevo esporvi una piccola rassegna di meme da me creati che spero possano strapparvi un sorrisetto sforzato.
Però devo lasciarvi sulle spine perchè fino ad ora non ho avuto tempo e materiale per crearli. Nell'edizione di domani ne troverete di sicuro un paio...per ora posso lasciarvi con una mia bella barza-barzelletta classificata Pegi 18+ per linguaggio scurrile:
- Qual è l'uomo più virile del mondo?
- Geppetto! E' l'unico che sia riuscito a fare un figlio con una SEGA.

Bang

Bang, bang, bang...in questi giorni l'e-italia si è presa a morsi il congresso. Siamo stati dei veri leoni e abbiamo dimostrato che se stiamo uniti possiamo lottare come dei veri leoni.
Per questa impresa di esserci presi due regioni bisogna ringraziare il governo che è riuscito ad organizzarsi a meraviglia, gestendo anche i più nabbi come me in chat.
Ora le strategie del governo vengono studiate e migliorata giorno e notte 24/24. Per stasera è progettata una battaglia in Friuli, mentre ora si sta combattendo in Liguria, mentre un plebeo come me sta scrivendo avendo paura di morire in guerra...
A domani con una nuova edizione di....liberi di volare!!