Giogallo for President!

Day 2,351, 04:22 Published in Italy Spain by Giogallo My Way



Summary:Giogallo for President?? Yes, I’m candidate to CP of eItaly, do you believe it? Here I start to introduce my program.


Giogallo candidato Presidente??
Oggi è un giorno importante per la mia evita in eRepublik, sono entrato in D3 e sono, per la prima volta, candidato a Presidente dell’eItalia. Due cose che mi fanno un poco paura, “mi fan tremar le vene e i polsi” per dirla con Dante.
Infatti il 5 Maggio, come ogni mese, si tengono le elezioni per il CP (Country President, Presidente della Repubblica) ed ho accettato la proposta del Fronte Popolare di candidarmi.
Detto per inciso, ho impiegato molto a decidermi (quasi 3 mesi!).
Vorrei aiutare i giocatori eItaliani a decidere sul proprio voto, quindi cercherò di presentare le mie idee nel modo più chiaro e preciso.
Voglio mettere il mio mandato al servizio della comunità eItaliana, convinto che possiamo migliorare molto il nostro gioco ed il nostro ruolo, anche se per alcune cose ci vorrà tempo.
E soprattutto vorrei che tutti assieme ci iscrivessimo al Partito Trasversale del Divertimento! Non l’ha ancora fondato nessuno? Non ce n’è bisogno è, appunto, un partito trasversale cui tutti dovremmo essere iscritti, in quanto iscritti a un gioco!
Il divertimento è massimo vincendo, quindi attrezziamoci per vincere insieme, è il nostro turno!




Presento qui i temi generali su cui vorrei caratterizzare il mio mandato, un secondo articolo entrerà nel dettaglio dei temi di politica estera, interna, militare, con indicazioni più dettagliate. Infine presenterò la squadra di governo. A proposito della squadra, come vedrete, sto cercando di privilegiare gli elementi validi che sono presenti in tutti i partiti, nelle MU, i giocatoi senza partito che mostrano impegno e concretezza.



Ogni tanto lo dimentichiamo: siamo qui per giocare e cercare di divertirci. Questa non è la RL e nemmeno un surrogato. Se siamo tutti qui è perché troviamo stimoli positivi, piacere, divertimento nel gioco.
Ma perché il divertimento sia completo bisogna fare le cose ‘seriamente’, impegnarsi ognuno nei limiti delle proprie disponibilità di tempo e delle proprie caratteristiche.
C’è chi preferisce dedicarsi totalmente al modulo militare, chi alla produzione od alla finanza, chi al modulo politico oppure ai media. Io, personalmente cerco di partecipare un po’ a tutti i moduli, ma quello che voglio dire è che i vari moduli e le varie anime devono imparare a cooperare per una crescita comune.
Va bene la polemica, anche il ‘flame’ ma sempre nei limiti di un gioco e nel rispetto reciproco. Se ci divertiamo tutti saremo sempre di più e conteremo di più. Se ci divertiamo, invece, ad escludere gli altri dal gioco resteremo pochi ‘sfigati’ perdenti.






Il nostro ePaese da diverso tempo è in difficoltà sul piano del gioco. Siamo circa 500 giocatori attivi, con vario grado di attività, mediamente meno forti della media dei players mondiali.
Abbiamo però sicuramente alcuni punti di forza da cui possiamo partire, in primo luogo il fatto di conoscere bene la comunità internazionale e di essere ben conosciuti. A tutto ciò hanno contribuito la capacità dei nostri players di farsi conoscere ed instaurare rapporti di amicizia e stima, l’attività del nostro Ministero degli Esteri, uno dei più attivi e fattivi di tutto l’eMondo, i nostri media, la presenza di molti amici dell’Italia o discendenti di Italiani in molti ePaesi.
Un secondo punto di forza è il nostro welfare, cioè la capacità dell’eStato e delle MU di aiutare i giocatori più giovani fornendo cibo e armi. Non sono forniture da nababbi, ma non sarebbe questa la funzione del welfare, bensì quella, appunto, di garantire una base minima sulla quale potere iniziare la propria attività senza che sia necessario spendere soldi veri, cosa che non tutti possono o vogliono fare.
Un limite della nostra eComunità nazionale è invece che non seguiamo abbastanza i nuovi giocatori nella loro crescita. Nelle MU i nuovi giocatori, almeno fino a tutto il I livello, dovrebbero essere considerati reclute e essere organizzati in Reggimenti appositi che dovrebbero funzionare come Accademie, i giocatori seguiti passo passo, direi individualmente, consigliati, diretti, monitorati nella crescita della forza e della capacità di rendersi autonomi economicamente.
Un secondo limite sta nel fatto che abbiamo una bassa percentuale di Tankoni (giocatori D4, di grande forza) e, peggio, tendiamo a perdere all’estero i nostri giocatori più forti.
Infine tendiamo a giocare troppo individualmente mentre il gioco valorizza la capacità di scegliere attentamente gli obiettivi e colpire uniti.
Iniziamo assieme una nuova stagione vittoriosa dell’eItalia!






L’eItalia oggi rappresenta circa l’uno per cento del danno mondiale ed è localizzata a fianco della superpotenza eSerbia, al cntro di un’area ricca di bonus importanti.
Chiaramente fuori da un contesto valido di alleanze il nostro ePaese diventa ininfluente, come dimostrano i molti mesi in cui siamo stati fuori dalla mappa, senza alcun territorio.
Oggi godiamo dell’appoggio sia di Sirius che di Aurora. Non siamo sempre al primo posto delle loro priorità ma certamente abbiamo avuto un aiuto decisivo che ci ha permesso di riconquistare alcune regioni.
Negli ultimi due mesi siamo stati bravi anche ad approfittare delle contraddizioni tra Sirius ed Aurora ma nel prossimo futuro potremmo essere costretti a fare delle scelte, il più possibile condivise.
Per potere fare le scelte migliori dobbiamo continuare a dimostrare la nostra affidabilità. E’ importante che tutti, le MU ed i singoli soldati, comprendono che, viene decisa una priorità bisogna impegnarsi tutti nella stessa direzione. Non importa se la battaglia è fuori dall’eItalia o se stiamo combattendo per mamtenere occupata una nostra regione. C’è una tattica del gioco, non semplice ma che cercheremo di spiegare ogni volta che sarà necessario. Ma, di più, dobbiamo ricordare che se solo il 40% dei giocatori rispetta le priorità (e magari il 10% combatte contro!), la nostra influence reale si riduce ancora e quindi valiamo meno come alleato.
Il motto tutti per uno, uno per tutti vale anche all’interno di una Alleanza







Chi sono:



http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/7662470
Attivo da circa 11 mesi. D3, Forza 26k, circa 250 medaglie in totale.
Una storia all’intero del MoFA, prima come Ambasciatore in Brasile, poi come console per il Sud-America, come vMoFA e Console presso Sirius. Un mandato come Congressita.
Vice-Presidente del Partito Risorgimentale. http://www.erepublik.com/en/party/partito-risorgimentale-4255/1
Candidato alla Carica di Country President dal Fronte Popolare (P.C.E. e P.R.I.), elezioni del 5 maggio 2014



Seguono, nei prossimi giorni, il Programma e la Squadra di Governo.