Fdei si sbilancia

Day 2,169, 13:44 Published in Italy Italy by marco casconi

Bentrovati cari lettori,
Oggi prenderò in considerazione la polemica che stà esplodendo in questi ultimi giorni e che vede come protagonista chi? Beh, Fdei. Inoltre sarà molto approfondita e spero interessante la rubrica eocnomica.


Politica

Apro e chiudo una breve parentesi sul congresso così composto:


Ringrazio per i diagrammi a torta andreami8
Siamo entrati in guerra civile. Fdei si è fatto un proprio tribunale capitaneggiato dai piani alti e ha condannato lo stato al pagamento di 30 gold...mi spiego meglio, Fdei, vendicandosi della parola non mantenuta dal cp atlius sul finanziamento delle palestre ha deciso di non pagare i gold della legge salva e-italia dei propri cm per destinare invece quei gold a prestiti, che per non sembrare faziosi, saranno riservati a membri non Fdei. Ricordo ai più nabbi che la legge salva e-italia, è una legge che prevede la donazione dei gold ottenuti dall medaglia cm al governo e precisamente al comune di Campobasso, org che è una sorta di banca o deposito nazionale.
Questo atto è molto radicale e ha creato polemiche. A mio avviso è un gesto ingenuo ma prima di tutto da uomini primitivi da legge della tagliola, da ragionamento bebè di 3 anni tu mi hai rotto la paperella io ti spacco la faccia.

Proprio per questi motivi sopraelencati Fdei è stato attacato da le più svariate parti, a destra e a manca!
Il partito Fdei tutto, e i suoi numerosi membri, si mettano in testa che chi li attacca, almeno per quanto riguarda me, non lo fa per simpatia o antipatia, ma semplicemente per il fatto che cavolate come questa e l'impeach servono solo a farvi odiare. Io non voglio che ciò accada anche se farebbe molto comodo a me e ai partiti. Vi chiedo dunque contro i miei interessi e quelli del partito di ritirare la vostra proposta sperando che da domani, in congresso si inizi a discutere e ci si confronti sull'ESS, che da come ho capito non è proprio ben visto dai FDeini. Il congresso e il governo pertanto non possono negare ai creatori ed ideatori della proposta di modificarla e perfezionarla. Non so di cosa si tratti nella pratica, ma è un loro diritto esprimersi ed essere ascoltati. Pertanto faccio un appelo a tutte le parti politiche, compreso ovviamente Rei, seguiamo l'insegnamento dell'illuminato Siddharta Gautama e cerchiamo la via di mezzo. Fdei la smetta di essere cinico e farsi odiare, mentre l'altra fetta della torta sia più comprensiva e rispettosa. Se tutte e due le parti collaborassero ci troveremmo molto meglio in tutti i campi. Gli sbagli li hanno fatti tutti, io per primo nel mio passato, innocenti, corvobianco, reghium e compagnia bella ma ora azzeriamo tutto e ricominciamo da capo. Spero si trovi un accordo tra le parti!!
Finanza

In questa rubrica vorrei analizzare l'economia e le cause e gli effetti, cercando di scavare e trovare risposte su questa economia erepublikiana.
Innanzitutto andiamo ad analizzare i prezzi del cibo e delle sue varie qualità.
Il cibo Q1 è quello più economico anche in proporzione con le altre qualità. Da ciò ne possiamo dedurre che sia quello meno consumato. La motivazione più appetibile è che gli speculatori preferiscono cibo che occupi di meno i magazzini sempre più stipati che si cerca sempre di liberare per fare spazio alle conserve acquistate in periodi di flessione e ribasso e rivenduto in periodi come quelli dei tornei o di particolari guerre.
Ho anche notato che da tempo le qualità dal 5 in poi sono inaffrontabili come prezzi e non ne capisco sinceramente le motivazioni. E' probabile che col tempo siano state ignorate e i prezzi siano andati per conto loro dove meglio gli pareva. Ora invece possiamo considerare la vicinanza estrema dei prezzi delle materie prime cibo con quelle dello stesso cibo q1. Pensate che una unità q1 viene 0.06 e la materia prima 0.03. Il profitto dunque, considerato anche il costo di ampliamento e costruzione delle aziende elevato, è infimo. Gli investimenti alimentari sono pertanto a lunghissimo termine e quindi da bocciare.
Nelle armi invece la questione si fa ancor più bizzarra, pensate che le armi q1 sono addirittura più costose delle q2, cose da non credere!
Inoltre la proporzione va a farsi benedire, ma questo è comprensibile visto che a differenza del cibo con le armi migliori si vincono anche più BH e CH, di conseguenza gold a palate.
L'unica utopia resta tra le q1 e le q2, roba proprio da non credere!
SxV

