Il nuovo congresso-Most Popular player

Day 2,167, 11:39 Published in Italy Italy by marco casconi

Bentrovati amici lettori,
oggi come sempre tratteremo varie notizie e curiosita su questa nostra grande e-community. Per voi una piccola analisi sulle congressuali e qualche altra piccola news.


Politica

Abbiamo qui in anteprima sulla stampa i risultati congressuali con una piccola analisi modesta e schietta. Oggi non ne ho avuto tempo ma domani potrebbero arrivare i grafici con qualche diagramma a torta e rappresentazione grafica.

Dopo un'intera giornata di votazione e qualche ora di verifica da parte del comitato di votazione abbiamo un congresso così composto:





Fratelli d'e-Italia 142 voti 29,34%
6 congressisti:
corol
Dibex
Reghium
krastos3000
Matteo4
Pippottino

Lux et ratio 90 voti 18,60%
4 congressisti:
Simone N
Vari Buono
Alex Abaleba
Linxys

Bastardi senza gloria 89 voti 18,39%
4 congressisti:
LightFury
Peri.cle
Dark Thunder
Rocco il Duca

Rinascita e-italiana 82 voti 16,94%
3 congressisti:
Papa Francesc0
Zefir0
HeRmEs 82

Partito comunista e-italiano 81 voti 16,74%
3 congressisti:
PDCI98
D.D.S
VanBaz


Come potete notare, il congresso è stato ardentemente diviso a suon di spadate e di voti con differenze minime sopratutto nel caso dei due sfidanti corrispondenti LER-BSG e REI-PCE con un voto solo di distanza. La più grande differenza emerge invece dalla schiacciante vittoria con 142 voti di Fratelli d'e-italia. Ora invece vorrei analizzare la percentuale voti potenziali-voti effettivi di ogni singolo partito e infine quella dei votanti complessivi rispetto al dato del mese scorso.

Fratelli d'e-italia 142 voti su 242 membri ovvero il 58,6%

Lux et Ratio 90 voti su 78 membri ovvero il 115,3%

Bastardi senza gloria 89 voti su 60 membri ovvero il 148,3%

Rinascita e-italiana 82 voti su 102 membri ovvero l'80,4%

Partito comunista e-italiano 81 voti su 108 membri ovvero il 75%

Da evidenziare dunque le ottime percentuali di partecipazione al voto da parte di Ler e BSG. Discrete anche quelle di Rei e PCE tra le quali non passa molta differenza. Fdei ha la percentuale minore, ma un compito più difficile avendo 242 membri e riuscendo comunque largamente a sovrastare gli altri top-cinquini.

Analizzando le percentuali ci accorgiamo di due difetti, ovvero la presenza di due partiti che hanno avuto più voti effettivi che quelli potenziali. I voti li possiamo ricollegare alle rispettive alleanze o simpatie. BSG è un partito ben visto ed inoltre sono influenti le preferenze dei due e😜entapartiti ormai fuori dai giochi: LGEI e AETG.

Dunque se costruissimo delle percentuali supponendo che i voti potenziali di BSG siano pari a un numero x rappresentato dalla somma dei membri BSG e quelli di un partito N che gli appoggia ufficialmente otterò probabilmente una percentuale molto più bassa del 148,3% Questa particolare analisi spezza una lancia in favore di Rei, l'unico partito assieme a Fdei a non essere appoggiato(pce-pri don't forget). Infatti diventerebbe il partito più attivo il che fa però riflettere sul perchè un partito con così tante potenzialità non si concentri sulle alleanze, cosicchè possa avvicinarsi tempestivamente a FdeI. L'entrata nel fronte popolare c'è stata sì, ma ancora siamo in fase di assestamento e quindi in alto mare. Comunque questa alleanza ci permetterà esclusivamente di trarre benefici concreti alle presidenziali nazionali, visto che in congresso gli interessi non sono comuni e i due partit tornano nemici per un giorno sudandosela fino alla fine.
Finanza

