La risposta del Ministro dell'Economia

Day 1,326, 04:37 Published in Italy Cuba by Scoundrel

Per completezza di informazione, dopo l'articolo di ieri in cui ho postato il bilancio, oggi posterò l'articolo del Ministro dell'Economia SimoneCnt, che risponde al mio gesto.

Chiarimenti sul Bilancio

Scrivo questo articolo per chiarire alcune questioni sollevatesi con la pubblicazione del mio post relativo al bilancio del governo Icona da parte di Scoundrel.

Scoundrel eroe del popolo?
Premessa: la sezione di esteri e difesa nel forum del congresso è la sezione riservata del congresso dove si discutono (o si dovrebbero discutere) i piani militari ed economici del nostro ePaese che necessitano di restare segreti al popolo. Vengono discusse le strategie militari ad esempio, che, come ovvio, non devono giungere alle orecchie del nemico.
Il bilancio era stato pubblicato in questa sezione. Perchè? Come potete vedere vengono specificati esattamenti quandi itl guadagniamo dalle tasse, quanti ne spendiamo per l'ei, quanti per l'elite e quanti per le rw. Credete che questi dati non interessino proprio per nulla ai nostri avversari? Certamente, sono dati che si potrebbero ottenere anche girovagando un po' per le pagine di erep contando quante rw abbiamo fatto, monitorando le casse del tesoro e del ne, etc. Ma non è che così gli abbiamo semplificato enormemente il lavoro?!?
A voi l'ardua sentenza.

Il bilancio andava pubblicato, nessuno lo faceva e così l'ho fatto io
Il nostro caro eroe Scoundrel ha riportato con cura tutti i numeri nel bilancio, ma si è scordato di pubblicare anche l'ultima frase. Questa frase chiedeva al congresso di esprimersi riguardo la possibilità o meno di pubblicare in un articolo il bilancio o meno. Stasera io avrei preso i pareri dei congressman, avrei consultato il presidente e avrei scritto io un articolo riportante il bilancio commentanto le varie entrate ed uscite. Ma il nostro eroe ha preferito scavalcare congresso, presidente e ministro all'economia provocando flame su flame.

Combattiamo la burocrazia!
Mi dispiace proprio dirlo ma questo non è proprio il caso in cui la burocrazia eitaliana abbia affossato la richiesta di rendere pubblico il bilancio. Vorrei ricordarvi che il mandato del governo scade il giorno 5 del mese, anzi potremmo anche dire il giorno 6 alle ore 15. Io ho pubblicato il bilancio in congresso il giorno 6 notte e stasera avrei raccolto i pareri dei cm, chiesto il parere del presidente e avrei pubblicato un articolo in game con il bilancio oppure con riportato quanto deciso. Credo che almeno due giorni me li possiate concedere.

Abbiamo pure le spie??
Commento di Scoundrel al proprio articolo:
"Superpimpo,non ho gli accessi per scrivere nel congresso. Ti chiederai come ho fatto a leggere la sezione privata e a pubblicare, ti risponderò che ho i miei mezzi."
Chiedo al nostro concittadino di dirci quali mezzi ha per leggere la nostra sezione riservata del forum, dato che se può lui potrebbero accedere tutti...


Giungiamo quindi al bilancio e rispondiamo ad un po' di quesiti giustamente sorti.
I numeri potete vederli nell'articolo di Scoundrel e quindi non sto qui a ripeterli.

Finanziamenti Elite
Cosa è compreso in quei 123k itl? Circa 60k itl consistono nel finanziamento ordinario, spese fisse pari a 2k itl al giorno programmate ad inizio legislatura. I restanti altrettanti 60k itl circa sono dovuti a spese straordinarie dovute in primo luogo alle battaglie combattute nei giorni precenti alle elezioni congressuali. Questi valori non comprendono i costi relativi all'apertura di rw.
Altre risposte sull'autofinanziamento dell'Elite. Come correttamente detto nei commenti, l'elite prendeva originariamente 2k itl al giorno dallo Stato come risarcimento degli interessi maturati mese con mese dalla Banca. Ora, e questa è una mia personale opinione, crederei più saggio dire che questi finanziamenti sono i giusti soldi che lo Stato investe in questa organizzazione per combattere per il bene del nostro Paese.

Finanziamenti EI
Come vedete i costi relativi all'EI sono molto modesti relativi ai costi Elite. Cosa vuole significare il mio commento (ultima nota)? La mia perplessità è relativa in primo luogo al divetimento in questo gioco. Siamo tutti d'accordo che se dobbiamo comprare tank è meglio darli all'elite piuttosto che ad un poverino appena iscritto che magari è in 4° o in 3° armata, ma io credo, e continuerò a credere, che magari si può sacrificare un po' di influence ed investire di più sulle armate dell'EI che sì avranno poca influenza rispetto ai danno totali dell'Elite in una battaglia, ma hanno un bacino di giocatori (e quindi potenziali futuri tank) molto maggiore.
Una seconda osservazione riguardo ai finaziamenti EI è la seguente: complimenti per esser riusciti ad armare tutti i soldati EI per un mese intero utilizzando solo 20k itl.

Costi delle RW
Perchè questo numero non è un multiplo di 10k?? Semplicemente perchè non tutte le rw vengono finanziate dalo Stato, ma molte vengono finanziate da privati cittadini che decidono di metterci un poco dei loro risparmi personali e lo Stato integra con quel che manca per arrivare ai necessari 10k itl. Se volete anche voi contribuire all'apertura delle prossime rw contattate un membro del governo 😉

Credo che con questo sia tutto. Se avete altre domande potete trovarmi in chat, via pm o nel forum.
Bye
SimoneCnt
Ministro all'Economia

PS: Dimenticavo una questione importante. Se entro due giorni il nostro caro Scoundrel non pubblicherà dal suo giornale un articolo di sentite scuse verso popolo, congresso, presidente e ministro dell'economia per aver recuperato in modo illecito dati riservati dalla sezione privata del forum ed averli pubblicati in game in un articolo senza aver chiesto il permesso almeno al presidente potete cercarvi un nuovo MoE. E' un gioco ma non son qui a farmi prendere per i fondelli.





Giusto per chiarire qualche punto:
1)Ho già detto che sì, ora anche i nemici possono leggere il bilancio (poi bisognerebbe vedere quanto se ne fregherebbero, ok, ma questo è un altro discorso). Il punto è questo: se proprio non si riesce a metterlo nel forum, disponibile per tutti i cittadini, meglio metterlo su erep.Tra l'altro ricordo che i mesi scorsi il bilancio era pubblicato sul giornale ufficiale del governo, quello della org National Eitaly

2)Qui si parla di spie ed infiltrati, ma scusate, io sono vice mofa e mod, se non ho io gli accessi alla sezione esteri e difesa, chi li deve avere? La donna delle pulizie del governo?

3)Non ho provocato nessun flame, se mai l'ha provocato chi fa la gara a chi ce l'ha più lungo tra EI ed Elite, idiozie a mio parere.

4)E' da due/tre giorni che giustamente molti chiedono il bilancio e viene risposto "eh, il congresso ci deve pensare e blablabla", signori, credo la burocrazia sia fin troppa.

5)Bisogna chiedere alle persone che hanno fatto i complimenti ed i ringraziamenti, se devo chiedere scusa asd.

6)L'articolo di ieri non è assolutamente contro il ministro o il governo o il congresso o la corte dei conti, tanto più che si è venuto a scoprire che il bilancio è di gran lunga in attivo.

7)Ringrazio il ministro per tutti i chiarimenti