Le selezioni per il most popular player 2013 resteranno aperte fino al 10 Novembre, pertanto affrettatevi, prima è meglio è. La risposta iniziale non è stata scarsa, ma non sono neanche stato sommerso da aderenze. Non fate i modestoni e muovetevi!
Vi rilinko i form, questo per partecipare al concorso: https://docs.google.com/forms/d/1TJ67pbyAP4G6q-Adppjo1jdT4wsr6lUxtdaPPpEumNQ/viewform e invece quest'altro per richiedere l'accesso nella giuria popolare: https://docs.google.com/forms/d/1fvU204mW4Xw-DLDNGaOgiJQpXmbOLj9YwI8U7mNdULs/viewform .
Inoltre vi comunico che per i futuri vincitori ci sarà una sorpresa speciale, aggiunta a qualche goldino per il giovane vincitore...sono convinto che il big non ne avrà bisogno alcuno.
La mia mente in movimento ha inoltre pensato in questi giorni all'haxball. Non sarebbe divertente fondare una federaziona nazionale e dare l'esempio all' e-mondo, sperando un giorno di organizzare tornei europei e addirittura mondiali? Io sono consapevole della difficoltà di tutto ciò am insieme possiamo farlo. Intanto bisogna iniziare dal piccolo e organizzare un campionato nazionale, formare squadre e spargere la voce. Per fare tutto ciò ho bisogno di aiuto, e di qualcuno bravo a giocare, per formare i primi team. Chissà che un giorno non nascerà la Federazione e-Italiana Giuoco Haxball...intanto che sogno voi ditemi la vostra!
Bang
Le battaglie principali sono Argentina e Cile, il nostro vecchio amico che il governo ha però ignorato, ne abbiamo già noi di problemi e non andiamo certo a cercar rogne. Inoltre il Regno Unito ha aperto una guerra di resistenza in Galles per liberare la loro terra dalla dominazione polacca.
Cot non da segni di risveglio, e il gioco, dalla parte bellica, si sta lentamente spegnendo e con esso la mia rubrica...
A domani con una sorpresa niente male!

Occupazione:Giornalista che aiuti nella stesura degli articoli e nelle interviste settimanali.
Datore di lavoro: Quotidiano "liberi di volare", diretto da marco casconi
Stipendio: 25 Itl per ogni intervista inviata al direttore che pubblicherà poi a nome dell'intervistatore. Eventuali bonus in caso di meriti extra-lavorativi.
Requisiti: Livello 22, minima conoscenza del gioco, voglia di fare e serietà.
Contatti: Inviare pm a marco casconi:http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/7135765, o contattarlo su chat rizon sotto il nick marcocasconi, spesso presente in #fot.

Occupazione: Speculatore finanziario, che agisce finanziato dai soldi aziendali
Datori di lavoro: Marco casconi e krastos 3000
Stipendio : 20% del profitto ottenuto
Requisiti: Livello 22, minima esperienza in ambito economico-imprenditoriale, onestà, voglia di fare.
Contatti: Inviare pm a marco casconi: http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/7135765 o a krastos 3000: http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/8006377 . In alternativa conttarli in chat rizon( nick: marco casconi-krastos3000)

Con grande soddisfazione annuncio che sono già due gli interessati per il lavoro di giornalista e 3 per la professione di speculatore.