Questa rubrica oggi non ha niente di particolare da evidenziare.
Si conferma l'assoluto menefreghismo nei confronti del torneo da parte degli e-italiani.
Questa noiosa monotonia di mercato, rende quindi piatte le entrate-uscite, e crescono sempre più di numeri gli speculatori coi magazzini pieni che non vogliono vendere ora e preferiscono aspettare un grande torneo o un innalzamento improvviso. Sono andato a vedere che accade invece all'estero, e mi delude comunicarvi che anche le nostre nemiche Serbia e Slovenia sono messi come noi e quindi ne deduciamo che la vera sconfitta è stat subita dagli incapaci admin che dovrebbero probabilmente frequentare una scuola media e capire che se metti a disposizione anche qualche premietto in più che tanto non ti costa niente, non ridurrai le vendite di gold ma anzi le aumenterai e con esse i giocatori...mah evidentemente abbiamo plato con una umile licenza elementare.
SxV

Per SxV oggi ho studiato una grande novità: un mega-concorso che eleggerà la figura nazionale più popolare d'e-italia. La fase preliminare di scrematura verrà eseguita entro metà novembre. Per partecipare dovrete iscrivervi in questo form: https://docs.google.com/forms/d/1TJ67pbyAP4G6q-Adppjo1jdT4wsr6lUxtdaPPpEumNQ/viewform
Il concorso sarà diviso in due categorie in base al livello, ovvero big e giovani. Troverete specifiche nel form. Dalla prima scrematura eleggerò 5 finalisti. Oltre a questi la giuria speciale avrà la possibilità facoltativa di aggiungere fino a 5 membri ritenuti di merito ma che magari sono stati fin troppo modesti. La giuria speciale si occuperà della raccolta dei voti. Ora vi elencherò due form. Il primo è per la richiesta di fare parte della giuria speciale, mentre il secondo per votare il vostro concorrente preferito. Quest'ultimo sarà ovviamente attivo da quando aprirò il concorso.
Ecco il link per fare parte della speciale giuria: https://docs.google.com/forms/d/1fvU204mW4Xw-DLDNGaOgiJQpXmbOLj9YwI8U7mNdULs/viewform .
Il link della giuria popolare, ovvero quello dei voti al vostro preferito ve lo comunicherò a tempo debito.
Buona fortuna, ma sopratutto partecipate numerosi!
Bang!
Oggi niente di particolare da evidenziare, con l'e-italia che sta lentamente abbandonando con agonia il suo Piemonte alla magna Slovenia che ci sta sistemando con un 59-7(ore 20.35). Insomma l'e-italia, se mai vorrà, dovrà ripartire da zero e sperare un giorno che la situazione internazionale si sblocchi un minimo. Il congresso intanto si sta preparando ad entrare in pieno regime e chissà che non aiuti l'influenza italiana varando la norma del finanziamento delle palestre...
Arrivederci e alla prossima!
Angolo proposte di lavoro

Occupazione:Giornalista che aiuti nella stesura degli articoli e nelle interviste settimanali.
Datore di lavoro: Quotidiano "liberi di volare", diretto da marco casconi
Stipendio: 25 Itl per ogni intervista inviata al direttore che pubblicherà poi a nome dell'intervistatore. Eventuali bonus in caso di meriti extra-lavorativi.
Requisiti: Livello 22, minima conoscenza del gioco, voglia di fare e serietà.
Contatti: Inviare pm a marco casconi:http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/7135765, o contattarlo su chat rizon sotto il nick marcocasconi, spesso presente in #fot.

Occupazione: Speculatore finanziario, che agisce finanziato dai soldi aziendali
Datori di lavoro: Marco casconi e krastos 3000
Stipendio : 20% del profitto ottenuto
Requisiti: Livello 22, minima esperienza in ambito economico-imprenditoriale, onestà, voglia di fare.
Contatti: Inviare pm a marco casconi: http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/7135765 o a krastos 3000: http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/8006377 . In alternativa conttarli in chat rizon( nick: marco casconi-krastos3000)