Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Day 1,169, 04:12 Published in Italy Italy by Mapplna

Devo tradurre? penso proprio di no.

Siamo di fronte a qualcuno che non impara dai suoi errori. Qualcuno che persevera, e perseverando non fa altro che spingere ancor di più nel baratro una nazione che sta cercando di riorganizzarsi, dopo le mazzate dell'invasione e degli admin.

Se non avete capito ancora di chi parlo, ci arriverete di sicuro.

Sono entrata in chat un'oretta fa. Sicura di godermi una giornata di tranquillo erepublik. E invece mi ritrovo a leggere nel congresso che abbiamo attaccato la Svizzera eItaliana.

Sono rimasta incredula per un po'... Eppure, dico io, ne avevamo parlato ieri in HQ di non attaccare subito. Ne avevamo parlato e discusso di quale fosse la migliore strategia. E eravamo tutti d'accordo....










MA
















avevamo fatto i conti senza l'oste (ubriaco per giunta).

Vi ricapitolo i punti salienti della strategia, per chi non la masticasse in pieno.

Ieri sera sul 5 a 0 per noi, abbiamo calcolato che, perdendo una mini, la nostra battaglia sarebbe finita dopo l'attacco polacco alla baviera (che, per i pochi ancora non informati, è una battaglia farlocca, di un piano deciso a tavolino tra pollandia e cruccolandia). Bene, noi perdiamo una mini, e la nostra dovrebbe finire dopo.
E infatti, nell'hq elite c'è un doc del nostro Capo Elite, Citizen Cane, che ci raccomandava di monitorare la situazione, e di perdere almeno una battaglia in lombardia.

Detto fatto. Le nostre armate della Notte hanno fatto i compiti. Battaglia finita 8 a 1. Secondo i piani di Citizen, dovrebbe essere finita dopo quella bavarese.

Perchè tante preoccupazioni? Beh, date uno sguardo agli mpp tedeschi e polacchi. Entrambi hanno l'mpp con la Serbia. Le regole di erep dicono che se due stati in guerra hanno lo stesso mpp, l'attaccante lo perde.
Bastava aspettare l'attacco tedesco alla polonia, che sarebbe comunque accaduto perchè automatico, e poi attaccare noi, senza l'mpp con la Serbia dei tedeschi a darci fastidio.

UHhhhhh! bello eh? peccato che colui che si trova (sfortunatamente) nella stanza dei bottoni si sia svegliato stamattina e abbia esordito così:

toh, abbiamo vinto. ora tocca a noi attaccare, wow! che ne dice, ospite, attacco? eh? attacco?
io aspetterei qualcuno che ne sappia più di te prima di attaccare
eh, ma io devo uscire
eh, ripeto, io aspetterei
ma no dai, mi sembra un buon orario per attaccare!!! si si, lo faccio! ecco! fatto!

la conversazione è davvero accaduta, sebbene queste riportate qui non siano le parole esatte, ma i motivi che ha addotto l'oste, e il consiglio dell'ospite di aspettare sono veri.

Ora ci ritroviamo una battaglia contro la Germania con un mpp della Serbia attivo. Più o meno suona come:

"toh, guarda, un muro, ci sbattiamo contro?"
"ma che, sei scemo?"
"ma no ma dai, mi sembra un bel momento per farci male"

Io ora domando a voi:

COSA CRIBBIO ASPETTATE A LEVARLO DI TORNO? CHE FACCIA QUALCHE ALTRA CASSATA?

A me non piace la cassata. A voi?